Assicurazione auto d'epoca

Aperto da rafa965, 07 Settembre 2014, 00:10:22 AM

« precedente - successivo »

rafa965

Voglio raccontarvi quanto mi e successo l'altro giorno a proposito di assicurazioni.
Il 22 agosto mi reco presso la mia assicurazione Groupama, per pagare il consueto rinnovo annuale (299 €) per la polizza della mia motocicletta una Kawasaki z400 dell'82, e porto con me anche i documenti compreso attestato di rischio scaduto da tre mesi, della mia mehari del '70 ferma da cinque anni (non stò qui a spiegarvi i motivi del fermo, ma il tempo passa in fretta), pago il dovuto per la moto e poi chiedo se mi può essere fatto un preventivo per l'auto consegno i documenti, attendo, dopo pochi minuti l'impiegato dell'agenzia mi da la risposta "...se vuole assicurare l'auto il premio annuale e di 165€" piacevolmente sorpreso rispondo di si, anche se pensavo di dover spendere di più, e l'impiegato sempre molto gentile mi dice che l'auto mi viene assicurata come "auto d'epoca" in quanto ha superato i trent'anni di vita, ed io, guardi che l'auto non è iscritta in nessun club, e lui, non importa, per noi e sufficiente che abbia più di trent'anni, detto fatto, così ho assicurato la mehari (con delle clausole da rispettare, ma comunque non particolarmente vincolanti, che mi consentono di guidare l'auto in tutta tranquillità.
Stavo quasi per andar via quando mi si accende una lampadina, torno indietro e chiedo: mi scusi ma se l'auto si può assicurare come storica, perche la moto no? Risposta, non ho controllato l'anno di immatricolazione quando ho emesso la polizza, mi ridà il contratto che le faccio un nuovo preventivo?
Io rispondo che nemmeno la moto e iscritta in nessun club lui dice che non importa, mi fà il preventivo, totale premio annuo € 99, la stampiamo?
Alla fine con 264€ ho assicurato auto e moto, considerato che vivo in provincia di Reggio Calabria direi che mi è andata proprio bene.
P.S. le classi di merito però sono: prima classe per l'auto, e terza classe per la moto.  ;)
Rafa965

pystik

hai chiesto se hanno un opzione per piu auto???

rafa965

No, non ho chiesto non saprei dirti!  (nonso)
Rafa965

claudyane6

ma bene  (appl) una bella notizia  (superok)
ma cito: (con delle clausole da rispettare, ma comunque non particolarmente vincolanti,

sarebbe interessante sapere quali sono queste clausole....

hokahey

sono anch'io assicurato con la mia 2cv alla Groupama.. a me hanno richiesto l'iscrizione ad un club (l'ho fatta al Club Italia Bicilindriche Citroen di Lodi) e pago 105 euro all'anno...

Ludo

Spiegate, spiegate bene perchè alla Bartolini spendo molllllto di più! (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

hokahey

beh c'è poco da spiegare.. in cosa non sono stato chiaro?

Ludo

Citazione da: hokahey - 07 Settembre 2014, 20:38:18 PM
beh c'è poco da spiegare.. in cosa non sono stato chiaro?

sei stato chiarissimo, solo un indirizzo ;D

a parte gli scherzi, alla Bartolini sono 280 euri se non ricordo male   (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

hokahey

di dove sei? la  mia agenzia Groupama è a Pavia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

hokahey

ok... se vuoi privatamente ti do l'indirizzo e i riferimenti...

Ludo

Citazione da: hokahey - 07 Settembre 2014, 21:02:17 PM
ok... se vuoi privatamente ti do l'indirizzo e i riferimenti...


Grazie, ne sarei davvero felice (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Bhè non credo che se la prendano se gli procuri i clienti, anche io vorrei tanto avere info su questa agenzia, se possibile... non fa piacere a nessuno spendere il doppio per avere lo stesso servizio, se così è...

(felice)

hokahey

ok.. io lo pubblico.. se poi qualcuno se ne avrà a male il moderatore rimuoverà il post..

AgenteFIUME SIMONA E C. S.N.C. DI FIUME SIMONA

VIALE MATTEOTTI, 45 27100 PAVIA PV
Tel.0382-22051
Fax0382-536910
EmailPAVIA1@GROUPAMA.IT

tiotio

grazie, non credo sia un problema, è solo una segnalazione di una agenzia, niente più...

(su)

hokahey

io mi appoggio a questa agenzia ma credo che tutto il gruppo pratichi le stesse condizioni...

pipponets

come dice una nota canzone........in questo mondo di ladri ....................se c è chi pratica prezzi  onesti il minimo che si meriti è di essere segnalato.   (su)

pystik

ragazzi o ragassi , come dice qulcuno, andiamo calmi, perchè ci sono diversi tipi di assicurazione, prima di affibbiare dei spiacecievoli attributi informiamoci e poi apriamo bocca;
ho appena chiamato a groupama e la sign.na mi ha detto che innanzitutto i mezzi devono aver compiuto 30 anni e poi ovviamente, ma moooooolto molto ovviamente ci sono delle restrizioni sulla circolazione; si puo circolare solo in occasioni particolari e raduni.....

quindi costa si 100 euro ma nn ti consente di farti nemmeno un fgiretto la domenica!

hokahey

diciamo che questa è la teoria... io ne faccio un uso quotidiano... probabilmente per telefono la signora non poteva dire altro...

hokahey

diciamo che non si può farne un uso quotidiano ma tutto ciò non è documentabile.. comunque mi risulta non essere solo la Groupama ad applicare tariffe così.. ci sono altre compagnie con prezzi analoghi

Citroale90

 (felice)
Oggi sono stato a sentire l'agenzia sara di Bolzano in merito alla polizza sara vintage e mi hanno assicurato che il premio rca annuale è di 175€, non richiedono certificati asi o altro. Importante che l'auto abbia dai 25 ai 40 anni e che figuri nella loro lista.
Sono abbastanza propenso ad assicurare la mia charleston quà!  :)

hokahey

il Club Italia Bicilindriche Citroen di Lodi a cui sono iscritto ha stipulato delle convenzioni con Assi Prev https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9503.0 e Centro Assicurativo Pavese http://www.centroasspavese.it/index.php/auto-storiche e per quello che ne so io le tariffe grosso modo simili...

Lu

Citazione da: hokahey - 08 Settembre 2014, 16:28:53 PM
diciamo che non si può farne un uso quotidiano ma tutto ciò non è documentabile..

Diciamo invece che non è così semplice?
Se fai un incidente durante un giorno settimanale e non festivo, come fai sostenere che stavi andando a un raduno o a una manifestazione?
Se poi non hai un altra auto assicurata, diventa veramente improbabile dimostrare che non è uso quotidiano.

In caso d'incidente non sono loro a dover dimostrare il tuo torto, ma tu a dimostrare di aver ragione.
Con le assicurazioni non funzi il "innocente fino a prova contraria". Visto che la ragione sta dove stanno i soldi e sono loro che li devono erogare, funzia che tu gli devi dimostrare che rispetti le loro regole.

Dopodik, si va a contenzioso e/o transazione, con buona felicità degli avvocati che ci guadagnano sempre e comunque.
Le clausole delle assicurazioni non sono poi così stupide, e le assicurazioni hanno fior di avvocati che sono dispostissimi ad andare in causa non appena c'e' il margine per farlo. E intanto non pagano se non si rifiutano addirittura di rinnovare a scadenza.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

hokahey

sull' tutela assicurativa delle auto d'epoca bisognerebbe aprire un argomento a parte. Se la vettura non è ASI difficilmente viene riconosciuto il danno reale. Poi comunque nei giorni feriali la puoi usare per esempio per prepararla ai raduni andando dal meccanico... per esempio... non ci sono clausole che limitano ai giorni festivi. Non ci deve essere l'uso quotidiano. Devi essere sfigato e fare due incidenti in due giorni consecutivi. Se no sei in piena regola...

Lu

Visto che la fai così semplice, ti suggerirei di dare un occhiata a cosa è già successo a qualcuno nel forum, che avendo fatto un incidente in un giorno feriale si è visto recapitare la disdetta dell'assicurazione.
E questo nonostante avesse anche altre auto "normali" assicurate presso lo stesso assicuratore.
E anche a cosa ha scritto in merito non-ricordo-chi che è parte integrante di AssiPrev.
Si è già scritto parecchio sulle assicurazioni e ribadisco che non è così banale.
Quelli delle assicurazioni non hanno l'anella la naso, tutt'altro.

Anche in merito al rimborso assicurativo si è scritto fiumi di post.
Asi NON è l'unica via per ottenere pieno rimborso.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

hokahey

sul farla facile ti dico che non la faccio assolutamente facile.. anzi... sto a quanto mi ha detto l'assicuratrice e un amico perito assicurativo.. detto ciò, facendo le corna, se mi dovesse succedere ti farò sapere.. comunque le altre due compagnie che ho citato non credo che abbiano limiti anche perchè conosco tanta gente assicurata da loro e fanno un uso quotidiano dei mezzi... e i prezzi sicuramente non sono lontani da Groupama...

jojo54

ciao a tutti sono assicurato con una assicurazione normale non iscritto a niente pago 150 euro poi da novembre a aprile circa la blocco cosi l assicurazione mi dura cirda 2 anni ho sempre fatto cosi
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

nomad

 (felice) Fa piacere conoscere la compagnia e  provincia. Saluti (appl)

jojo54

abito a Thiene provincia di vicenza la compagnia e il gruppo unipol non telefonica ma in agenzia prima ero alla sara da 6 anni sono con questa rinnovata in settembre per 158 Euro pero la 2cv e 430 di cilindrata assicurata da piu di 20 anni senza incidenti prova a vedere varie assicurazioni anche la Toro e conveniente ho appena trasferita la 500 modello nuovo di mia moglie ciao
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

jojo54

per claudyane6 dato che mia conoscenza di compiuter piu o meno si ferma su on off ho dovuto aspettare mia figlia per risponderti prova apassare alla toro assicurazione dovo ho fatto una polizza nuova per la 500 acquistata da mia moglie partendo con la classe del 2cv per 250 euro anno mente c era chi mi chiedeva anche 450 euro tipo sara e zurigo ciao
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!