avvistamenti sulla parola, ovvero non sono riuscito a fotografare ma fidatevi

Aperto da claudyane6, 16 Ottobre 2014, 19:07:27 PM

« precedente - successivo »

Andre77

Avvistata oggi a mezzogiorno a Pavia sulla Vigentina una bellissima Uno Turbo i.e. prima serie rossa.
Tenuta benissimo.
Esattamente questa era la macchina dei miei sogni nella seconda metà degli anni 80, quando ero un ragazzino.
La cosiddetta 'bara volante', una bomba assassina che in quegli anni seminava il panico tra i ventenni fuori dai bar di paese e fuori dalle discoteche e che faceva passare notti insonni a migliaia di genitori...!
Probabilmente è un'auto che a molti dei forumisti dirà poco ma questa è una macchina che ha segnato l'adolescenza di una 'gioventù bruciata' vissuta tra la fine degli anni 80 e 90. E fra quella 'gioventù bruciata' c'ero anch'io...
Mi ha fatto davvero piacere rivederne una dopo tanti anni.
Mi spiace solo non essere riuscito a fotografarla e di non essere riuscito a vedere chi c'era alla guida...
:(


VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ludo

Bellissima e cattivissima, ancor peggio la Y10 turbo..........il mito dell'epoca resta sempre la Ritmo 130 abarth  ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Anche io la bramavo ardentemente, era un oggetto del desiderio...quando faceva la salitella vicino a casa mia la sentivi soffiare (tipo gatto inca22ato) con quel turbo  (paura)

...ma poi alla fine è arrivata l'AX GT, e con lei la mia iniziazione Citronica!  ;D

Ho un collega che ne ha avute due di Uno Turbo, una 1° serie e una 2° serie, le aveva anche fatte elaborare...ovviamente sono finite distrutte tutte e due  ;D

Ma lui è sopravvissuto!  (su)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Acapippo

Citazione da: Andre77 - 22 Gennaio 2015, 15:05:19 PM
La cosiddetta 'bara volante', una bomba assassina che in quegli anni seminava il panico tra i ventenni fuori dai bar di paese e fuori dalle discoteche e che faceva passare notti insonni a migliaia di genitori...!
Probabilmente è un'auto che a molti dei forumisti dirà poco ma questa è una macchina che ha segnato l'adolescenza di una 'gioventù bruciata' vissuta tra la fine degli anni 80 e 90.

Davide Cironi?  ;D

Fiat Uno Turbo - Davide Cironi drive experience

Questo ragazzo è un mito  (felice)
Slower, lower, louder ✌

Andre77

Citazione da: Acapippo - 22 Gennaio 2015, 17:00:53 PM
Citazione da: Andre77 - 22 Gennaio 2015, 15:05:19 PM
La cosiddetta 'bara volante', una bomba assassina che in quegli anni seminava il panico tra i ventenni fuori dai bar di paese e fuori dalle discoteche e che faceva passare notti insonni a migliaia di genitori...!
Probabilmente è un'auto che a molti dei forumisti dirà poco ma questa è una macchina che ha segnato l'adolescenza di una 'gioventù bruciata' vissuta tra la fine degli anni 80 e 90.

Davide Cironi?  ;D

Fiat Uno Turbo - Davide Cironi drive experience

Questo ragazzo è un mito  (felice)

Sììì!!!!!!!!
Esatto!!!!!!
Bravissimo Acca!!!
Pur essendo (parecchio) più giovane di me  (muro) lui ha colto l'essenza di ciò che era quella macchina per noi.
"Quelli più grandi" di cui parla nel video eravamo noi!!!
(muoio) (muoio) (muoio)

Sì Ludo, anche la Y10 turbo e la Ritmo Abarth ma anche la R5 Turbo, la 205 gt....
Rivoglio gli anni '80!!!!
(muro) (muro) (muro)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ludo

Solo tu li rivuoi?

erano Macchine! con la M maiuscola, non softwar (stupid)

li dovevi avere il "manico" davero-davero ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Andre77

senza contare che in quegli anni si poteva ancora comprare in concessionaria una 2CV nuova...!!!
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

i love mafalda

massimo

Andre77

Citazione da: i love mafalda - 22 Gennaio 2015, 17:29:07 PM
ma il manometro e' sempre a zero, non sara' una fire 1000  ;D ;D

Vero! Non l'avevo notato...
(??)
Magari non è neanche una Fire, magari è ancora una 45 Sting ad aste e bilancieri...!
(muoio) (muoio) (muoio)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Golf

Per gli anni ottanta mettetevi in coda per favore.

Io li sto' aspettando da quando ero ragazzo,e appena arrivano sono miei!

Poi se fate i bravi faccio giocare un po' anche voi,ma solo se fate i bravi......


(felice)

Ludo

Citazione da: Golf - 22 Gennaio 2015, 18:43:13 PM
Per gli anni ottanta mettetevi in coda per favore.

Io li sto' aspettando da quando ero ragazzo,e appena arrivano sono miei!

Poi se fate i bravi faccio giocare un po' anche voi,ma solo se fate i bravi......


(felice)


...........egoista! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ALMAURI65

avvistata ieri mattina, ore 11.00 a Saronno ( VA )
2cv Charly rossonera targa nera provincia arancione  MN

CIAO (felice)
..........dai gas !!

Andre77

Avvistata sabato pomeriggio alle 17.00 a San Genesio (PV) Méhari beige con capottina dello stesso colore e targa arancione PV.
La foto presa da internet non la metto, dò per scontato che tutti noi conosciamo le Méhari....  :P  :P  :P

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

claudyane6

avvistata stamattina alle 9.00 sulla strada Sesto Calende-Angera una (mai vista prima) 2cv charleston verdenera ( come i taxi di Milano di un tempo) targata MI

non credevo di trovarla in rete con quei colori, invece:



ps
SONO GRADITE LE FOTO PRESE DALLA RETE

Golf

Da amante della Bordo'/Nera devo ammettere che questa e' forse piu bella.

(su)

Andre77

Se non ricordo male se ne era già parlato in passato qui sul forum e se non sbaglio questa era una delle due colorazioni pensate da Serge Gevin per la Charleston che però non videro mai la luce (l'altra era la versione interista, nero-azzurra).

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

claudyane6

Citazione da: Lu - 09 Marzo 2015, 15:22:16 PM
Citazione da: claudyane6 - 09 Marzo 2015, 14:10:30 PM
non credevo di trovarla in rete con quei colori, invece:

Pensa che oltre a trovarla in rete la potevi troare in questo stesso forum:
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8358.0#top

non essendo interessato alle charleston ed essendo le discussioni tantissime questo 3d non l'avevo MAI visto

ALMAURI65

Avvistata sabato 14 a Gozzano (NO)
una 2CV gialla versione 007 , targa anteriore piccola nera,
ho suonato, alzato i pollicione  (su) al fiero autista  (guid)
e mi ha salutato ...............  (birra)

(felice)
..........dai gas !!

claudyane6

oggi avvistata bisarca che trasportava questa ed altre:



le trasportava in direzione di casa mia, noooo non per me: vicino alla distilleria dietro casa c'è un pezzo grosso del primo 600 club d'italia; qualche anno fa questo taxi l'ha portato anche a porta a porta da Vespa!!!

sulla bisarca c'erano anche altre 600 e derivate, in tutto almeno 6 auto anni '60

Watson

Sabato faceva caldo e l'aria di primavera si sentiva eccome (ora invece si sentono delle bordate di foen) e combinazione ho fatto due avvistamenti non documentati  (stupid)

una dyane bianca con tre ragazzi a bordo e una 2cv gialla già avvistat in passato targata Roma  (guid)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

Citazione da: Watson - 31 Marzo 2015, 18:11:26 PM
Sabato faceva caldo e l'aria di primavera si sentiva eccome (ora invece si sentono delle bordate di foen) e combinazione ho fatto due avvistamenti non documentati  (stupid)

una dyane bianca con tre ragazzi a bordo e una 2cv gialla già avvistat in passato targata Roma  (guid)

(felice)

e non hai trovato due foto in internet di qualcosa di simile?

Acapippo

Se un domani ci sarà un serial killer a bordo di una 2cv la polizia postale di sicuro verrà a spulciare il nostro database  ;D
Slower, lower, louder ✌

Ludo

Avvistata a Ferrere, oggi, è la prima che vedo, era bordeaux, ,....una cx cabrio

come questa

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Mariotto Ami8

Citazione da: Ludo - 02 Aprile 2015, 17:23:48 PM
Avvistata a Ferrere, oggi, è la prima che vedo, era bordeaux, ,....una cx cabrio

come questa



Mai vista neanch'io.  E quindi non è un pezzo unico, non male! (su)

claudyane6

avvistata poco fa a Cadrezzate (VA)



Ford Fiesta anni 70 con lettere della targa rosse, non era Ghia ma di questo colore

tiotio

ieri, il giorno di pasquetta, avvistate un paio di 2cv, una doveva essere quella di Michele di Padova, nello specifico questa:



foto presa dal registri italiano 2cv

L'altra era una special (credo) gialla targata PD, ricordo di averla già vista ma non di chi è.

(felice)

tiotio

un saluto a Michele, credo fosse lui che ho salutato con la mano passando, dimenticavo (non è vero  :D) un altro avvistamento, una orangina nei pressi di Albignasego, qualcuno di voi lo conosce, il mitico Donato-Crozza che la tiene tutta luccicante in garage.  (muoio)

Ne ho approffittato per un saluto, sempre con grande piacere!

(felice)

claudyane6

oggi bella biornata,  chissà quante vecchiette in giro.

io ho visto questa lancia Flaminia in autostrada zona Saronno verso le 17:



ed un paio di Lambrette: