ultimo modellino in legno da me costruito

Aperto da peppot, 21 Ottobre 2014, 14:53:16 PM

« precedente - successivo »

peppot


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

bello!  (sorpreso)
Metti qualche altra foto, come l'hai realizzato?

peppot

Tutti i mie modellini sono costruiti con del compensato e dei pezzi di legno morbido.
Lavorato con traforo e carta vetrata, prima prendo delle fotografie e partendo dal diametro delle ruote riesco a disegnare in scala tutto il resto o quasi, i vetri delle portiere e del parabrezza sono vetro spessore 1 mm.
Se vai in galleria e digiti peppot vedi tutti i mie modellini mi farebbe piacere.


peppot

Vedi in galleria se non c'è provvederò.

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

10nico

APPERO'!  (sorpreso)

Che pazienza che hai Peppot!  (superok)

Riuscire a ricreare il tutto partendo dalle ruote non è mica poco!

E che bel tutto! COMPLIMENTI!  (compl) (bravo)

Popperità in scala! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Pier Le Blanc

Ciao Peppot, i tuoi modellini sono bellissimi. In passato ho tentato di fabbricarne anch'io qualcuno, ma non sono andato oltre ad un maldestro tentativo. In certi casi mi sembrano sagomati in un unico pezzo di legno, è così? Al raduno mondiale in Francia, a dir meglio lungo la strada che portava a Salbris, ho conosciuto un signore simpatico che costruiva modellini in legno della 2cv e che viaggiava, se ben ricordo, su una Charleston. Sei per caso tu?
(appl)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Pier Le Blanc

Citazione da: 10nico - 21 Ottobre 2014, 21:45:56 PM

Che pazienza che hai Peppot!  (superok)

10nico

Ciao 10nico, tempo fa ad una mia amica che costruisce modelli in scala di interni casalinghi, tutti con materiali di riciclaggio e con una cura infinita del dettaglio, ho detto: "Che pazienza che hai..." E lei, da brava artista, mi ha risposto: "Non si tratta di pazienza, direi piuttosto di tenacia"
Credo che avesse ragione. Gli artisti hanno sempre qualcosa da insegnarci.

;D (felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

peppot

Ciao PIER sono io, allora solo il cofano è in 3 pezzi il resto è in compensato di sp. 5mm.
Dove vedi ad esempio la parte del cassone sono diverse parti di compensato traforato
e incollato, poi viene scarteggiato,stuccato e verniciato, questa è la parte più complicata perché
essendo legno morbido richiede trattamenti particolari e li' manco un po.
se noti nelle moto si riesce a capire un po di tecnica, tieni presente che ho iniziato per caso, di professione facevo
il disegnatore tecnico.

Watson

Citazione da: peppot - 21 Ottobre 2014, 19:27:09 PM
Vedi in galleria se non c'è provvederò.

di questo tuo ultimo modellino c'è solo questa



poi ci sono tutti gli altri, molto belli, complimenti  (appl)

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1444



Una domanda, mi sembra un modellino di dimensioni ridotte, ma non riesco a visualizzare bene le dimensioni, potresti rifotografarlo con un oggetto a fianco, non so tipo una lattina di birra o un bicchiere, in modo da chiarire le sue dimensioni  (?)

Grazie  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi