avvistamenti sulla parola, ovvero non sono riuscito a fotografare ma fidatevi

Aperto da claudyane6, 16 Ottobre 2014, 19:07:27 PM

« precedente - successivo »

claudyane6

riprendo un topic da me aperto ma in una sezione sbagliata ove inserire gli avvistamenti non documentati

qui  i post precedenti
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=11156.0

Andre77

Allora lo (ri)inauguro io questo post!  (superok)

Incrociata oggi, verso le 17:15, a Pavia in viale Lodi (appena prima di Fossarmato) una 2CV Special azzurra che ha imboccato la tangenziale est in direzione Ponte della Becca.
(guid)  (guid)  (guid)


Non so da cosa ma ha me ha dato l'impressione di uno che la usi tutti i giorni e che stava rientrando dal lavoro... l'orario ci sta. Chissà che magari lo reincrocio...

Non c'è foto perché ero in moto...


(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Andre77



...e questa è la foto dal web, una Special identica.
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

10nico

Oggi a tirano ho avvistato una bella quatrelle rossa , che continuavo a incrociare  ;)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Andre77

Ieri, domenica 2 novembre, verso mezzogiorno doppio avvistamento bicilindrico a Rivanazzano Terme (PV).

* 2CV Charleston bordeaux/nera, splendida, tenuta benissimo, targata AL (targa arancione);

e, dopo un paio di km,

* Dyane beige, in buone condizioni, targata PC (targa bianca).


Foto impossibili, ero in moto...

Da segnalare, sulla strada per Varzi, parecchie 'vecchiette' di tutte le marche e le età.
La gente evidentemente ha approfittato della bella (e anomala) giornata di sole novembrina!

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ritchie

sabato intorno alle 17 una Mehari a Brugherio e domenica mattina una 2Cv azzurra dalle mie parti...

Ludo

Oggi mi telefona un ragazzo..........

La storia ha dell'incredibile:

Sono a pranzo, una di quelle bocciofile di paese,Al tavolo dietro il mio sento parlare di saldatura su alluminio.....visto che son faccia de cass mi giro e m'intrufolo nel discorso, m'interessa assai...........

Vengo a scoprire che uno degli occupanti del tavolo è attila 77, sul forum del camper vintage.......... ;D lui mi guarda e mi fa: ma tu sei ludo!!! quello del paguro  ;D


piccolo il mondo! ;D

ebbene, oggi mi telefona, "sai!  ho appena comperato una visa cabrio, dove l'assicuro? mi associo al club di Beinette?


..........che belle ste cose! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Charly bi-grigia stamani a Le.roy merlin di Moncalieri, e non era Watson ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Ludo - 10 Novembre 2014, 17:01:02 PM
Charly bi-grigia stamani a Le.roy merlin di Moncalieri, e non era Watson ;D

SI, si non ero io  (stupid)

Avvistata l'altra sera una special rossa con capotte nera all'Iveco di lungo stura, non potevo fermarmi per fotografarla visto il traffico   (guid)


Invece ho visto una bella Alfaromeo sportiva, ma oltre a non averla fotografata non saprei neppure dire che modello fosse  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

avviatata oggi ad Ispra, VA, r4



scusate per la brutta impressione che puo fare, purtroppo è quella che ho visto oggi e condivido con voi questo malessere

Andre77

....mi sa che adesso arriva Watson a redarguirti che hai sbagliato sezione....!!!
(punizione)

Cmq noto che questa simpatica scatoletta rossa ha l'identicar sui vetri, quindi vuol dire che c'è qualcuno che le ruba.......!?!
:P :P :P

@Ludo: si scherza, neh!!!!
(sorpreso)


(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

claudyane6

era anche un modo per dimostrare come usare questa discussione:

si dice cosa, dove e quando aggiungendo una foto trovata in rete

Andre77

Allora non son mica sicuro di aver capito bene come funziona (e correggetemi se scrivo una cavolata).
Io ho inteso che, all'interno dell'area avvistamenti, funziona così:

- AVVISTAMENTI > riguarda avvistamenti con foto di bicilindriche
- AVVISTAMENTI ALTRI MEZZI STORICI > beh, questo è chiaro (sempre con foto)
- AVVISTAMENTI SUL WEB > bicilindriche avvistate su internet
- AVVISTAMENTI TRANSPORTER E SIMILI > riguarda Transporter, mezzi commerciali e camper d'antan (con foto)
- AVVISTAMENTI SULLA PAROLA MA NON SONO RIUSCITO A FOTOGRAFARE > riguarda tutto, bicilindriche o no (ma cmq veicoli di qualche interesse) che si son viste per strada, ma la foto non c'è.

Ho capito male?

PS: Io ieri ho fotografato una Prisma, interessa??? :P

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

10nico

Stasera ho (ri)visto in giro una bellissima Ritmo 105 TC che sembrava nuova  (sorpreso)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Citazione da: Andre77 - 11 Novembre 2014, 18:14:15 PM
....mi sa che adesso arriva Watson a redarguirti che hai sbagliato sezione....!!!
(punizione)

E' quello che stavo per fare, ma poi ho letto (dopo il tuo post, però ..) che quella foto non è l'avvistamento del claudyane, e poi a guardare bene è una foto fatta troppo bene per essere sua  :P

(muoio) (muoio)


Per quanto riguarda la divisione dei 3D sugli avvistamenti mi pare corretta  (appl)

Potrei aggiungere che c'è ne era un'altro - COMINCIAMO... sugli avvistamenti di 2cv, ma si è arenato, diciamo che era nato per primo nel 2006, poi nel 2011 il magomerlino ha aperto - AVVISTAMENTI e stranamente questo 3D ha proseguito fino ad oggi, mentre l'originale si è fermato  (nonso)

Potrei segnalare ancora un'altro che mi pare interessante, ma si trova Arte, film, riviste, fumetti, oggetti, ecc ed è
- AVVISTAMENTI CARTACEI ( articoli di giornale ecc.) ed è chiaro il suo scopo  ;D


Tralascio tutti gli altri 3D più locali creati dai vari forumisti che dispongono di macchina digitale sempre pronta a scattare foto su ogni tipo di avvistamento  (stupid)

Mi congratulo con te Andre, hai fatto un'ottima ricerca  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Andre77

Citazione da: Watson - 12 Novembre 2014, 10:11:09 AM
Mi congratulo con te Andre, hai fatto un'ottima ricerca  (abbraccio) (felice)
Grazie Watson anche se non mi pare proprio di aver fatto chissà che...  (nonso)

Cmq, segnalo altro avvistamento:
Giovedì 20 novembre 2014, ore 8:45 a Borgo San Giovanni (LO) avvistata 2CV Charleston bordeaux/nera con targa (bianca) FR.
Era posteggiata fuori da un'officina di trattori/macchine movimento terra.

   (felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Watson

ovviamente non hai fatto un'operazione a cuore aperto in mezzo alla foresta amazzonica, ma una certa curiosità nel cercare i vari 3D relativi agli avvistamenti con tanto di piccola tabella riepilogativa, non è che tutti lo facciano ogni giorno, neh  (su)

ovviamente se avessi inserito anche il link all'interno della stringa e magari ci mettevi pure un grafico riepilogativo con una statistica comparativa sull'utilizzo e la visione di queri 3D.... bè allora si che quell'operazione a cuore aperto sarebbe diventata una "robetta" in confronto, neh  (stupid)


Ribadisco, per me hai fatto una ottima discreta ricerca, e mi congratulo per la segnalazione  (abbraccio)  (appl)  (felice)



Avvistato un'opel ascona A bianca con il tettuccio nero l'altro giorno, molto bella un tipo di auto che ho visto poche volte se non pochissime....


.. era tipo questa (credo)  (felice)




Citazione da: Andre77 - 21 Novembre 2014, 09:26:30 AM
Giovedì 20 novembre 2014, ore 8:45 a Borgo San Giovanni (LO) avvistata 2CV Charleston bordeaux/nera con targa (bianca) FR.
Era posteggiata fuori da un'officina di trattori/macchine movimento terra.


P.S.  (spett) secondo il regolamento di chi ha aperto il 3D, dovevi documentare con una foto il tuo avvistamento sulla parola, neh  :P

(muoio) (stupid) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Andre77

Citazione da: Watson - 21 Novembre 2014, 14:32:47 PM
P.S.  (spett) secondo il regolamento di chi ha aperto il 3D, dovevi documentare con una foto il tuo avvistamento sulla parola, neh  :P
(muoio) (stupid) (felice)

Watson, dai, sii clemente!!! Le foto in questo 3d le metto solo nel caso l'avvistamento sulla parola lasci dei dubbi sul tipo di auto, sul modello o sul colore ma su una Charleston bordeaux e nera, che dubbi vuoi avere?!?
(lingua) (lingua) (lingua) (lingua) (lingua) (lingua) (lingua) (lingua) (lingua) (lingua) (lingua) (lingua)

  (pugil)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Watson

OK, passiamo oltre e ipotizziamo che tutti conoscano la forma di una 2cv  (stupid)  (muoio) (muoio)

ieri doppio avvistamento.... sulla parola  ;D

La prima era un'auto sportiva di colore nero, per fortuna che il semaforo successivo all'avvistamento era rosso, cos' sono riuscito a raggiungerla ma non a fotografarla, però ho letto il nome dietro e sono quasi sicuro fosse una Ferrari Dino 246 GT come questa  (sorpreso)




La seconda invece era parcheggiata, avrei poturo fermarmi e fotografarla, ma ero terribilmente in ritardo e quindi ve la segnalo qui  ;)

Era di sicuro una Ford Capri, probabilmente 1° serie, la particolarità era solo quella di avere una colorazione personalizzata, due strisce bianche centrali (tipo le mustang) su sfondo rosso, che sia un modello speciale  (?)

Non ho trovato in rete la foto, penso fosse così ma con le strisce bianche  (nonso)



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6


Andre77

Citazione da: Watson - 24 Novembre 2014, 08:55:26 AM
OK, passiamo oltre e ipotizziamo che tutti conoscano la forma di una 2cv  (stupid)  (muoio) (muoio)

ieri doppio avvistamento.... sulla parola  ;D

La prima era un'auto sportiva di colore nero, per fortuna che il semaforo successivo all'avvistamento era rosso, cos' sono riuscito a raggiungerla ma non a fotografarla, però ho letto il nome dietro e sono quasi sicuro fosse una Ferrari Dino 246 GT come questa  (sorpreso)




La seconda invece era parcheggiata, avrei poturo fermarmi e fotografarla, ma ero terribilmente in ritardo e quindi ve la segnalo qui  ;)

Era di sicuro una Ford Capri, probabilmente 1° serie, la particolarità era solo quella di avere una colorazione personalizzata, due strisce bianche centrali (tipo le mustang) su sfondo rosso, che sia un modello speciale  (?)

Non ho trovato in rete la foto, penso fosse così ma con le strisce bianche  (nonso)



(felice)


Scusa Watson ma la Capri dove l'hai vista?  ???
No perché sabato sera mi sembra di averla incrociata io (o almeno credo, in realtà non ho capito di che macchina si trattava) ma per certo era rossa con due strisce chiare sul cofano.
Ora che la vedo nella foto mi sembra proprio quel modello lì, pensavo fosse un'auto americana io.....
Per la cronaca ero sulla Padana Inferiore tra Broni e Casteggio
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

10nico

Ma che bella la Capri!   (sorpreso)

E pensare che una volta non la sopportavo....

E ora invece, proprio queste linee americaneggianti mi intrippano!  (su)

Bell'avvistamento (sulla parola, neh!  ;D ) Watson!  (su)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Acapippo

Mmmh, che bel titolo  (muoio)

Bene bene, oltre ai miei soliti king kong, alieni, sommozzatori decapitati, tennici vestiti da trans che ballano in piazza ecc ecc oggi per la prima volta in vita mia l'ho vista!
Una macchina che sognavo di palparla fin da piccolo  ;D
Ovviamente il telefono si scarica sempre nei momenti più inopportuni  (muro)
Eccola



Il tizio era di Bolzano, stava andando giù con un doblò (stupendamente camperizzato) e il carrello sottostante il gioiellino..
Quando si è accorto che la stavo mangiando con lo sguardo, senza aprire bocca apre la sportella e mi fa cenno di salire  (sorpreso)

Quanto la adoro quella macchina  (adoraz) (adoraz) (adoraz)

Il signore, un certo Andrea, gentilissimo mi ha anche offerto un bicchiere di vin brulè (shhhh meno male che la prof non se n'è accorta)  (muoio)

Quelle conoscenze di mezz'ora che già porterai dentro per un bel po..


(felice)
Slower, lower, louder ✌

Andre77

Citazione da: Acapippo - 24 Novembre 2014, 19:27:56 PM
Bene bene, oltre ai miei soliti king kong, alieni, sommozzatori decapitati, tennici vestiti da trans che ballano in piazza ecc ecc oggi per la prima volta in vita mia l'ho vista!

Ciao Acapippo,
ma tutti sti svalvolati dov'è che li becchi, che vengo anch'io...!!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Acapippo

Citazione da: Andre77 - 24 Novembre 2014, 19:36:09 PM
Citazione da: Acapippo - 24 Novembre 2014, 19:27:56 PM
Bene bene, oltre ai miei soliti king kong, alieni, sommozzatori decapitati, tennici vestiti da trans che ballano in piazza ecc ecc oggi per la prima volta in vita mia l'ho vista!

Ciao Acapippo,
ma tutti sti svalvolati dov'è che li becchi, che vengo anch'io...!!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) pff, lo dice anche Renzi: Shish, Shish is de uorld
Slower, lower, louder ✌

10nico

Citazione da: Acapippo - 24 Novembre 2014, 19:27:56 PM
Mmmh, che bel titolo  (muoio)

Bene bene, oltre ai miei soliti king kong, alieni, sommozzatori decapitati, tennici vestiti da trans che ballano in piazza ecc ecc oggi per la prima volta in vita mia l'ho vista!
Una macchina che sognavo di palparla fin da piccolo  ;D
Ovviamente il telefono si scarica sempre nei momenti più inopportuni  (muro)
Eccola



Il tizio era di Bolzano, stava andando giù con un doblò (stupendamente camperizzato) e il carrello sottostante il gioiellino..
Quando si è accorto che la stavo mangiando con lo sguardo, senza aprire bocca apre la sportella e mi fa cenno di salire  (sorpreso)

Quanto la adoro quella macchina  (adoraz) (adoraz) (adoraz)

Il signore, un certo Andrea, gentilissimo mi ha anche offerto un bicchiere di vin brulè (shhhh meno male che la prof non se n'è accorta)  (muoio)

Quelle conoscenze di mezz'ora che già porterai dentro per un bel po..


(felice)

Tzè tzè!  :P

Io quella Macchina lì, l'ho vista passare davanti a me ipso me mio medesimo innumerevoli volte in piazza Garibaldi quando sfilavano tutte in occasione del Rally Coppa Valtellina (quando lo facevano ancora)

Che look...e che sound!  (superok)  (appl)

EEEEEEEHHHHHHHH....che tempi, che tempi! (vecchio)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Citazione da: Andre77 - 24 Novembre 2014, 18:58:02 PM
Scusa Watson ma la Capri dove l'hai vista?  ???
No perché sabato sera mi sembra di averla incrociata io (o almeno credo, in realtà non ho capito di che macchina si trattava) ma per certo era rossa con due strisce chiare sul cofano.
Ora che la vedo nella foto mi sembra proprio quel modello lì, pensavo fosse un'auto americana io.....
Per la cronaca ero sulla Padana Inferiore tra Broni e Casteggio
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)


Avvistata in città, era parcheggiata vicino al Po e ieri era ancora li, ne ho approfittato per fare le foto, le trovi qui --> Doppio (altro) avvistamento a Torino, non so se posso metterle anche qui....

... non vorrei che l'amministratore del 3D si incavolasse con me, dopo che mi ha fatto i complimenti  (stupid)



P.S. se clicchi sulle miniature la puoi vedere anche qui  (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Andre77

Mmmmmm, no mi sa che non è lei... questa mi sembra quasi arancione, quella che ho visto io era rosso fuoco, tipo la Gran Torino di Starsky e Hutch, giusto per darti un'idea...
(nonso) (nonso)

Cmq fiko l'adesivo 'Superbitch', lo voglio anch'io, lo attacco sul baule di Tortoise...!!!
(muoio) (muoio) (muoio)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

claudyane6

Citazione da: Watson - 25 Novembre 2014, 09:15:23 AM
Citazione da: Andre77 - 24 Novembre 2014, 18:58:02 PM
Scusa Watson ma la Capri dove l'hai vista?  ???
No perché sabato sera mi sembra di averla incrociata io (o almeno credo, in realtà non ho capito di che macchina si trattava) ma per certo era rossa con due strisce chiare sul cofano.
Ora che la vedo nella foto mi sembra proprio quel modello lì, pensavo fosse un'auto americana io.....
Per la cronaca ero sulla Padana Inferiore tra Broni e Casteggio
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)


Avvistata in città, era parcheggiata vicino al Po e ieri era ancora li, ne ho approfittato per fare le foto, le trovi qui --> Doppio (altro) avvistamento a Torino, non so se posso metterle anche qui....

... non vorrei che l'amministratore del 3D si incavolasse con me, dopo che mi ha fatto i complimenti  (stupid)



P.S. se clicchi sulle miniature la puoi vedere anche qui  (appl)



non mi arrabbio di certo caro toni, questo tuo è un avvistamento REALE  E DOCUMENTATO, va bene inquanto documentazione fotografica di supporto all'avvistamento precedentemente descritto ma senza le strisce bianche
(appl) (muoio) (appl) (muoio) (appl) (muoio)

Watson

Citazione da: Andre77 - 25 Novembre 2014, 14:05:55 PM
Mmmmmm, no mi sa che non è lei... questa mi sembra quasi arancione, quella che ho visto io era rosso fuoco, tipo la Gran Torino di Starsky e Hutch, giusto per darti un'idea...
(nonso) (nonso)

Cmq fiko l'adesivo 'Superbitch', lo voglio anch'io, lo attacco sul baule di Tortoise...!!!
(muoio) (muoio) (muoio)

Sono le luci dellastrada a renderla più arancio, non credo che ci siano molte Ford Capri in giro con tale colorazione, neh  :P


Grazie Claudio, sai io ci tengo alla precisione  (stupid)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi