il mio carrello personalizzato!

Aperto da Ludo, 21 Ottobre 2014, 16:44:45 PM

« precedente - successivo »

tino73

Grande Ludo... e il paguro che fine ha fatto?
saluti (felice)

Ludo

Citazione da: tino73 - 24 Gennaio 2015, 22:01:32 PM
Grande Ludo... e il paguro che fine ha fatto?
saluti (felice)

E' parcheggiato dal grande Francesco... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 24 Gennaio 2015, 13:20:56 PM

Le modanature laterali credo le farò in legno, ad imitare le varie Mini Morris e topolino Giardiniera  ;D

AAAAAAANNNNNNNN!!!!!!

Come quelle station wagon all'ammerighana con le fiancate color legno!



Figoso!  (su)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Complice la bella giornata, l'ho smontato completamente....





Ed eccolo qua il telaio




Mentre le camere da letto son li pronte, già promesse ;D



Ora , per lo meno, non devo più aspettare d'avere la C3 a casa per tirarlo fuori ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Peccato la carreggiata un po stretta (muro)

...........ma posso sempre taroccarla ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Ammappete!  (sorpreso)

Era fatto di tutti quei pezzi?  (?)

Apperò! (vecchio)

Mizzica se è lucida la Contessa!  (su)  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Citazione da: Ludo - 25 Gennaio 2015, 14:54:19 PM
Complice la bella giornata, l'ho smontato completamente....


(vecchio) E SI SENTIVA...  manco il sonnellino pomeridiano ho potuto fare (zz)


:P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Lo vorrei con le ruote all'esterno, come questo:



e visto che anche nelle roulotte e nei camper, il letto è largo minimo 120 cm e sul mio telaio la distanza tra le ruote è di 110 cm,all'interno delle stesse, devo gioco forza modificare........

è fattibile, basta allungare 2 tubi per parte e riposizionare l'attacco della balestra.



Però........però!

Quella balestra è tarata per un peso sopra al telaio di 400 kg, io mi son fatto 2 conti e non ci metterò nemmeno 150 kg,li sopra,  mi farebbe abbastanza schifo vedere ste ruote inclinate a mo di fiat 900T ;D

Secondo voi, eliminandola e lasciando solo gli ammortizzatori, magari sostituendoli
con questi:



............che mi dite?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: Ludo - 31 Gennaio 2015, 13:43:54 PM
Quella balestra è tarata per un peso sopra al telaio di 400 kg, io mi son fatto 2 conti e non ci metterò nemmeno 150 kg,li sopra,  mi farebbe abbastanza schifo vedere ste ruote inclinate a mo di fiat 900T ;D

150kg mi sembrano pochini per quello che vuoi fare.
Può essere che una struttura in legno pesi meno di tubolari e tessuto?
Sarà anche... però fossi in te non sarei così sicuro di quei 150kg.

Comunque sia, gli ammortizzatori che hai messo in foto lavorano in compressione, per cui se li metti in verticale andranno benissimo.
Devi solo trovare degli ammortizzatori di un altezza giusta.
Se vuoi puoi anche pensare di procurarti balestre per carichi piu' leggeri.
La Panda, per esempio, credo abbia una balestra posteriore che fa al caso tuo
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Sono 4 cm più lunghi......credo di riuscire a montarli ;D

Con il compensato sono a 60 kg,più o meno, l'alluminio per il tetto son 15 kg, mettici un materasso, le lenzuola, 4 stracci per cambiarsi .......... (nonso)

se metto una porta della 2cv sono quanto? 30kg?,un oblò a tetto in plastica, 2 kg? ci sto dentro ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Ludo - 31 Gennaio 2015, 14:11:56 PM
Sono 4 cm più lunghi......credo di riuscire a montarli ;D

Con il compensato sono a 60 kg,più o meno, l'alluminio per il tetto son 15 kg, mettici un materasso, le lenzuola, 4 stracci per cambiarsi .......... (nonso)

se metto una porta della 2cv sono quanto? 30kg?,un oblò a tetto in plastica, 2 kg? ci sto dentro ;D

P.s.

Quel carrello aveva le sponde in lamiera, il tetto ,solo lui pesava 60/70 kg, era in lamiera e compensato da 2 cm,ricoperto di vinile (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

Tieni conto anche del frigo che volevi montare  ;D
E tieni anche conto di quando ci sarai dentro (o monterai dei piedi estraibili  ??? )
Slower, lower, louder ✌

Roberto Threeyes


Ludo

Citazione da: Acapippo - 31 Gennaio 2015, 14:19:20 PM
Tieni conto anche del frigo che volevi montare  ;D
E tieni anche conto di quando ci sarai dentro (o monterai dei piedi estraibili  ??? )

i 4 piedini li ha già di suo, il frigo anche da pieno peserà 20kg in tutto ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Acapippo

#45
Al massimo alle balestre della piccola vetturetta italiana ne puoi aggiungere una di quelle che hai già.. Scaldata e piegata un po (nonso) o al massimo metti un finecorsa
Però dico la mia.. Per le ruote.. Potresti metterci due parafanghi post. del colore della ludamobile!
Slower, lower, louder ✌

Lu

Citazione da: Ludo - 31 Gennaio 2015, 14:14:07 PM
Quel carrello aveva le sponde in lamiera, il tetto ,solo lui pesava 60/70 kg, era in lamiera e compensato da 2 cm,ricoperto di vinile (sorpreso)

Adesso capisco i 400kg... echeccccazzzz
Ma l'avevano progettato come carro armadio in miniatura?
Comunque il discorso è sempre quello: pensaci per bene, perchè secondo me 150kg son pochi.
E comunque hai anche il peso della stessa intelaiatura.
E hai tenuto conto della base del piano?
Hai pensato alla rete?
Considera anche il peso del materasso, che non è poco. Il poliuretano espanso usato per i materassi pesa dai 30 ai 50Kg/m3
Ovviamente se ipotizzi il materassino gonfiabile da campeggio, fai prima, ma avendo un carrello...

Sinceramente, fossi in te, prima farei la struttura, la riempirei con quanto voglio portarmi in giro e poi andrei a vederne il peso.

Una precisazione: ma sul libretto c'e' scritto l'interasse?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 31 Gennaio 2015, 14:29:13 PM
Citazione da: Ludo - 31 Gennaio 2015, 14:14:07 PM
Quel carrello aveva le sponde in lamiera, il tetto ,solo lui pesava 60/70 kg, era in lamiera e compensato da 2 cm,ricoperto di vinile (sorpreso)

Adesso capisco i 400kg... echeccccazzzz
Ma l'avevano progettato come carro armadio in miniatura?
Comunque il discorso è sempre quello: pensaci per bene, perchè secondo me 150kg son pochi.
E comunque hai anche il peso della stessa intelaiatura.
E hai tenuto conto della base del piano?
Hai pensato alla rete?
Considera anche il peso del materasso, che non è poco. Il poliuretano espanso usato per i materassi pesa dai 30 ai 50Kg/m3
Ovviamente se ipotizzi il materassino gonfiabile da campeggio, fai prima, ma avendo un carrello...

Sinceramente, fossi in te, prima farei la struttura, la riempirei con quanto voglio portarmi in giro e poi andrei a vederne il peso.

Una precisazione: ma sul libretto c'e' scritto l'interasse?

No, solo larghezza totale, lunghezza e sbalzo, ovviamente il tipo di pneumatici che resteranno tali.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6


Ludo

Citazione da: claudyane6 - 31 Gennaio 2015, 18:28:30 PM
e l'altezza non è scritta?  (nonso)

niente altro oltre quello che ho scritto, oltre la tara,ovviamente ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

sandrocinci

non vorrei farei il guastafeste ma giusto per essere + tranquillo ho provato a mandare una richiesta al ministero dei trasporti per vedere la fattibilità del trasporto di una cellula abitativa su un rimorchio

ecco la mia richiesta:

come da accordi telefonici sono a porre il seguente quesito nella speranza di ricevere una risposta che mi indichi la fattibilità o meno di quanto in oggetto poiché rivolgendomi ad altre Istituzioni non ho avuto riscontro.
In rete ho trovato due circolari ministeriali del Ministero dei Trasporti che trattano il trasporto di cellule abitative precostruite su autocarro.
Trattasi delle circolari n. 2229/4335 del 15 luglio 1985 e  n. 2142/4332-A068 del 8 settembre 1987.
Tali circolari recitano che " l' installazione di una cellula abitativa rimovibile su di un autocarro, purchè non abitata durante il trasporto, si configura come autotrasporto di cose, regolamentato , sotto l'aspetto della sistemazione del carico, dall'art. 119 C.d.S".
Gradirei sapere se tali circolari possono essere interpretate anche per altri veicoli,  come appunto nel caso da me prospettato a riguardo di una cellula abitativa trasportata su un rimorchio leggero (massa max complessiva 750 kg)trainato da una autovettura entrambi intestati ad una persona fisica.
A rigor di logica anche in questo caso, essendo la cellula rimovibile e non abitata durante il trasporto, dovrebbe trattarsi di trasporto cose e quindi rispettando ingombri ,sporgenze e pesi non dovrei andare contro la legge.

riassumento la risposta  temuta che mi è arrivata oggi dice che tali circolari ministeriali parlano solo di autocarri e in particolar modo di pick up e quindi su di un rimorchio non si può fare perchè non c'è nessun riferimento normativo a riguardo e sarebbe quindi da considerare come caravan e quindi da sottoporre a colludo...

che schifo!!!  MI ARRENDO



Ludo

Deciso il tutto stamani, con i Grandi Gabbiani, Tutto all'insegna della leggerezza e del vivere /dormire sotto le stelle....

Pareti in compensato marino rivestito all'esterno d'alluminio, rivettato, 2 porte citroniche laterali, io entro a dx, la Luda a sx....il tetto, sarà il grande Sellaio Massimo dei gabbiani a farmelo, essendo fuori misura, ma sarà come la capotte della 2cv, con il suo bravo lunotto al posteriore  ;D

ora devo tenere a bada la frenesia di cominciare (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

Citazione da: Ludo - 22 Febbraio 2015, 13:38:47 PM
Deciso il tutto stamani, con i Grandi Gabbiani, Tutto all'insegna della leggerezza e del vivere /dormire sotto le stelle....

Pareti in compensato marino rivestito all'esterno d'alluminio, rivettato, 2 porte citroniche laterali, io entro a dx, la Luda a sx....il tetto, sarà il grande Sellaio Massimo dei gabbiani a farmelo, essendo fuori misura, ma sarà come la capotte della 2cv, con il suo bravo lunotto al posteriore  ;D

ora devo tenere a bada la frenesia di cominciare (stupid)

spero penso che  tu metta le tendine al lunotto....  (sex)

Acapippo

UAU dovrebbe venire meraviglioso!!!
Slower, lower, louder ✌

Ludo

Son riuscito ad allargare la carreggiata senza tagliare e saldare...



Averci pensato prima (stupid) ;D è bastato invertire le ruote





Ma restava quel brutto effetto Fiat 900T......

ed è bastato togliere 2 fogli di balestra,

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Mettici dei copricerchi su quelle ruote!  (stupid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Eh, non credo proprio che riesca a metterci dei copricerchi..
Sono rovesciati, i cerchi..

Ma che sono? Quelli della Lancia Fulvia??
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6