il mio carrello personalizzato!

Aperto da Ludo, 21 Ottobre 2014, 16:44:45 PM

« precedente - successivo »

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Ludo - 21 Ottobre 2014, 16:44:45 PM
Ricominciamo da qui,  ;)

e se andassi su un prodotto come questo?

Leggerezza e coimbentazione insieme, e niente vernice ;D

http://www.ilmiopannello.it/prodotti/pannelli-a-taglio/pannello-in-alluminio-composito/alluminio-composito-liscio/alluminio-composito-spessore-2mm-arg-bianco-liscio-detail

verrei a spendere 161 euro per parete laterale, mi sembra che tra compensato, fondo e vernice spenderei altrettanto , con dubbi sulla durata... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

l'unica "rottura", è la grandine... ma è certamente il materiale migliore!  (su)

Comunque non hai pensato al discorso vetroresina?

Ludo

Citazione da: tiotio - 21 Ottobre 2014, 16:53:18 PM
l'unica "rottura", è la grandine... ma è certamente il materiale migliore!  (su)

Comunque non hai pensato al discorso vetroresina?

sto valutando,..........ora ho visto che con le stesse misure, con il compensato marino di Okume spenderei, lasciandolo grezzo 10 euri in più a parete.....

ora cerco i fogli di vetroresina, ma necessitano di supporto e rivestimento interno......

.........mumble---mumble.........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

bhe ma lo stesso rivestimento interno, ad esempio in compensato, fornirebbe supporto per mobiletti o mensolette all'occorrenza... o no?

Ludo

Citazione da: tiotio - 21 Ottobre 2014, 17:14:41 PM
bhe ma lo stesso rivestimento interno, ad esempio in compensato, fornirebbe supporto per mobiletti o mensolette all'occorrenza... o no?


si, ma si sale di peso, lo voglio leggerissimooooo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

bhe qui l'esperto sei tu, cmq credo che la vetroresina in quanto a leggerezza, robustezza ed economicità di realizzazione sia la migliore!

Seguirò...

Lu

Pensi sia possibile costruire artigianalmente un pannello simile a quelli che usava la Laverda?
Cioè ti comperi delle lamiere di alluminio, le sagomi, ci metti dei distanziali e le riempi di schiuma?
Non ho la più pallida idea se sia fattibileo meno.
Forse ci sono anche già fatte in commercio.

In alternativa, magari potresti trovare una roulotte da sbranare e le rubi le pareti e il tetto
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 21 Ottobre 2014, 17:56:40 PM
Pensi sia possibile costruire artigianalmente un pannello simile a quelli che usava la Laverda?
Cioè ti comperi delle lamiere di alluminio, le sagomi, ci metti dei distanziali e le riempi di schiuma?
Non ho la più pallida idea se sia fattibileo meno.
Forse ci sono anche già fatte in commercio.

In alternativa, magari potresti trovare una roulotte da sbranare e le rubi le pareti e il tetto

tutto è possibile, solo ci va lo spazio.....io sto cercando il prodotto più leggero al minor costo........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Si, ma devi tener conto anche della facilità di realizzazione.
Il doppio pannello in stile Laverda è probabilmente quello più leggero che puoi avere. Non per caso la Laverda faceva le roulotte così leggere.
Ho visto anche i portoni dei capannoni fatti con un sandwich del genere. Però al posto dell'alluminio credo ci fosse della lamiera.
Ma se non lo riesci a fare tu, ho idea che possa costare un treno di soldi.
Comunque intanto informati sulle lamiere di alluminio e sulla possibilità di sagomarle.
Poi vedrai se riesci a sendere uno strato di schiuma (credo sia identica a quella che si usa nelle intercapedini delle porte) uniformemente in modo che riempa tutti gli spazi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ginin

 (felice)

I pannelli in poliuretano ci sono in diverse composizioni:
Lamiera poliuretano lamiera, celle frigorifero o casette prefabbricate da esportazione.
Vetroresina poliuretano vetrresina, camion frigo.
Questi pannelli vengono formati normalmente in grosse presse che mantengono in stampo il pannello, che alla fine dell'espansione del poliuretano mantengono un piano liscio senza pancie........
Tutto questo per dire che cercare di fare un pannello per poi schiumarci all'interno è molto difficile....

Ludo sono curioso di ciò che stai creando, potresti fare uno schizzo come anteprima (superok)



Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Ludo

Citazione da: ginin - 21 Ottobre 2014, 19:28:01 PM
(felice)

I pannelli in poliuretano ci sono in diverse composizioni:
Lamiera poliuretano lamiera, celle frigorifero o casette prefabbricate da esportazione.
Vetroresina poliuretano vetrresina, camion frigo.
Questi pannelli vengono formati normalmente in grosse presse che mantengono in stampo il pannello, che alla fine dell'espansione del poliuretano mantengono un piano liscio senza pancie........
Tutto questo per dire che cercare di fare un pannello per poi schiumarci all'interno è molto difficile....

Ludo sono curioso di ciò che stai creando, potresti fare uno schizzo come anteprima (superok)





posterò man mano, io non faccio disegni, aspetto e seguo l'ispirazione ;D se conosci qualche indirizzo per quei pannelli, postalo ;) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Dany

La vetroresina, a parità di spessore è il materiale più pesante.
Molto belli quei pannelli a nido d'ape, Compocel, io sceglierei quelli per la leggerezza e perché l'aria all'interno fa da isolamento termico. Però bisogna vedere se hai intenzione di ancorare dei mobiletti alle pareti, non credo che reggano. Ma se hai intenzione di fare un Teardrop potrebbe non essere un problema..
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Ludo

http://www.cel.eu/80/pannello-sandwich-compocel-vf

6 kg al metro quadro.........mumble...mumble,.........

2,20 m x 1,50    e sto abbondando notevolmente........son 3,3 metri quadri, x 2 pareti sono 6,6........sono 72 kg.......

ci può stare, mettici le porte, le finestre............

ora vediamo il prezzo ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

...e me ne hanno regalato uno, con documenti ma completamente svuotato....... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

Slower, lower, louder ✌

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Mizzica, ma quanto legno usa? E che spessore per le pareti!  (sorpreso)

Chiribbio, chissà quanto pesa!  (??)

Sicuramente resiste anche alle cannonate!  ;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

sandrocinci

ciao a tutti
sono nuovo qui ma vi seguo da un po in silenzio per "cultura personale".conosco il vs mondo in quanto amici di famiglia hanno la 2cv,mentre io possiedo si un bicilindrica,ma italica(500)...non me ne vogliate...ho letto le varie discussioni e mi sono iscritto perchè anche io sto meditando da un po su come costruire un piccolo trailer da trainare con la mia piccolina ed una idea ce l'ho già...ma non sarebbe male scambiarci un po di idee e consigli anche per quanto riguarda la parte + noiosa e complicata cioè quella normativa!

Ludo

Citazione da: sandrocinci - 05 Dicembre 2014, 17:58:16 PM
ciao a tutti
sono nuovo qui ma vi seguo da un po in silenzio per "cultura personale".conosco il vs mondo in quanto amici di famiglia hanno la 2cv,mentre io possiedo si un bicilindrica,ma italica(500)...non me ne vogliate...ho letto le varie discussioni e mi sono iscritto perchè anche io sto meditando da un po su come costruire un piccolo trailer da trainare con la mia piccolina ed una idea ce l'ho già...ma non sarebbe male scambiarci un po di idee e consigli anche per quanto riguarda la parte + noiosa e complicata cioè quella normativa!

Benvenuto (felice) sono anche io munito dell'italica bicilindrica....questi li hai letti?

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9224.0

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2132.0





La stupidità divora facce e nomi senza storia

sandrocinci

Cerrto...letti letti.
Ho visto che tu procederai partendo dalla base di un carrello tenda...ma poi con la legge come farai?lo immatricolerai?se si con quale classificazione?
Invece io ipotizzavo di  costruire una cellula abitativa da caricare (caricare...non fissare)su un rimorchio pianalato trasporto cose.che dici?rispetto alla legge potri essere in regola?quote author=Ludo link=topic=11626.msg348370#msg348370 date=1417800704]
Citazione da: sandrocinci - 05 Dicembre 2014, 17:58:16 PM
ciao a tutti
sono nuovo qui ma vi seguo da un po in silenzio per "cultura personale".conosco il vs mondo in quanto amici di famiglia hanno la 2cv,mentre io possiedo si un bicilindrica,ma italica(500)...non me ne vogliate...ho letto le varie discussioni e mi sono iscritto perchè anche io sto meditando da un po su come costruire un piccolo trailer da trainare con la mia piccolina ed una idea ce l'ho già...ma non sarebbe male scambiarci un po di idee e consigli anche per quanto riguarda la parte + noiosa e complicata cioè quella normativa!

Benvenuto (felice) sono anche io munito dell'italica bicilindrica....questi li hai letti?

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9224.0

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2132.0






[/quote]

Ludo

Citazione da: sandrocinci - 05 Dicembre 2014, 22:42:22 PM
Cerrto...letti letti.
Ho visto che tu procederai partendo dalla base di un carrello tenda...ma poi con la legge come farai?lo immatricolerai?se si con quale classificazione?


---queste son cose che non si dicono in pubblico ;D
--------------------------------------------------------------------



Invece io ipotizzavo di  costruire una cellula abitativa da caricare (caricare...non fissare)su un rimorchio pianalato trasporto cose.che dici?rispetto alla legge potri essere in regola?


Certo che saresti in regola, sarebbe una merce trasportata come le cellule per pikup
----------------------------------------------------------------------------------------------------










quote author=Ludo link=topic=11626.msg348370#msg348370 date=1417800704]
Citazione da: sandrocinci - 05 Dicembre 2014, 17:58:16 PM
ciao a tutti
sono nuovo qui ma vi seguo da un po in silenzio per "cultura personale".conosco il vs mondo in quanto amici di famiglia hanno la 2cv,mentre io possiedo si un bicilindrica,ma italica(500)...non me ne vogliate...ho letto le varie discussioni e mi sono iscritto perchè anche io sto meditando da un po su come costruire un piccolo trailer da trainare con la mia piccolina ed una idea ce l'ho già...ma non sarebbe male scambiarci un po di idee e consigli anche per quanto riguarda la parte + noiosa e complicata cioè quella normativa!

Benvenuto (felice) sono anche io munito dell'italica bicilindrica....questi li hai letti?

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9224.0

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2132.0






[/quote]
La stupidità divora facce e nomi senza storia

sandrocinci

Hai ragione...certe cose meglio non dirle...eh eh eh
Allora attendo di vedere l'avanzamento del tuo lavoro...
Comunque anch io sarei in regola abbastanza precariamente:il tipo di carrello che userei ha il pianale solamente 160 x80,massa max400 kg(qui siamo ok)e dimensioni a libretto 200 x120 quindi compreso timoni e parafanghi esterni al pianale.potendosbordare la realmente di 20 cm x parte e di 3/10 posteriormente pensavo di costruire una cellula larga 130 che quindi passerebbe sopra i parafanghi e sporgerebbe da essi di 5per parte e lunga 220 che sommati ai 40 di timone farebbe 260.il fatto è che nel posteriore dovrebbe avere una risega x ospitare la traversa del carrello con i fanali(arretrabile visto che pesavo di usare un rimorchio porta moto anni 80 immatricolato portacose che tra l altro devo ancora trovare).per rendere il tutto piú simile ad un carico sul posteriore dovrei anche mettere un pannello a strisce bianche rosse.
Pensavo che con questi accorgimenti sarei stato piú che in regola ma rivolgendomi ad un avvocato consulente del codice della strada sul sito sicurauto ho ricevuto risposta che ok sarei a posto con tutti gli articoli del codice ma non si esclude che esista qualche circolare ministeriale che vieti una cosa del genere e che un agente puntiglioso è sempre dietro l'angolo...mah non so più come fare...ma vedendo la tua determinazione mi viene voglia di non arrendermi

Ludo

Visto che ancora devi prenderlo vedi se trovi qualcosa di un po più lungo.. ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Yoghi

Ma il tipo francese non va un po troppo su con i pesi con tutti quei pannelli, cassetti, ecc?
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Yoghi

Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

sandrocinci

Citazione da: Ludo - 06 Dicembre 2014, 18:18:21 PM
Visto che ancora devi prenderlo vedi se trovi qualcosa di un po più lungo.. ;D
È un anno che sto dietro ai vari annunci ma il più lungo che ho visto con pianale e massa max 400 kg quindi compatibile con la ma motrice e lungo 220 ,mente ne ho visti parecchi lunghi 200...

Ludo

Parlandone con la Luda.........

Beh, in fin dei conti quello che ci serve a noi vecchietti è solo un letto comodo, i raduni vanno vissuti in tutti i loro momenti aggregativi ;)

Toverò il modo per far spazio solo ad un mega -turbo frigo, magari sul timone, ....

Credo la faremo cosi:



(foto rubata a Roald, sul raduno mega di Vinadio)

Le modanature laterali credo le farò in legno, ad imitare le varie Mini Morris e topolino Giardiniera  ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia