Tatuaggi 2cv

Aperto da Pier Le Blanc, 14 Settembre 2014, 12:36:14 PM

« precedente - successivo »

Pier Le Blanc

A forza di personificare la 2cv, attenti che si rischia di diventare una 2cv!
Bulè sei già sulla buona strada, il primo duecavallista con il cambio!
In ogni caso il tattoo è originale così di sbieco e mi sembra molto ben fatto.
Grazie per il contributo.

(su)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Pier Le Blanc



Ed ecco qua, fresco fresco, un noto rappresentante degli Zoccoli Duri, marchiato a vita dall'indelebile passione per la 2cv.

Così, almeno, dopo 120 giorni di soporifere dormite, anche questo topic si smuove.

(felice) :)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Pier Le Blanc


Ecco qui Giorgino, contagiato da indelebile passione!








RADUNO 2CV STREVI (AL) - MAGGIO 2015

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Watson

Riapro questo interessantissimo 3D .... (paura)

con un tatuaggio che se fosse stato fatto da un donzella sarebbe fantastico  ;D





si prega di non  (vomit) sulla tastiera  (stupid) :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

difficile caro watson... difficile  (sorpreso)
Teoria freuDYANE

oxi883


Sam

Teoria freuDYANE

centauro

Io mi sono tatuato le impronte del pneumatico michelin X della due cavalli a grandezza naturale, una sul polpaccio e l'altra sulla spalla come se fossi stato investito, alla festa del 25° del club molti l'hanno visto, spero qualcuno posti delle foto che mi sono state fatte perchè io non ci riesco, nemmeno a farle visto che sono sul retro.....saluti

oxi883

...............  (guid)   Una investitura citronica  ;D  ;D   ;D  (felice)

Pier Le Blanc

Citazione da: centauro - 27 Giugno 2016, 08:48:51 AM
Io mi sono tatuato le impronte del pneumatico michelin X della due cavalli a grandezza naturale, una sul polpaccio e l'altra sulla spalla come se fossi stato investito, alla festa del 25° del club molti l'hanno visto, spero qualcuno posti delle foto che mi sono state fatte perchè io non ci riesco, nemmeno a farle visto che sono sul retro.....saluti

Eccoti accontentato. Devo dire che l'impronta michelin tatuata sulla spalla e sulla gamba sono un'idea assolutamente originale. I tatuaggi sono ben fatti e mi pare che ti stiano decisamente bene.
Complimenti anche per l'effetto "come se fossi stato investito" che, in effetti, è reso in modo azzeccatissimo.






(felice)


"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Sam

bello il tatuaggio  (superok) ma quelle ruote li dietro  (sorpreso) spettacolari  (superok) tutte nere con solo la fascia bianca  (bravo)
Teoria freuDYANE

Pier Le Blanc


Il mio atteggiamento verso i tatuaggi è decisamente contradditorio. Da una parte non me ne farei mai uno, dall'altra mi attraggono e mi incuriosiscono così come mi interessano i tatuati e i tatuatori. 
Naturalmente la moda del tatuaggio, oggi, è dilagata al punto che si può parlare quasi di un nuovo conformismo di massa, un conformismo che ha anche i suoi pentiti. In America il business della rimozione del tatuaggio è quanto mai florido e il laser affila il suo raggio per cancellare ciò che si credeva dovesse durare  "per sempre".

Di certo, come diceva qualcuno importante, "ogni cosa, nella vita, si aggiusta male" e non è detto che la pelle ritorni proprio alla perfezione della sua originaria nudità.

Ho divagato un po' e siccome siamo qui soprattutto per ammirare i tatuaggi 2cv, ecco allora il nostro Gabriele con la sua dotazione bicilindrica, in bell'inchiostro, sui pettorali.


(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

gabriele2cv



per completare il post dell'amico Pier LeBlanc anche il tatuaggio che ho sulla schiena (foto vecchia del tatuaggio appena fatto) e che altri amici hanno su altre parti del corpo; un omaggio all'indimenticato Matteo di Riva del Garda...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Pier Le Blanc


I recenti mondiali di calcio hanno evidenziato come anche gli sportivi siano soggetti alla  proliferazione ormai dilagante dei tatuaggi.
Solo una ventina d'anni fa la pratica di inchiostrare il corpo indelebilmente era appannaggio di una ristretta cerchia di irregolari che sottolineavano, in modo provocatorio, il loro malvissuto.

Oggi il tatuaggio è  sempre più di tendenza al punto che il disegno domina il corpo, relegandolo, quasi, a elemento  di sfondo.  Il tatuaggio è decorazione sempre più fine a se stessa, spicca per protagonismo, si ammira indipendentemente dalla visione globale della superficie a cui appartiene.

Così, fotografando il tatuaggio, mi sono dimenticato, in questi due casi,  delle persone che lo portano, come se il segno fosse, per l'appunto, più importante.

Ad ogni modo ecco qua gambe e braccia anonime con 2cv  sulla pelle.
 





(felice) ;)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Pier Le Blanc





Rileggendo questo thread noto la severa postura di Bibo, nella foto pubblicata da Paolon e qui riportata, in cui il nostro sembra sottoporsi alla prassi in uso nei distretti di polizia. Profilo rigido da foto segnaletica.

Cerco di rimediare un po' con quest'altra immagine dove, se non altro, il suo tatuaggio appare in forma meglio definita.



(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Watson

Non sono un appassionato di tatuaggi, quindi quanto stò per scrivere potrebbe essere completamente sbagliato (police)

mi chiedo solo a parte quelli monocromatici e ridotti in alcuni punti del corpo, gli altri quelli belli colorati e magari anche ben esposti al sole, non è che con il tempo e gli anni possano leggermente scolorarsi, svanire nel tempo  (?)

La foto del Paolo(n) è sicuramente sovraesposta, io non sono un genio con photoshop, ho solo provato a scurirla e questo è il risultato



rispetto a quella postata da Pierangelo che si vede bene questa mi pare leggermente imperfetta, lo è perchè il tempo la modifica o solo perchè il fotografo non l'ha fotografate bene  ???

Grazie.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc


Ciao Watson,
Inevitabilmente anche i tatuaggi invecchiano insieme al derma che li ospita. Tatuaggi con 30, 40 anni di vita, ovviamente, sommano la loro età con quella che già aveva la persona al momento in cui se li è fatti.

Nel caso del tatuaggio di Bibo la differenza, tra l'immagine di Paolon e la mia, sta tutta nello scatto e nella sua elaborazione e, forse, nella differenza che ancora, per fortuna, intercorre tra un cellulare e un discreto apparecchio fotografico come il mio.

Di certo il tatuaggio di Bibo, essendo recentissimo, non è sfiorito per consunzione naturale, questo a meno che il simpatico Bibo, forse per eccesso di grattacapi e di stress legati alla preparazione del primo raduno nazionale, non sia incorso in una devastante quanto accelerata senescenza della pelle.

Spero di averti risposto e, intanto, ne approfitto per pubblicare anche questa foto che ho scattato quest'anno al raduno di Lodi. Il duecavallista tatuato è anonimo nell'immagine, ma almeno io lo conosco.


A lato del tema tatuaggi mi compiaccio anche del tuo prolifico ritorno sul forum, ormai in via di disseccamento progressivo.
Spero che la nuova linfa dei tuoi contributi possa stimolare quelli altrui all'insegna del motto:"Forum ricco mi ci ficco"

   (felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Watson

Grazie Pierangelo  (appl)

Ti è andata bene, che il viso nel riflesso del fanale sia caduto proprio tra la parabola ed il porta lampade  (stupid) rendendolo irriconoscibile, però si vede la maglietta, se solo sapessi chi porta simili magliette....  ;D


Spero che la nuova linfa dei tuoi contributi possa stimolare quelli altrui all'insegna del motto:"Forum ricco mi ci ficco"


Non credo, è vecchia linfa quella che io porto, quello che ormai manca è la volontà di perdere tempo con uno strumento fuori dal tempo, ormai whatsapp è il futuro  (nonso)

Per fortuna che c'è sempre qualcuno che ha "problemi meccanici" e si interfaccia con il forum  (guid)



Al prossimo tatuaggio bicilindrico, magari su una forumista, neh (noncicredo)  (stupid)  (muoio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CaravanPetrol

   
Vorrei segnalarvi che il numero del ventennale di Esprit 2CV, in distribuzione al raduno di Castel del Rio, ospiterà un servizio sui tatuaggi con immagini e testo di Pier Le Blanc.

Sempre in occasione dello stesso raduno, i presenti potranno partecipare al Photocontest Gianni Gandini in ricordo dell'amico viaggiatore.
Sulla scheda del concorso bisognerà indicare a chi appartengono i "segni particolari" in essa riprodotti, tra cui piercing, tatuaggi e altri dettagli che decorano il corpo di noti frequentatori dell'ambiente bicilindrico.
Il riconoscimento sarà facilitato da alcuni suggerimenti e dalla visione delle foto pubblicate sul citato fascicolo di Esprit 2CV.

Come nella scorsa edizione del raduno è previsto un premio messo in palio dall'Officina Fotografica di Modena.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

CaravanPetrol

 
La scheda del concorso. Ovviamente le foto non sono al momento visibili.   ;D ;D ;D




Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Watson

Ciao Pierangelo, l'altro giorno su una chat di whatsapp ho visto l'immagine di un ragazzo con un bel tatuaggio sulla spalla  (appl)

Per la privacy ho ritagliato l'immagine in modo che non si riconoscesse la persona, ovviamente se qualcuno riconosce il tatuaggio probabilmente conoscerà pure il proprietario, spero di non aver combinato il "solito" pasticcio, ma il tatuaggio é davvero bello e da vedere.


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Questo 3D non è stato più popolato d'immagini e anche il suo creatore é sparito dalla frequentazione attiva  :(


Chissà se cambiando soggetto a qualcuno torni l'interesse alla lettura e scrittura (??)


Un bel tatuaggio della concorrenza  (sorpreso) (muoio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi