News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Presentazione di Adiemme

Aperto da Adiemme, 11 Settembre 2014, 12:08:24 PM

« precedente - successivo »

Adiemme

Carissimi, prima di iniziare a trattare qualunque argomento sul forum, è giusto e naturale che io mi presenti.Quando avevo circa 17 anni compiuti e contavo giorno dopo giorno il tempo che mi separava dai fatidici 18 pensavo a quale piccola auto avrei potuto chiedere ai miei genitori una volta superato l'esame di stato o la maturità che dir si voglia. Erano gli inizi degli anni Settanta e le auto più a buon mercato  fra i giovani erano la  Fiat 500, la Citroen Dyane (pochissime erano le 2 cv almeno a Lecce, città in cui abito), la Mini Minor e la Fiat 127. Pensai per lunghi mesi alla Dyane ma giunsi ad acquistare (me la regalarono ovviamente papà e mamma) una Fiat 500 L blu notte con interno beige. La mia vita è andata avanti all'università (nel frattempo avevo venduto la 500 per acqustare una Lancia Fulvia Coupè) poi il lavoro, la famiglia e il compimento dei 50 anni. E qui che cominciò a balenare nella mia mente l'idea di "rifarmi" la 500 e forse anche la Dyane che mi era rimasta qui in gola... Finalmente nel 2002 ecco che compro una Fiat 500 F di terza mano in buone condizioni e dopo 12 anni, precisamente nel febbraio di quest'anno, avendo messo un po' di soldini da parte, riesco ad avere un bell'esemplere di Dyane del 1982. Ora sono felice e non chiedo altro poichè, dinanzi a tanta gente che soffre e non ha da mangiare, io ho la possibilità di comprarmi un paio di "giocattoli". Si sono proprio fortunato. Un saluto a voi tutti e un arriverdi a presto sul forum. Adiemme

Andre77

VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ludo

Benvenuto!!!

Bella presentazione! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Benvenuto !!!

E complimenti per i giocattoli!!

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pipponets

bravo mancano solo le foto del bolide (su)

10nico

Benvenuto Adiemme!  (felice)

Concordo, bella presentazione!  (su)

Son qui che fremo per vedere le foto della tua Dyane (ne ho una anche io  ;D )!

(foto)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tad

Ciao Adiemme, un benvenuto anche da me.
Quando potrai, oltre alla Dyane facci vedere anche la 500!
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

InvisibleMan

Citazione da: Tad - 11 Settembre 2014, 14:09:19 PM
facci vedere anche la 500!
(felice) (felice)

no ve prego la 500 no  (sorpreso) ;D
l'unico modo in cui posso vedere la 500 è questo


(muoio) (muoio) (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Citroale90


tiotio

Ciao,
non ti preoccupare, noi qui amiamo la 500... ho detto amiamo??   (muoio)

tranquillo, l'importante è che non hai una r4, purtroppo ci sono già un mucchio di infiltrati in questo forum...  >:(

:P si scherza sempre, non farci caso, e quando vuoi... posta le foto che siamo curiosi, se hai qualche difficoltà basta che mandi un messaggio privato a qualcuno di noi per avere aiuto!

(felice)

Ritchie

Citazione da: tiotio - 12 Settembre 2014, 09:24:15 AMe quando vuoi... posta le foto che siamo curiosi, se hai qualche difficoltà basta che mandi un messaggio privato a qualcuno di noi per avere aiuto!

con 1 post... sarà un po' dura  ;D

tiotio

Citazione da: Ricky - 12 Settembre 2014, 09:54:26 AM
Citazione da: tiotio - 12 Settembre 2014, 09:24:15 AMe quando vuoi... posta le foto che siamo curiosi, se hai qualche difficoltà basta che mandi un messaggio privato a qualcuno di noi per avere aiuto!

con 1 post... sarà un po' dura  ;D

Dagli tempo, forse gli verrà voglia di scrivere qualcos'altro, io lo dicevo per noi, che non so se resistiamo altri 9 post...  (muoio)

(felice)

Adiemme

Carissimi, vi ringrazio tutti ad uno ad uno. Quanto alle foto della mia Dyane 6 color sabbia del 1982 (lasciamo perdere la Fiat 500: ho capito bene quale è il vostro punto di vista...) vi chiedo un po' di pazienza per due semplici motivi: il primo è che attualmente sono ammalato e combatto con un fastidioso problema, in via di risoluzione, alla gamba destra. Il secondo motivo -vi chiedo clemenza- è che ancora non ho fotografato la "Mitica, ma quando sarò completamente ristabilito sarò pronto anche a superare il vostro esame, esibendo le foto. Intanto non mi resta che salutarvi ancora una volta con affetto. Adiemme

tiotio

carissimo, non spaventarti, non siamo così integralisti, piuttosto ci piace scherzare, la 500 piace a tutti, tranne invisible, ma basta che ti tieni lontano da lui e forse non ti spezza le braccine...  (muoio)

Io personalmente adoro la 500 se non fosse che ho qualche problema tecnico a guidarla, essendo l'abitacolo progettato per chiunque non superi 165 cm di altezza...  (muro)

Ecco una foto di parecchio tempo fa, quando avevo appena preso la mitica tio:



Come vedi era in buona compagnia, purtroppo la 500 non è mia, era solo di passaggio a casa di un amico meccanico.

(felice)

Ludo

Confermo..........questa è la mia...



La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tad

Ludo ..... hai schiacciato l'omino michelin nel cofano della 500?!!  (muoio) (muoio)

non ricordo chi era che aveva la targa con tutti 6, però in quanto a fortuna per le targhe anche tu non scherzi con tutti quegli 8.   (appl) (appl)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Lu

Citazione da: Adiemme - 12 Settembre 2014, 10:19:54 AM
ma quando sarò completamente ristabilito sarò pronto anche a superare il vostro esame, esibendo le foto

Ma mica ti esaminiamo la macchina...  (muoio)
E' solo che in questo forum siamo tutti un bel po' guardoni e ci piace vedere le macchine altrui e condividere le nostre.
Mal che vada ci potrà essere qualcuno che vedendo la foto che posterai dirà "oddio... un altra protesi d'arto"... ma sarà accolta la tua come tutte.
Buona guarigione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Tad - 12 Settembre 2014, 13:22:24 PM
Ludo ..... hai schiacciato l'omino michelin nel cofano della 500?!!  (muoio) (muoio)

non ricordo chi era che aveva la targa con tutti 6, però in quanto a fortuna per le targhe anche tu non scherzi con tutti quegli 8.   (appl) (appl)

Hai visto? già da giovane bevevo troppo! ;D

A parte gli scherzi, con quegli specchi il cofano sforzava a chiudere, e allora, camera d'aria del Cagiva aletta rossa verniciata di rosso, un pezzo di finta pelle per la lingua e via!

Torino -Garlenda alla folle velocità dei 55 km /ora ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

 ;D ;D
bellissima......soprattutto quella glriglia al cofano posteriore. (superok)

p.s.
vedo anche una marmitta racing.....il che vuol dire , qualche piccola modifica al motorello????

Ludo

All'epoca no, era originale e quella è una marmitta imitazione dell'abarth....

dopo misi su un motore 126 elaborato, andava da spavento ma l'ho fuso a forza di tirargli il collo ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

topo

...eppur si muove!!!

koky

Benvenutoooooooooooooooooooo
Ciaoooo
:P :P :P
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!