Funzioni cruscotto

Aperto da Caniggia-74, 12 Settembre 2014, 15:03:52 PM

« precedente - successivo »

tiotio

visto meglio, in effetti un po' di ruggine ci sta, meglio indagare ma non pensare di trovare di meglio a meno che non abbia subito un restauro in quella zona...  (nonso)

Odysseios

E quella lamiera bianca posteriore? Non dovrebbe essere del colore dell'auto? Da quel che mi dicono restauri non ne ha subiti, cercavo di capire se è il caso di far intervenire una persona che conosco che le restaura e che la potrebbe collaudare, ma si trova un po' lontano da quest'auto, per cui se lo chiamo o riesco a portargliela preferisco partire già da un buon margine di certezza.
Altri difetti potrebbero essere un motore un po' trasudante (durante una curva si è accesa la spia dell'olio), galleggiante serbatoio che non va oltre la metà... sterzo e cambio non mi hanno colpito negativamente ma i freni... brrrr! Come prezzo siamo a quello di Ruoteclassiche.

Grazie per le preziosissime informazioni!  :)

Qualche altra foto:






"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

Citazione da: Odysseios - 12 Febbraio 2016, 18:26:22 PM
E quella lamiera bianca posteriore?

Non avevo visto il post di Bulé, tutto ok!  (su)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

giorgio

Per quanto riguarda i tuoi dubbi sui freni, Odysseios, anche io sono rimasto un po' preoccupato; ho provato una 2CV e mi sembrava proprio che frenasse poco poco;

una soluzione secondo me è quella o di avere un parere da una persona ( come hai accennato) che conosce le 2CV e che ti può dare un'opinione in merito, oppure

fare come faccio io, cercando di provarne almeno due o tre, per confrontare i vari "comportamenti" anche dei freni.

tiotio

Ciao,

Sarebbe il caso di aprire un apposito argomento per tutte le domande e risposte su questa specifica auto, più che altro per avere più pareri perchè magari non tutti vedono qui la discussione.  :D

A mio parere sembra messa bene, mi sento di darti qualche indicazione in merito ai freni.

Quel modello dovrebbe avere i freni a tamburo sia davanti che dietro, dalla foto del vano motore non sono riuscito a vedere, ma se è così è congruo con l'anno dell'auto.

I freni della 2cv non sono servo assistiti, per cui quando premi il pedale agisci direttamente sulla pompa senza aiuto, quindi è normalissimo che provi la sensazione di non frenare, abituato come sei con le auto moderne.

Ciò non toglie che anche la 2cv frena, e anche abbastanza bene se l'impianto è ok, fino al bloccaggio, ma non devi aver paura di farle male, devi pigiare il pedale.

Se vuoi fare una prova dovresti trovare una superficie col ghiaino, avanzare moderatamente e inchiodare, deve lasciare quattro strisce, due davanti e due dietro, vuol dire che frenano tutte le ruote, altrimenti qualcosa non va.

Vista così mi pare bella, però quello è anche uno dei miei colori preferiti, quindi sono di "parte", valuta bene tu, se c'è qualcuno nella tua zona valla a vedere assieme, per il resto in bocca al lupo!

(felice)


Odysseios

Grazie Tiotio, penso che continuerò nella mia ricerca!  :)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"