LessiniaLegend2CV2014 - supervisione enogastronomica

Aperto da Paolon, 18 Settembre 2014, 09:00:12 AM

« precedente - successivo »

Paolon


                          LessiniaLegend2CV2014 - supervisione enogastronomica

Sabato arriva a Scandole TioTio e gentile compagna
Domenica ci raggiunge DuChamp, Andrea e compagne.
Forse è prevista un'eccezionale presenza del Tenico
Se si aggiunge qualcunaltro telefonare al 045521093 o 3483551853 entro venerdì mattina: a Scandole non arrivano telefonate

Comunque per i ritardatari l'appuntamento è per le 13/13.30 al Rifugio Dardo di Erbezzo
prezzi e conomici ed ottima cucina
vedi

http://rifugiodardo.com/





(bevuta) (birra) (blabla) (mang1)

   (felice) (guid) (vecchio)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

ALORA: già presenti

Duchamp e compagna
TioTio e signora
PaoloN e Tiziana   (sorpreso)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon


Se qualcuno volesse arrivare sabato, ci sono anche delle belle camerette a disposizione

Contattate direttamente la Signora Cristina 328 4326929 al Rifugio

la strada è asfaltata, solo sterrata nell'ultimo kilometro

(felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

duchamp

[imghttp://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11220/normal_XII2520Raduno2520Nundinae-Foto2520Beppe2520Rubini2520281829.jpg]http://[/img]



buongiorno, io verrei vestito cosi
datosi il mio titolo di conte nicola maria norbegno albertini
nobile di schiatta secolare con ricchi possedimenti, invero spirituali.


Paolon

Citazione da: duchamp - 18 Settembre 2014, 09:31:33 AM


Non male

In effetti furono i Francesi a Stoppare i Todeschi in ValD'Adige scendendo audacemente le pendici lessiniche  da Fosse.....

  proprio li vicino   (appl) (muoio)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon


vedi

http://www.argentoeno.it/cle/lessinia/valdinoci.htm

(felice)
CITO quanto sopra:

Tutto ciò era stato capito anche da Eugenio di Savoia  che nell'anno 1701 portò le sue truppe in Lessinia  e di qui scese nella  pianura veronese, aggirando l' ignaro  generale francese Catinat che lo aspettava nella zona del Lago di Garda e a Rivoli ai piedi del Monte Baldo.

Chi era Eugenio di Savoia ?  Una nullità


Ma fu in grado di legnare gli amici di DuChamp!!!

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

duchamp

mon dieu, mal ne incolse all austriaco poi, nel prosieguo degli anni ...
e poi si sa, che l'epoca dei lumi non radicò nella sacrestia del nord.
bisognerà aspettare il vento napoleonico per evocare qualche fiammata d'avanguardia.

Skassamakkinen

Pekkaten!! :(
Mi sarebbe piaciuten konoschere Duchamp! ;D

Ma io essere suddito di Cecco Beppe,  io origini AustroUngariche...  Non potere..

Sarà per la prossima battaglia!! :)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

tiotio

prenoto per me e compagna una sistemazione di tipo "austerity", niente doccia niente letto niente colazione, che no tengo dinero.
Offronsi come cavie per attirare i lupi che in questo periodo infestano la Lessinia, chiedo pagamento in contanti o scambio (preferito) con un pasto riscaldato a ridotto apporto calorico (avanzi vari)
Se vedete qualcuno a bordo tangenziale che fa l'autostop sono io, siete pregati di fermarvi e darmi un passaggio fin dove potete, sapete... le spese di carburante...  :(
A parte questi dettagli Insignificanti dovrei riuscire ad arrivare a scandolara, anche se il navigatore mi dice che è in provincia di treviso  (nonso)

O forse era Scandole?

Adesso guardo meglio...  ;D

(felice)

Paolon



  Come richiesto ecco la cartina dalla Chiesa di Erbezzo

per eventuali appuntamenti fate riferimento al "Bar Alpino" in piazza della chiesa

 

per ingradire clicca qui e poi +

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10964/DARDO.jpg

(guid) (felice)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

tiotio

tutto ok, visualizzata mappa, se non ho capito male x arrivare a scandole ad un certo punto della sr13 devo salire sulla destra, arrivando da bosco.

Dopodichè seguirò qualche branco di lupi fino all'ultima casa. Speruma!

Per praticità dovrò dotarmi di mezzo moderno, se così si può definire una alfa del 2003...  ;D

Paolon



per Tione che arriva sabato per bivaccare nell'Area di Sosta "Scandole"

dopo la contrada MASELLI  c'è un bivio: a destra una cassetta porta pane e l'indicazione per Scandole.
E' la strada giusta per incontrare i Lupi Lessinici



FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon



per Tione: la foto non è contemporanea  (muoio)

 

Siamo a 1200 metri: occorre attrezzatura di montagne con mutandoni di lana, pancera, scarponi ingrassati etc

(guid)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

tiotio

 (?) devo portarmi i ramponi da ghiaccio e la picozza  (?)

niente paura, una sgnapetta e non servono inutili e pesanti indumenti...  (muoio)

ginin

Citazione da: PaoloDòCavaj - 18 Settembre 2014, 09:00:12 AM

                          LessiniaLegend2CV2014 - supervisione enogastronomica

Sabato arriva a Scandole TioTio e gentile compagna
Domenica ci raggiunge DuChamp, Andrea e compagne.
Forse è prevista un'eccezionale presenza del Tenico
Se si aggiunge qualcunaltro telefonare al 045521093 o 3483551853 entro venerdì mattina: a Scandole non arrivano telefonate

Comunque per i ritardatari l'appuntamento è per le 13/13.30 al Rifugio Dardo di Erbezzo
prezzi e conomici ed ottima cucina
vedi

http://rifugiodardo.com/





(bevuta) (birra) (blabla) (mang1)

   (felice) (guid) (vecchio)

(appl) (appl) (appl) (appl)

Bravo PaoloN, l'idea è allettante. (guid) (guid)
Non so ancora se domenica sono libero, altrimenti verrò molto volentieri... (abbraccio) (abbraccio)



Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Paolon

#16
                

SE SMARRITE LA STRADA, DATI I PROBLEMI TELEFONICI IN LESSINIA, FATE RIFERIMENTO AL N. TELEFONICO DI MARTINO CHE RESTA A CASA :

                340 1430 731 0 045 521093

SE AVETE LA MOGLIE/ COMPAGNE RECALCITRANTE, TUTTI LE ABBIAMO A BORDO (  (sorpreso) (muoio) (stupid)
) Staranno, fra di loro, in buona compagnia....
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Mariotto Ami8

 (su)
PaoloN, ostrega te gà el telefono smorsà.
Domenega vegno anca mì, con la putea dela foto!  :P
Se catemo a Erbesso (?) in piaza dela cesa a 9/9.30?

Paolon


Caro Mario, vedi di recuerare Gabriele che mi ha telefonato stamattina.
Altrimenti se vieni alle 9.30 l'appuntamento potrebbe essere alle Scandole (vedi mappa)

Il Tione sarà ancora addormentato alle 9??

Il giretto lo facciamo al pomeriggio

Resta l'appuntamento definitivo alle 13, 13.30  al Dardo
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

tiotio

cerrrto che si, sveglia verso le 10 - 10:30 e poi con calma colazione, passeggiata fisiologica pre-pranzo, ottimo orario 13:30 per la degustazione di specialità tipiche locali, cosa desiderare di più dalla vitazza?

(superok)

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Citroale90

 (felice)
mi spiace ma purtroppo non riuscirò ad essere presente!  (muro)
volentieri un'altra occasione! :)

Paolon

      

 Raccomando assetto, comportamento, abito INVERNALE  (sorpreso)

Vi saluto e raggiungo oggi pomeriggio quota 1200 - Scandole

A Domenica   (felice) (guid)



FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

10nico

Maremma sembra proprio intrippante ragazzi!

Purtroppo non potrò essere dei vostri, mi auguro che la cosa possa ripetersi l'anno prossimo , sperando che sia un anno meno peggio di questo qua  (sorpreso)

Buon divertimento, buone camminate e buone magnate ragassuoli!  (felice)  (abbraccio)

Popperità di montagna! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tiotio

eccoci!!
Posso confermare che anche in Lessinia ci sono alcuni sterrati che possono fregiarsi del titolo nobiliare di "Ardimenti a quattro ruote" per duecavalli e cavalieri.
Piuttosto, passando al vero pezzo forte della trasferta lessinica, Vi invito a considerare imprescindibile il pranzo al rifugio Dardo, gustosissimo grazie alle sapienti mani dei gestori, e grazie alla tipicità dei formaggi e salumi di malga che vi si trovano.
Degni di nota gli gnocchi lessinici, una specialità, prodotti artigianalmente come vuole la tradizione popolare, realizzati senza la "patata" ma solo con farina, acqua e crema di latte di malga. Purtroppo ho potuto gustarne solo TRE porzioni, ma ne serbo un ricordo speciale in attesa del prossimo incontro ravvicinato.
Mi fermo qui prima di compiere ulteriori inesattezze nella descrizione dei luoghi e delle specialità, altrimenti il Paolon mi mette sotto torchio e mi fa studiare il libro di 800 pagine sulla "storia culture e tradizioni nonchè luoghi speciali del parco regionale della Lessinia" con approfondimento e tesi con giudizio finale, al quale mi sottraggo più che volentieri magari nascondendomi nelle trincee della grande guerra che abbiamo visitato cammin facendo, sperando di cavarmela...:-)

Un abbraccio a tutte le partecipanti, lieto di aver incontrato nuovi amici, se non sentite duchamp in questi giorni è occupato a lavare la macchina, dentro, fuori, sotto e in mezzo, soprattutto dopo esser venuto a contatto con lo "spatolato lessinico", che vi lascio immaginare cosa sia tenendo presente che in tutta la lessinia la popolazione di quadrupedi da latte supera di gran lunga la popolazione bipede ivi residente.

(felice)

duchamp

Voilà, bonjour a tous le monde
Ho già dato ordine ai miei "ajutant" di campo di adoprarsi sulla due cv gialla, con tutte le dovute cautele che il caso richiede.
Ier sera alla fine del gran tour, inorridito alla vista delle ruote lordate da vieppiù strati e strati di cotal "spatolato della lessinia",  che altro non è che merda o boassa di vacca (dialetto veronese n.d.r.), ho dovuto ricorrere ad analgesici per il gran mal di testa che mi prostrò fin all'albeggiare.
D'altra parte è bene dire che il mio casato di longa origine nobiliare, si è distinto nei secoli attraverso i perigli, coprendosi di gloria e financo di merda cavallina che i fidi destrieri rilasciavano copiosa sui campi di battaglia. Riposte le armature, i paggi de lo casato medesimo, si adopravano chini sui cimieri e e sulle cotte di maglia onde lavar via lo sterco immondo.

Il conte nicola maria duchamp morbegno degli albertini (vale a dire me medesimo) osserverà con cura maniacale, i lavori in corso che probabilmente si protrarranno fino a notte fonda sulla due cavalli, distintasi ieri per cimenti ed erte quasi impraticabili, aggiungendo fasti e coprendosi di onori e "gloire".

Le genti e le plebi dei pendii autoctoni della lessinia, avranno di che discorrere per anni sulla discesa, anzi sulle risalite del possente mezzo d'acciaio.

Un saluto va altresì al gruppo tutto, che ieri ha condiviso l'agàpe e l'itinerario osservando le regole epicuree del gaudio e dell' otium

tiotio


tiotio



Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni