News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Assicurazione auto d'epoca

Aperto da rafa965, 07 Settembre 2014, 00:10:22 AM

« precedente - successivo »

tiotio

tutti gli anni provo a cercare la polizza più conveniente, leggo di cifre sotto i 200 euro e quindi mi do da fare anche io, ho provato a sentire il broker del "groupama" segnalato qualche post fa, sede di mestre (dietro il mio ufficio) ma come sempre nulla di fatto.

Forniscono la polizza con determinate condizioni:

- auto trentennale? SI   (su)

- iscritta ad un club? SI   (su)

- bene, con attestato ASI possiamo fare la polizza....  (?) (?)

Vabè, come non detto....

Citroale90

Citazione da: tiotio - 11 Febbraio 2015, 15:15:45 PM
tutti gli anni provo a cercare la polizza più conveniente, leggo di cifre sotto i 200 euro e quindi mi do da fare anche io, ho provato a sentire il broker del "groupama" segnalato qualche post fa, sede di mestre (dietro il mio ufficio) ma come sempre nulla di fatto.

Forniscono la polizza con determinate condizioni:

- auto trentennale? SI   (su)

- iscritta ad un club? SI   (su)

- bene, con attestato ASI possiamo fare la polizza....  (?) (?)

Vabè, come non detto....

Cécile non è iscritta ASI ma ho potuto stipulare tranquillamente la polizza con la Sara assicurazioni, hanno la polizza sara vintage che mi è costata 180€ senza attestati di nessun genere! :P

hokahey

un aggiornamento dovuto: qualche tempo una romena con un suv all'improvviso decide di fare retromarcia.. peccato che dietro ci fossi io con la Betzy... risultato: 1771 euri di danni.. contatto la mia assicurazione, la Groupama di Pavia, e mi dice che non c'è problema, fornendomi il numero e il nominativo del perito. Il perito visiona l'auto e accetta il preventivo dell'officina. Tutto a posto.. A proposito: come già detto la Betzy non è inscritta asi. Era un mercoledì pomeriggio e l'assicurazione non ha posto il problema dell'utilizzo della vettura..

(su)

tiotio

Una domanda:

A voi è capitato che per chiedere il preventivo vi chiedessero il cdp?
A me l'hanno chiesto ma sinceramente non avendolo sottomano ho chiesto che me lo preparassero lo stesso, anche perchè avevo già inviato copia del libretto...

Comunque alla fine, niente preventivo, niente cliente.

Non so se sono str@nzo io o loro, però con un altra agenzia non mi stanno facendo tutte 'ste menate.

(nonso)

cresta

risposta a citroale90 come è possibile che hai stipulato la polizza sara vitage,quando da me contattata la compagnia sara mi hanno risposto picche?

nomad

.prova a contattare la stessa agenzia di Citroale90, ogni "negozio" ha il suo titolare.

Citroale90

Citazione da: cresta - 09 Marzo 2015, 14:32:04 PM
risposta a citroale90 come è possibile che hai stipulato la polizza sara vitage,quando da me contattata la compagnia sara mi hanno risposto picche?
Insisti!
Si chiama sara vintage ed è uguale per tutto il territorio italiano.
Io la polizza l'ho stipulata a Varese quando ho acquistato l'auto ma risiedo a Bolzano!

tiotio

su vostro consiglio ho provato a contattare una agenzia sara in zona ma mi hanno risposto picche.
Mi hanno detto però che c'era un'altra agenzia a Mestre che di solito segue le polizze per auto storiche, così ho provato a sentire.
In effetti mi dice che le fanno, ma rimane l'incognita dell'iscrizione a qualche registro, gli ho detto che ho l'iscrizione al club 2cv che loro non conoscono, ma se passo e gli faccio vedere la tessera forse si può fare....

Appena riesco faccio un salto, non si sa mai, se mi fanno la polizza a 180 euro mi rimangono i solti per la revisione, con quello che risparmio, che non sarebbe male....  (su)

Citroale90

Citazione da: tiotio - 10 Marzo 2015, 12:34:09 PM
su vostro consiglio ho provato a contattare una agenzia sara in zona ma mi hanno risposto picche.
Mi hanno detto però che c'era un'altra agenzia a Mestre che di solito segue le polizze per auto storiche, così ho provato a sentire.
In effetti mi dice che le fanno, ma rimane l'incognita dell'iscrizione a qualche registro, gli ho detto che ho l'iscrizione al club 2cv che loro non conoscono, ma se passo e gli faccio vedere la tessera forse si può fare....

Appena riesco faccio un salto, non si sa mai, se mi fanno la polizza a 180 euro mi rimangono i solti per la revisione, con quello che risparmio, che non sarebbe male....  (su)
(felice)
Guarda cosa dicono sul loro sito!
http://www.sara.it/sito/mobilita/privati/auto/saravintage.html

tiotio

Citazione da: Citroale90 - 10 Marzo 2015, 17:09:39 PM
Citazione da: tiotio - 10 Marzo 2015, 12:34:09 PM
su vostro consiglio ho provato a contattare una agenzia sara in zona ma mi hanno risposto picche.
Mi hanno detto però che c'era un'altra agenzia a Mestre che di solito segue le polizze per auto storiche, così ho provato a sentire.
In effetti mi dice che le fanno, ma rimane l'incognita dell'iscrizione a qualche registro, gli ho detto che ho l'iscrizione al club 2cv che loro non conoscono, ma se passo e gli faccio vedere la tessera forse si può fare....

Appena riesco faccio un salto, non si sa mai, se mi fanno la polizza a 180 euro mi rimangono i solti per la revisione, con quello che risparmio, che non sarebbe male....  (su)
(felice)
Guarda cosa dicono sul loro sito!
http://www.sara.it/sito/mobilita/privati/auto/saravintage.html

Grazie, io per la verità ho provato ad ottenere un preventivo ma non mi lascia procedere, mi areno quando mi chiede la sinistrosità pregressa, non so cosa vogliono per poter proseguire....  (nonso)

Eppure non dovrebbe essere così difficile, di solito mi destreggio bene con le compilazioni on-line, ed è anche per questo che mi girano i maroni e lascio perdere....  (muro)

Citroale90

Citazione da: tiotio - 10 Marzo 2015, 17:31:09 PM
Citazione da: Citroale90 - 10 Marzo 2015, 17:09:39 PM
Citazione da: tiotio - 10 Marzo 2015, 12:34:09 PM
su vostro consiglio ho provato a contattare una agenzia sara in zona ma mi hanno risposto picche.
Mi hanno detto però che c'era un'altra agenzia a Mestre che di solito segue le polizze per auto storiche, così ho provato a sentire.
In effetti mi dice che le fanno, ma rimane l'incognita dell'iscrizione a qualche registro, gli ho detto che ho l'iscrizione al club 2cv che loro non conoscono, ma se passo e gli faccio vedere la tessera forse si può fare....

Appena riesco faccio un salto, non si sa mai, se mi fanno la polizza a 180 euro mi rimangono i solti per la revisione, con quello che risparmio, che non sarebbe male....  (su)
(felice)
Guarda cosa dicono sul loro sito!
http://www.sara.it/sito/mobilita/privati/auto/saravintage.html

Grazie, io per la verità ho provato ad ottenere un preventivo ma non mi lascia procedere, mi areno quando mi chiede la sinistrosità pregressa, non so cosa vogliono per poter proseguire....  (nonso)

Eppure non dovrebbe essere così difficile, di solito mi destreggio bene con le compilazioni on-line, ed è anche per questo che mi girano i maroni e lascio perdere....  (muro)
Non serve preventivo per questa polizza!
È un prezzo fisso!  :)

tiotio

se riesco vado domani e vediamo come va....  (felice)

nemmenocentoallora

Confermo. Anche io sono assicurato Sara Vintage.
Prezzo fisso, (circa 180 eurilli)avevo fatto valere l'iscrizione al RIASC, ma credo che da quest'anno non è più necessario.
La macchina però deve avere almeno 30 anni. (superok)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

claudyane6

visto l'elenco e le Dyane non sono comprese  (?) (?) (nonso) ??? ??? :( :( >:( >:(

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

marco 62

La lista Aci delle auto storiche nn comprende la Dyane  6 purtroppo come anche gsa lna e altre Citroen ......basta guardare l'elenco alla pag.ACI LISTA AUTO STORICHE

tiotio

OK posso confermare, la 2cv rientra nell'elenco e si può assicuare con poco meno di 200 euro.

però va considerato che assicuri solo come rca, mancano:

- incendio (5000 euro)
- guidatore
- assistenza stradale-traino

Ci sto pensando.... con Assiprev vengono fornite di default tuttte le coperture ad un costo poco più alto.

(felice)

Ludo

Con Bartolini e Mauri 298,00 euri, pagati stamani
La stupidità divora facce e nomi senza storia

vagabondo 57

buona sera ragazuoli.... avevo già postato tempo fà ,io sono ass...con antonveneta agenzia di mantova xla 124 ela 2cv spendo circa 200eu.+ 40 x iscrizione ad un club quindi in totale 240 eu..2 vetture. ;D
io resto sempre in bilico .

hokahey

io con Groupama agenzia di Pavia 160 euri e 20 di iscrizione al club di Lodi..

vagabondo 57

Citazione da: vagabondo 57 - 11 Marzo 2015, 20:52:42 PM
buona sera ragazuoli.... avevo già postato tempo fà ,io sono ass...con antonveneta agenzia di mantova xla 124 ela 2cv spendo circa 200eu.+ 40 x iscrizione ad un club quindi in totale 240 eu..2 vetture. ;D
(spett) dimenticavo posso tenere fino a( cinque 5 )vetture aggiungendo 40 euro cadauna :P
io resto sempre in bilico .

salbifulco

Citazione da: Ludo - 11 Marzo 2015, 12:54:41 PM
Con Bartolini e Mauri 298,00 euri, pagati stamani
aumentato? era 224 fino a tre mezzi, poi con 32 euro in piu ho aggiunto altri due mezzi proprio stamattina  ???  (felice)
sdeghedè sdeghedè

citronuevo

#52
Ero anch'io con Bartolini e Mauri ma poi mi hanno rifiutato di aggiungere un veicolo ventennale in quanto ora la soglia minima di età é 25 anni.......
quindi grande sbattimento e iscrivi tutti i 3 veicoli asi, (con cento euro tra club convenzionato e quota dell'asi) , dopodiché con 258 euro ho assicurato con "PerTe" di Tua Assicurazioni.

Non é male e se avessi avuto veicoli trentennale , fino a tre si paga 180 euro .

Il rompi mento é che per ottenere la copertura ho dovuto mandare un sacco di scartoffie tra cui dimostrare di possedere veicoli "moderni" per l'uso quotidiano.


Ludo

Citazione da: salbifulco - 11 Marzo 2015, 22:41:36 PM
Citazione da: Ludo - 11 Marzo 2015, 12:54:41 PM
Con Bartolini e Mauri 298,00 euri, pagati stamani
aumentato? era 224 fino a tre mezzi, poi con 32 euro in piu ho aggiunto altri due mezzi proprio stamattina  ???  (felice)

Forse  (nonso) perchè hai un vecchio contratto?



Ho pagato cosi anche l'anno passato
La stupidità divora facce e nomi senza storia

nomad

 (felice)  (felice)  (felice) x vagabondo 57. Paghi c.a 200 euro ( piu' l'iscrizione al club )  assicurando  le due macchine, ma se fosse una sola l'importo si dimezzerebbe o sarebbe identico  (nonso)  ? Cari saluti

salbifulco

Citazione da: Ludo - 12 Marzo 2015, 06:32:42 AM
Citazione da: salbifulco - 11 Marzo 2015, 22:41:36 PM
Citazione da: Ludo - 11 Marzo 2015, 12:54:41 PM
Con Bartolini e Mauri 298,00 euri, pagati stamani
aumentato? era 224 fino a tre mezzi, poi con 32 euro in piu ho aggiunto altri due mezzi proprio stamattina  ???  (felice)

Forse  (nonso) perchè hai un vecchio contratto?



Ho pagato cosi anche l'anno passato
è molto probabile, credo che con il rinnovo pagherò di più  ???
sdeghedè sdeghedè

Andre77

Io con la Oldtimer di RSA pago 189 € all'anno e la polizza vale fino a 3 veicoli (auto, moto, furgoni, camion e  .......trattori!!!)
:P  :P

Il prezzo, quindi, è legato alla polizza e non varia in base al numero dei veicoli.

Le condizioni sono che:
- i veicoli abbiano almeno 20 anni;
- siano iscritti a un club o a un'associazione di veicoli storici;
- non circolino contemporaneamente;
- che l'utilizzo sia saltuario e non legato all'attività lavorativa/quotidiana.


 (felice)
A n d r e

VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Dany

CitazioneIo con la Oldtimer di RSA pago 189 € all'anno e la polizza vale fino a 3 veicoli (auto, moto, furgoni, camion e  .......trattori!!!)

(??)

Io ho la stessa polizza, 2 veicoli utratrentennali, stesse condizioni, ma l'anno scorso ho pagato 234 neuri...

Pecchè ???????
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Ludo

Citazione da: salbifulco - 12 Marzo 2015, 11:17:27 AM
Citazione da: Ludo - 12 Marzo 2015, 06:32:42 AM
Citazione da: salbifulco - 11 Marzo 2015, 22:41:36 PM
Citazione da: Ludo - 11 Marzo 2015, 12:54:41 PM
Con Bartolini e Mauri 298,00 euri, pagati stamani
aumentato? era 224 fino a tre mezzi, poi con 32 euro in piu ho aggiunto altri due mezzi proprio stamattina  ???  (felice)

Forse  (nonso) perchè hai un vecchio contratto?



Ho pagato cosi anche l'anno passato
è molto probabile, credo che con il rinnovo pagherò di più  ???

Francesco ne ha assicurate 10 per 330, 00 euro.....comincio a credere che facciano tariffe a "muzzo"! (sorpreso) (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

vagabondo 57

Citazione da: nomad - 12 Marzo 2015, 10:46:24 AM
(felice)  (felice)  (felice) x vagabondo 57. Paghi c.a 200 euro ( piu' l'iscrizione al club )  assicurando  le due macchine, ma se fosse una sola l'importo si dimezzerebbe o sarebbe identico  (nonso)  ? Cari saluti
ciao nomad x 1na vettura circa  165eu( adesso non ricordo con precisione ) poi aggiungi 35 o 40 ogni una in più  (felice)
io resto sempre in bilico .