2° Raduno 2 cv e derivate Asigliano Vercellese 11 maggio 2014

Aperto da asianot, 18 Marzo 2014, 23:47:04 PM

« precedente - successivo »

puzzolina98


CIAO CIAO la valigia e il praticello con le margherite sono nostri (guid)  nel tornare a casa abbiamo dovuto prendere dentro la valigia volava via  dal vento (eli) il praticello invece  Ã¨ stato annaffiato la sera in garage
e poi dovreste vedere per natale abbiamo l'albero e il presepe con tanto di luci (stupid) ognuno ha le sue manie !!!!!!! ;D 


Watson

Citazione da: claudyane6 - 13 Maggio 2014, 14:13:09 PM
.... ma   
ah la birra.....

era quella di almauri!!!!!!!!!



:P :P ovviamente, c'erano solo due bigrigie al raduno  (stupid)


Invece non ricordo più chi me lo ha fatto notare, ma accanto alla sua c'era questa Charleston del 1981 molto probabilmente una 1° serie  (sorpreso)



... per via del bordino bianco fin sopra i finestrini e dei fanali in tinta, giusto  (?)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: puzzolina98 - 13 Maggio 2014, 14:50:15 PM

CIAO CIAO la valigia e il praticello con le margherite sono nostri (guid)  nel tornare a casa abbiamo dovuto prendere dentro la valigia volava via  dal vento (eli) il praticello invece  Ã¨ stato annaffiato la sera in garage
e poi dovreste vedere per natale abbiamo l'albero e il presepe con tanto di luci (stupid) ognuno ha le sue manie !!!!!!! ;D 



(stupid) certo che se non son strani non li vogliamo  (muoio) (muoio)

Complimenti per la Charleston è davvero bella  (appl)

peccato per quel fatto della coppa......  :P :P


A proposito di stranezze, a metà mattina c'è stato un bel rinfresco, vinello rosso, salame e mortadella con le classiche patatine e popcorne, e non so come abbiano fatto gli organizzatori un freschissimo succo di frutta niente male  (su)

Non ho fotografato la tavolata, ma ho fotografato il tavolo su cui è stato fatto il rinfresco  (sorpreso)




ma quel tettuccio a chi l'avete fregato  (stupid)

bellissima pure la 2cv barattolino in vetro, per non parlare delle automobiline su cui hanno tentato di salire in molti..... bambini  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: Watson - 13 Maggio 2014, 15:28:11 PM
Invece non ricordo più chi me lo ha fatto notare, ma accanto alla sua c'era questa Charleston del 1981 molto probabilmente una 1° serie  (sorpreso)

Semmai sarebbe "preserie".
Ma quasi certamente non lo è.
E' MOLTO più probabile che sia una Special charlestonizzata.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Golf

Concordo pienamente,anche perche' il profilo gocciolato e' post '85,ed e' incompatibile con i filetti adesivi in alto sulle porte.
O i filetti o il gocciolatoio cromato,in base alla data di produzione.

Watson

a questo punto speriamo se ha volgia di comunicarcelo, che il proprietario si faccai vivo....

... ma anche se non fosse stata "preserie" era davvero ben messa o ben fatta  (stupid)



Citazione da: Watson - 13 Maggio 2014, 11:54:55 AM
io ci provo, e lancio un quisssss, che cosa avete notato di strano in questo El Ratòn....

... la soluzione dopo pranzo  (felice)

vedo che questo quisssss era meno interessante, dunque la soluzione è che questa vettura che ricorda quei mezzi di American Graffiti aveva non so come e perchè.......



... i fari della 2cv  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)



più qualche animale strano qua e la  (muoio)




(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: Golf - 13 Maggio 2014, 16:18:25 PM
Concordo pienamente,anche perche' il profilo gocciolato e' post '85,ed e' incompatibile con i filetti adesivi in alto sulle porte.
O i filetti o il gocciolatoio cromato,in base alla data di produzione.

Mmmmm si.... ma anche no.
Il profilo sul gocciolatoio è un accessorio che può essere stato messo aftermarket.
E' un altro il motivo che fa pensare che al 99% sia una Special rifatta.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ALMAURI65

Citazione da: Watson - 13 Maggio 2014, 15:28:11 PM
............... c'era questa Charleston del 1981 molto probabilmente una 1° serie.............


Charleston del 1981 originale con freni a tamburo e  fari in tinta con la carrozzeria ,
restaurata recentemente dall' attuale proprietario, telaio nuovo meccanica rifatta,
carrozzeria interni, un grande  (su) peccato sia stata ritargata  !!!


CIAO (felice)
..........dai gas !!

i love mafalda

visto il lavoro fatto avrei nesso gli interni originali dell'epoca
massimo

Watson

Ieri ho cercato in giro info su queste pre serie, 1° serie, 2° serie e l'unica cosa che ho trovato è proprio su questo forum  (stupid)



Citazione da: 2cvami - 22 Novembre 2011, 14:44:33 PM
... Il tessuto "pied-de-pule" è stato montati fino a giugno 1981 sulle 8000 "speciali", poi non escludo, come detto qualche post fa, che possa essere stato montato su alcuni dei primi esemplari della prima serie, ma sarebbe un' eccezione, il grigio a rombi "parte" da luglio 1981.
Dunque, soprattutto per Tino (non per fare il saputello, ma la storia dice così):

-Ottobre 1980/lgiugno 1981:serie speciale 8000 esemplari: rouge delage-noir, freni a tamburo, sedili pied de poule, fari anteriori rouge delage, monogramma 2cv6 charleston color grigio chiaro sulla parte destra del portellone;

-luglio 1981/luglio 1982: Freni a disco sulle ruote anteriori (come su tutti i modelli 2 CV);
Fari anteriori cromati;
Sedili losangati tessuto grigio;
Comando starter con spia luminosa

Luglio 1982/luglio 1983: viene aggiunta la versione Jaune Helios/noir, stesso schema verniciatura, solo che il jaune Helios sostituisce il rouge delage; interni uguali alla rouge delage/noir; a luglio 1982 cambia il logo, ora ci sono la scritta Citroen sulla parte destra del portellone e la scritta 2cv6 charleston sulla parte sinistra (su 2 plachette nere).
luglio 1983/luglio 1984: la Jaune Helios/noir viene sostituita con la gris cormoran/gris nocturne, stesso schema verniciatura con il gris cormoran che sostituisce il Jaune Helios e il gris nocturne che sotituisce il noir.

Luglio 1984/luglio 1990: cambia lo schema di vernicitura per le 2cv rouge e gris; dal Il 25 febbraio 1988 la catena di montaggio di Levallois cessa la produzione della 2CV. La produzione continuerà solo nella fabbrica portoghese di Mangualde.
Da questo momento cambia il logo posteriore: la scritta Citroen è senza gli "chevron".
Questa più o meno la storia della Charleston.

(felice)

ho aggiunto gli spazi al post solo per leggere meglio  (nonso)

quindi la pre serie doveva avere:

colorerouge delage-noirverificato
frenia tamburonon verificatro (personalmente)
sedilipied de pouleno sono rifatti
fari anteriorirouge delageverificato
monogramma2cv6 charleston color grigio chiaro sulla parte destra del portellonenon verificatro (personalmente)

ma su quest'ultimo ho il dubbio che almeno il monogramma non è sul lato destro come si vede dalla foto



la Charleston è quella in fondo, ebbene si lo confesso le foto che ho fatto non sono tremila.... ma solo trenta (piango), per la prima volta non ho fotografato tutto  (stupid)


in un'altro post leggevo pure questo

Citazione da: Lu - 16 Novembre 2011, 23:06:14 PM
Un inesattezza.
Dal 79 all'81 e' "pre-serie" o "serie limitata". Dall'81 al 85 è "prima serie", dopo 85 è seconda serie.
Cambiano diversi particolari e soprattutto cambia la verniciatura.
81 può essere sia pre-serie che prima serie.
I freni a disco mi fanno presupporre che sia una seconda serie, e le foderine potrebbero essere lì per caso.
Sul libretto dovresti trovare il tipo di freni che hai. se ci sono scritti i dischi, è una Charleston AM82 (prima serie).

Un altra possibilità, se non è mai stata verniciata è di cercare il numero di Orga, che trovi, se c'e' ancora, verniciato nella paratia tagliafuoco dalla parte del passeggero.
Se usi il tasto "cerca" trovi diverse cose in merito.

E questo particolare che mi ha fatto credere fosse solo una prima serie e non una pre serie, ma dopo aver letto il post di Almauri credo che non ci siano più dubbi  (su)

Citazione da: 2cvami - 16 Novembre 2011, 23:56:49 PM
La "Charleston" vista da Bensitrucks è di certo un prima serie e non un serie speciale 8000 esemplari per i seguenti motivi:

- La serie speciale 8000 esemplari è stata prodotta a partire da ottobre 1980 con una cadenza di 50 auto al giorno per 8 mesi, dunque l' ultima di esse venne prodotta a fine maggio/primi giugno 1981.

- I freni a disco sulla 2cv sono stati montati a partire da giugno 1981, dunque tutte le charleston serie speciale hanno freni a tamburo. Inoltre, guardando il n. di telaio di quella di Bensitrucks, 81KA1287, si comprende che è una A.M. 82 dato che la prima di queste ha il n. 77KA5001. In sostanza, prima serie con sedili della serie speciale! Comunque serie speciale o no la Charleston resta sempre un modello splendido!
(felice)

se è stata immatricolata prima del giugno 1981 è una pre serie, dopo è una prima serie  :)

Caspita se l'avessi capito prima gli avrei dedicato più attenzioni e più (foto), mannaggia alla mia incompetenza  (stupid)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ami8Chiara

Mi distragggo due giorni e invadete il forum!!?!?!?!?  (?)
BRAVISSIMI RAGAZZI!!!  (appl) (appl)

Allora, rubando un momento di pausa al lavoro accumulato nei giorni dell'organizzazione (povero Fabio), inizio a scrivervi qualcosa.. (post)

Prima di tutto GRAZIE di nuovo al comitato di Asigliano per averci invitato anche quest'anno e per averci lasciato un pò di spazio in più per sfogarci.
L anno prossimo prendiamo tutto il parco, l'esposizione la segreghiamo nel campo da calcio.
VI STIAMO INVADENDO!!!  (combat)
GRAZIE a Roberto, per essere stato così attivo e di immenso aiuto!  (superok)  (bravo) (compl)
GRAZIE a Fabio (il mio fido meccanico  8) ) per aver accettato i due giorni di ferie più stancanti della sua vita.  (appl) :o (adoraz)
Ci ha costruito il giocattolo il 16ore con clienti che sbraitavano a destra e sinistra perche la loro macchina non era pronta (e loro la usano per andare a lavorare  (stupid) ) Ha lottato con ferro zincato, punti di saldatura impossibili, ha cambiato 3 pompe della benzina  (doppiomuro) scoprendo poi che non era quello il problema  (spett) (era il supporto che era grippato   (muro) *svelato il motivo della pompa elettrica* ), ha dovuto bere 5l di barbera per rimediare una damigiana/serbatoio soddisfacente  (bevuta)..

GRAZIE a tutti voi, per esservi scambiati e moltiplicati nel giro di un anno!!!  (ballo)
GRAZIE per essere stati aperti di mente e aver accettato anche una Fulvia e una 500.  (abbraccio)
GRAZIE per aver accettato anche le Dyane (ps una era mia  ;D)
GRAZIE per aver provato a salire sulle macchine a pedali senza romperle  (su), peccato che prima di sera una l'ho crepata IO!!!!  (muoio) Ma è solo la capotta, gliela cambierò...  (mart)
GRAZIE per aver aspettato a stomaco lungo che ci rifocillassero  (mang1), anche se per me sarebbero stati sufficenti gli asianot con lo zabaione !!!!!  (ura) (ura) (ura)

GRAZIE (c'è una facciana che dice grazie?  (?)

E poi basta..
Adesso torno a lavorare che per punizione io e Fabio abbiamo fatto scambio ruoli, ora comanda lui e se mi becca a scrivere mi licenzia!!!  (punizione)

Vi bacio e abbraccio tuttttttti!
Continuate a postare foto, please!!!

A prestooooo!!!! (ciao)

(ballo) (ole) (matto) (ura) (birra) (blabla) (zha)  (dance) (volo) (zha)

Lu

Citazione da: Watson - 14 Maggio 2014, 09:41:24 AM
Ieri ho cercato in giro info su queste pre serie, 1° serie, 2° serie e l'unica cosa che ho trovato è proprio su questo forum  (stupid)

Mai capito perchè la devi fare così lunga per ogni inutile sciocchezza (come questa).
Evidentemente ogn'uno si diverte come può...

Non hai citato tutte le caratteristiche della Charleston. Ce ne sono anche alcune altre.
Comunque non c'è quella che mi fa pensare che non sia di una Charleston quella scocca.
E se anche fosse una Charleston riverniciata, il carrozzaio in questione non ha fatto un lavoro un granchè accurato, tralasciando vari particolari e mettendo gli adesivi PRIMA dell'aver centrato le porte.
Non ho capito lo sproloquio sul monogramma, ma dalla foto che riporti, è evidente che se c'e', è quello giusto, ovvero è l'adesivo in alto a dx. Riportando tu la parte del baule di sx, non è dato sapere se ci sia e se sia messo nel posto giusto.

Citazione da: Watson - 14 Maggio 2014, 09:41:24 AM
E questo particolare che mi ha fatto credere fosse solo una prima serie e non una pre serie, ma dopo aver letto il post di Almauri credo che non ci siano più dubbi  (su)

Forse tu.... io i miei dubbi ce li ho ancora tutti.
Ma continuo a pensare: ha senso tutta sta disquisizione?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Citazione da: Ami8Chiara - 14 Maggio 2014, 10:34:19 AM
GRAZIE per aver accettato anche le Dyane (ps una era mia  ;D)

Ops, ho forse scitto che non mi piacciono le dyane.... deve essere stato un refuso della tastiera, tende a scrivere quello che non penso  (stupid)


Complimentoni per l'organizzazione e poi il pranzo non è stato poi male (per fortuna non faceva caldo come lo scorso anno), abbiamo pure avuto dolce e caffe  (appl)


(vecchio) quando dici che il prossimo anno prendiamo tutto il parco, intendi l'area di sotto dove c'era El Raton, giusto  (?)

se è così verifica solo che si possa poi uscire dopo le 16,00 visto che c'è chi deve partire presto perchè arriva da molto, molto lontano  (guid) a fregarmi le coppe  (stupid)


;D

Io ho finito le foto, confido negli altri, mi sono dimenticato di postare quella più importante, quella per cui è possibile organizzare il raduno, senza di questa non ci sarebbe stata tutta questa organizzazione e questa giornata fantastica....

Il carro del pane


... in fin dei conti era solo la 578 edizione, neh  (superok)

Quest'anno viste le molte vetture iscritte non sono riuscito a seguire la corsa dei buoi, ma neppure ho visto i carri  (stupid)

vorra dire che mi rifarò il prossimo anno  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Farley Mowat

Citazione da: Watson - 13 Maggio 2014, 11:54:55 AM

io ci provo, e lancio un quisssss, che cosa avete notato di strano in questo El Ratòn....

... la soluzione dopo pranzo  (felice)



(ura) io! io! Io la so  (appl)
El Raton ha i fanali della Deuche!  (muoio)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Farley Mowat

Citazione da: Farley Mowat - 14 Maggio 2014, 12:13:12 PM
Citazione da: Watson - 13 Maggio 2014, 11:54:55 AM

io ci provo, e lancio un quisssss, che cosa avete notato di strano in questo El Ratòn....

... la soluzione dopo pranzo  (felice)



(ura) io! io! Io la so  (appl)
El Raton ha i fanali della Deuche!  (muoio)

hahahhahhahhah (muoio)
Sono arrivato tardi!
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Watson

 (stupid) diamine, ecco perchè ti eri perso durante il raduno dopo il pranzo......

(abbraccio) (felice)


Ricordo a chi volesse osare l'indovinello della Chiara, neh  (su)


qual'è la differenza tra la macchina e la moto ?


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: Watson - 14 Maggio 2014, 09:41:24 AM
ma su quest'ultimo ho il dubbio che almeno il monogramma non è sul lato destro come si vede dalla foto

ma su quest'ultimo ho il dubbio che almeno il monogramma non è sul lato SINISTRO come si vede dalla foto


cattiva, tastiera cattiva  (punizione), manco sei capace di riconoscere la sinistra dalla destra  :P

Dimenticavo c'erano pure i trattori, un sacco di trattori da quelli storici molto belli  (su)



a quelli moderni molto grandi (paura)



a quelli minuscoli, molto piccoli, ma molto, neh  (muoio)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

koky

Accidendiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo raduno me lo sono perso.........
(giu) (giu) (giu) (giu) (giu)
Come faccio a sapere la data del prossimo raduno dove la pubblicate????  (stupid) (stupid) (stupid)

L'anno prossimo avvisatemi....!!!!!!!!!!!!!! (su) (su) (su)

Ciao ciao Koky
(bravo) (bravo) (bravo) (bravo) (bravo)
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Ludo

Koky, segui la board dei raduni, vedrai che pubblicheranno il calendario! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

koky

Grasssssie!!!!!!!!!!!!!!!!

Sei troppo avanti!!!!!!!!!!!!
Sai che sono novellino con il forum (giu) (giu) (giu) (giu)

(appl) (appl) (appl) (appl)
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!