La prova provata che sono molto intelligente

Aperto da SCARABEO, 13 Settembre 2014, 18:05:49 PM

« precedente - successivo »

SCARABEO

Oggi ho finalmente avuto la "prova-provata" che sono una persona intelligente.
Sapete perché ?
Ebbene ho scoperto di sapere delle cose, anche per semplice deduzione, che altri non sanno. Anzi servono degli studi molto approfonditi per arrivare alle conclusioni che io conosco già !
Mi sono dato una gran pacca sulle spalle e sono uscito di casa consapevole delle mie doti.

Ecco l'articolo per elevare la propria "stima"


Il sasso tondo rotola di più
L'ultima «scoperta» sulle frane degli scienziati di un istituto federale
In caso di frana il sasso tondo rotola più di quello spigoloso; più è tondo più va lontano, più è spigoloso più rimbalza in alto. Queste sono alcune delle scoperte effettuate dagli scienziati dell'Istituto federale di ricerca per la foresta, la neve e il paesaggio (WSL), che hanno compiuto une serie di esperimenti nella zona di Tschamut (GR), sul pendio est del passo dell'Oberalp. Ora stanno elaborando un modello informatico che simula la caduta di massi.
L'esperimento, oltre a migliorare la comprensione della dinamica delle frane, permetterà di ampliare un apposito modello computerizzato sviluppato dallo stesso Istituto federale di ricerca e denominato «RAMMS::ROCKFALL».
Durante una settimana i ricercatori del WSL hanno lasciato cadere lungo una scarpata 111 piccoli blocchi di roccia di varia forma, di un peso tra i 25 e gli 80 chilogrammi. All'interno dei sassi era stato fissato un rilevatore di movimento. Questo ha registrato 900 volte al secondo l'accelerazione e la velocità di rotazione, trasmettendo inoltre la posizione lungo il pendio dieci volte al secondo verso un satellite e da lì direttamente su un computer.
I dati raccolti hanno permesso di confermare che le pietre tonde balzano raramente, però rotolano molto lontano; invece più sono spigolose più saltano in alto ma di solito compiono un percorso più breve. Grazie all'esperimento i ricercatori hanno anche notato che un terreno morbido, ad esempio un prato, frena la caduta dei sassi, mentre un fondo duro provoca alti rimbalzi, specialmente per i blocchi spigolosi, ed un'elevata velocità di rotazione.
L'interpretazione dei dati non è ancora conclusa, ha avvertito in un comunicato l'istituto federale.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Questa è scienza! Non fantascienza!
Posso aggiungere alcuni miei studi personali, che sto conducendo da qualche anno?
Ho scoperto che se vado vestito sotto la doccia fredda, mi bagno!
E se faccio la stessa cosa sotto la doccia calda, mi bagno uguale!
Poi ho scoperto che non posso guidare contemporaneamente due automobili, pur avendo due mani.

E sto per lanciare dei Manuali Salutisti dai titoli molto eloquenti (tutto coperto da copirigghete):

- "Ho sconfitto la fame mangiando";
- "Ho sconfitto la sete bevendo" e sto ultimando il terzo che sarà
   "Ho sconfitto la stanchezza dormendo"

Adesso basta che senno' poi devo andare a Oslo che mi danno due o tre Nobel per la scienza...

(muoio) (muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Ecco bravo, te pigliati quelli per la scienza, che io mi faccio incetta di quelli per la fantascienza (o anche fantascemenza  (muoio) ) !!

Son mica un grundig io!  (lingua)

SBRUSOL!  (felice)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper