il mio carrello personalizzato!

Aperto da Ludo, 21 Ottobre 2014, 16:44:45 PM

« precedente - successivo »

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

10nico

Ingegnoso!  (superok)

Mi ricorda quello "a soffietto" visto tempo fa!  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Ciao roulottina, e tanti buoni km al nuovo proprietario.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Urka, infinity 2cv.
Vista ai raduni.

È quella con i sedili in legno?

Ludo

Citazione da: Golf - 26 Marzo 2022, 21:18:54 PM
Urka, infinity 2cv.
Vista ai raduni.

È quella con i sedili in legno?
Si e' lei.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

fabrizio

E il Mehari giraffato che sta lì dietro?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

claudyane6

Citazione da: fabrizio - 27 Marzo 2022, 12:47:44 PM
E il Mehari giraffato che sta lì dietro?

è quello di citrobaz, Corrado, di Varese; ma cosa ci fa lì? non è stagione di cimenti...

tiotio

buona strada alla bella realizzazione di ludo, ormai lui è passato alla furgonetta camperizzata e quindi era un in più, però è davvero molto ben fatta, sono sicuro che si troveranno benissimo!!

(su)

giorgio2cv

Eccomi qua, dopo lungo tempo di NON partecipazione al forum, è OVVIAMENTE giunto il momento di rimettermi a scrivere e non posso che farlo proprio qui.
Dopo un lunghissimo tempo di attesa per l'arrivo del gancio, e le pratiche varie, sono FINALMENTE riuscito a portarmi via la roulottina di Ludo. Il primo passo è stato prenotare la revisione e andarla a prendere col permesso di circolazione fino all'11 maggio (previsto come giorno della verità) e la prima notte ho subito approfittato per dormirci dentro con la mia compagna.
DESCRIZIONE del momento: Abbiamo lasciato il famosissimo Antro di Ludo (su) e raggiunto Givoletto. Incontro, aperitivo e cena (e KARAOKE) con Massimo (su) e Cinzia (su) e poi siamo andati a posizionarci nella proprietà del buon Torassa proprio davanti alla porta del garage dove custodisce la sua Tommy Tourtle. Una rapida regolazione dei piedi di stazionamento, un cambio d'abito e...dentro. Entra lei, si accomoda, entro anche io e la prima impressione è stata : "Cacchio, ci stiamo davvero, e nemmeno troppo stretti !"
Il tempo di darsi la buona notte e siamo sprofondati in un sonno profondo. Il risveglio del giorno dopo, con grandissima sorpresa, non ci ha dato nessun problema del tipo "non è il mio letto e mi devo abituare" o cose simili e dopo pranzo siamo ripartiti direzione Spezia (guid).
Finalmente a casa, ho iniziato, nei giorni a seguire, a ragionare su modifiche, personalizzazioni, e soprattutto migliorie che mi potessero aiutare a passare la famigerata revisione che tanta paura mi metteva  (?) (?) (?)!!!
Proprio a queste ultime cose ho scelto OVVIAMENTE di dare la precedenza:
1 Rifinita la piegatura della lamiera esterna vani passaruote.
2 Costruzione supporto e sostituzione fari posteriori (quelli nuovi sono a led) con conseguente ricablaggio interno dei cavi
3 Regolazione freni
4 Parete divisoria in rete metallica per tenere separati i bagagli da batteria caricabatteria e tanca dell'acqua nel vano sotto il letto
Arrivata la fatidica data del verdetto, con la batteria ben carica siamo ripartiti direzione Torino zona Aeroporto. La notte abbiamo dormito in autogrill (Siamo stati benissimo) e la mattina seguente (Ludo era al lavoro (muro)) ci siamo rivisti con Massimo, il quale mi ha fatto dono di uno splendido copri ruota di scorta (appl) che ora fa bella mostra di se sul timone di quella che PER IL MOMENTO si chiama ancora LUDARCHETTA ma che presto si chiamerà LUDOTTE.
Al pomeriggio, avvicinandosi il momento cruciale, sentivo tremare le gambe, ero nervoso, mi aspettavo il peggio ed invece....forse.....mi sembrava di aver capito.....ma boh....forse no....ed invece, dopo la visita del supervisore della motorizzazione....PASSATA !!!!
Appena ritirati i documenti sentivo la necessità di fare una cosa particolare e spostatomi di un centinaio di metri ho lanciato un urlo liberatorio facendo anche partire il tam tam di messaggi a tutti quelli che mi avevano detto "Fammi sapere" !!! Ora ho iniziato a fare le mie personalizzazioni, e dopo un ripassino su come si pubblicano le foto qui sul forum, metterò a breve le immagini di quanto già fatto e di quanto farò in futuro. Ho tante idee che andranno avanti condizionate da disponibilità di tempo e denaro.
Nel frattempo mi godo così com'è il SOGNO che grazie a Ludo ora ho la possibilità di vivere.
Che dire, sono STRAFELICE !!!  Grazie MANI D'ORO !!!! (appl) (appl) (appl)

claudyane6


nomad


Tad

Ottimo Giorgio. Mi fa molto piacere che tutto sia andato bene. A presto  (abbraccio) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Ludo

Grazie a te che non me l'hai fatta rottamare, e che porterai in giro un qualcosa che ho realizzato.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

giorgio2cv

Citazione da: Ludo - 19 Maggio 2022, 17:38:19 PM
Grazie a te che non me l'hai fatta rottamare, e che porterai in giro un qualcosa che ho realizzato.
Lo farò con estremo piacere !!!!

giorgio2cv

Se qualcuno fosse interessato ho fatto un album in galleria che racconta la mia acquisizione della roulottina.

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=2177

claudyane6

Giorgio, :o ma ti sei portato la roulotte a casa e riportata a Torino senza revisione?  (matto) (matto)

gli adesivi della velocità saranno anche obbligatori ma 2 anni fa ho revisionato il mio rapido confort di 39 anni senza gli adesivi ( li avevo con me e li avrei messi dove mi avrebbero indicato) ed è passato lo stesso (nonso)

Ludo

Citazione da: claudyane6 - 03 Giugno 2022, 18:01:36 PM
Giorgio, :o ma ti sei portato la roulotte a casa e riportata a Torino senza revisione?  (matto) (matto)

gli adesivi della velocità saranno anche obbligatori ma 2 anni fa ho revisionato il mio rapido confort di 39 anni senza gli adesivi ( li avevo con me e li avrei messi dove mi avrebbero indicato) ed è passato lo stesso (nonso)
Con la prenotazione poteva usarla, tutto in regola
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

Citazione da: Ludo - 03 Giugno 2022, 18:33:12 PM
Citazione da: claudyane6 - 03 Giugno 2022, 18:01:36 PM
Giorgio, :o ma ti sei portato la roulotte a casa e riportata a Torino senza revisione?  (matto) (matto)

gli adesivi della velocità saranno anche obbligatori ma 2 anni fa ho revisionato il mio rapido confort di 39 anni senza gli adesivi ( li avevo con me e li avrei messi dove mi avrebbero indicato) ed è passato lo stesso (nonso)
Con la prenotazione poteva usarla, tutto in regola

solo se non è scaduta la precedente

giorgio2cv

La richiesta di revisione ti autorizza a circolare fino e non oltre la data della stessa per consentire, in caso di bisogno, di potersi spostare su strade pubbliche e raggiungere un eventuale meccanico/carrozziere/elettrauto/gommaio.
Per quanto riguarda gli adesivi della velocità, sono obbligatori e chi non li aveva glieli vendevano lì per lì obbligandolo a metterli in posizione corretta. per quanto riguarda la posizione ognuno li mette dove può, a seconda della conformazione del proprio mezzo, la cosa tassativa è che 70 va a destra e 80 a sinistra. In oltre (per legge) devono avere un diametro ben preciso (20cm) sia su camion che su rimorchi e devono essere di quel materiale catarifrangente tutto sfaccettato. Esistono in rete anche senza le sfaccettature, che sarebbero più adatti a mezzi di una certa età, ma leggendo bene anche le frasi scritte in piccolo da qualche parte si trova la scritta "adesivi estetici" ciò vol dire che NON sono omologati per le norme vigenti. Fino a qualche anno fa, avveniva un po' tutto all'acqua di rose, e le revisioni non venivano nemmeno fatte sui mezzi precedenti un certo anno in quanto il sistema non era aggiornato, poi è stato fatto il DECRETO SEMPLIFICAZIONI con il quale hanno preso in mano la situazione, rimesso obbligo di revisione per tutti e imposto alcune regole tassative (tipo appunto gli adesivi) in cambio è stata resa molto più pratica e veloce tutta la procedura dei passaggi di proprietà(NON E' OBBLIGATORIA LA PRESENZA DEL VECCHIO PROPRIETARIO), omologazione gancio (NON VAI PIU' IN MOTORIZZAZIONE CON L'AUTO MA SOLO COL FOGLIO DI CORRETTO MONTAGGIO RILASCIATO DA OFFICINA ACCREDITATA) ed altre cosucce burocratiche .
ATTENZIONE, stiamo però parlando di RIMORCHIO, quindi mezzo con targa propria oltre alla ripetitiva dell'auto, la cui revisione viene fatta SOLO da un ingegnere della motorizzazione (anche quando viene fatta in sede esterna).
Per quanto riguarda invece i carrelli APPENDICE, diventano parte integrante dell'auto ed al momento della revisione deve essere agganciato all'auto (solo ed unicamente quella a ci è abbinato sul libretto) ma viene fatta in un normale centro revisioni (potendo quindi essere "Peppino amico ammiocuggino" a revisionare.....spesso gli occhi si chiudono)

nomad

 (felice)......infatti mi stavo addormentando ! ;D ;D ;D Ciao Giorgio, auguri per la casa su ruote  (appl) (guid)

giorgio2cv

Citazione da: nomad - 06 Giugno 2022, 11:51:38 AM
(felice)......infatti mi stavo addormentando ! ;D ;D ;D Ciao Giorgio, auguri per la casa su ruote  (appl) (guid)
(felice) Casa è una parolona ;D, ma nel suo piccolo (MOLTO PICCOLO (muoio)) sono certo che mi darà grandi soddisfazioni  (superok)!!!!

giorgio2cv

Ciao a tutti (felice) . Tutto ciò che finora ho fatto (acquisto, pulizia, cambio fanali, etc... etc..), mi ha costretto a correre contro il tempo (cane) per farmi trovare pronto per il 2° Nazionale. D'accordo quel "fenomeno" che avrebbe dovuto fare la livrea coi colori di Infinity è sparito (inc) ed ho dovuto rinunciare, dando così precedenza ad altre cose più necessarie.
Il raduno di Lodi, è stato un banco di prova ed ha evidenziato alcuni problemi di organizzazione logistica (la Signora porta troppa roba!!! :P :P :P :P) Ma sopratttto un problema elettrico mi creava un corto facendo saltare un fusibile in macchina ed i due culi (auto e rula) rimanevano a lci spente. Durante il viaggio ho ponticellato la luce freni e sono arrivato a casa, ma poi ho cercato di risolvere il problema. Con il fondamentale aiuto di Sergio e Claudio ho fatto svariate prove senza arrivarne a capo. Da lì la decisione di rifare tutto l'impianto dei fanali e....smonta qui, smonta lì, sono arrivato a scoprire il problema. La causa di tutto era un mammut che si era fuso e mandava in contatto tra loro vari fili. Tolto tutto ho installato il nuovo cavo a 7 poli, provandone il giusto collegamento con una batteria volante (superok). Restava solo da rimontare la spina da attaccare all'auto quando....è successo l'imprevedibile!!!!
Proprio quattro giorni prima della partenza per Ranzi di Pietraligure ho ricevuto la visita MOLTO SGRADITA del Signor COVID 19 nella sua invadente variante OMICRON 5 (stupid), porca pupazzola, dieci giorni chiuso in casa, lavori fermi e niente Nazionale. (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
Aspettavo questo momento da tre anni, da quando, nel fantastico raduno di Givoletto feci la preiscrizione (N° 14 0 15 non ricordo) ed ora mi trovo costretto a rinunciare con una buona dose di nervoso che mi sta rovinando lo stomaco!!!
Che dire? Buon Nazionale a tutti coloro che possono andarci, sappiate che col cuore sarò lì con voi. (E pensare che sarei venuto anche per vincere la Diane!!!) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

claudyane6

coraggio Giorgio.... anch'io contavo di andarci ma .... dobbiamo fare i badanti; anni di m......... c'è sempre qualcosa che ci ferma

ci rifaremo a Spinea o Bergamo o dove capiterà

auguri!!

Ludo

Giorgetto, fatti coraggio.
Per i fanali....a me ed a Sergione zoccolo funzionava tutto...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Mi sorge il dubbio che tu sul gancio abbia il cavo di massa non nel punto giusto...
Mi successe anni fa con la 500...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

giorgio2cv

Ciao, i cavi del gancio li ho controllati bene, per tre giorni ho girato con la 2cv sempre tenendo accesi i fari (NON I FARRI!!! ;D ;D ;D) ed avevo precedentemente collegato alla spina gancio i fanali magnetici che mi ha prestato un amico carrattrezziere.
Avendo così esclso l'auto, mi sono messo a spulciare l'impianto di Ludotte cm per cm, fino ad arrivare ad una stecca di mammut posta vicino alla batteria. Questa si era sciolta ed annerita e mandava in contatto tra loro tre cavi, da lì il corto.
Sono cose che possono succedere, forse anche per il prolungato inutilizzo che ha portato la plastica a seccarsi ed a fondersi quando ha ricominciato il passaggio della corrente.

Ludo

La ricordo quella stecca, originale del carrello...
Bene che hai risolto.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

giorgio2cv

 (felice) ARRIECCOMI (felice) !!!! Eccitato come una scimmia nella stagione degli amori !!!!
Finalmente ho completato la cura estetica all'esterno della mia seconda figlia !!!! (ballo)
Quando l'ho vista per la prima volta mi sono venuti i lucciconi agli occhi !!! Se riesco vi linko il video, sennò vi chiapperete qualche fotina !!!!!

https://www.facebook.com/giorgio.ramognino/posts/pfbid0riUvhzWqBX6nGU6CVyKZSfyM6crsVcyWCnRvgvWT2Sgua57FLq5td44TJ4YQDPxzl?notif_id=1661818846329821&notif_t=feedback_reaction_generic&ref=notif

giorgio2cv

------ALCUNI CHIARIMENTI------
Per quanto riguarda la parte elettrica mal funzionante, ho deciso di rifare l'intero impianto ed ho acquistato il cavo nuovo.
Ho tolto tutte le "giunte" dei fili che potevo levare ed ho sfruttato il contatto per il retronebbia (che non c'è nè su INFINITY nè su LUDOTTE) per portare la corrente per il mantenimento di carica (o ricarica) in viaggio. Il comando per azionarlo è nel cruscotto, i fili passano per un fusibile dedicato e vanno al rimorchio tramite la normale spina del traino, si collega al caricabatterie e da lì alla batteria.
Per oscurare il vetro della porta durante la notte ho realizzato un pannello in materiale plastico rifasciato di stoffa che si attacca con magneti.

Adesso ho in fase di elaborazione altri progetti migliorativi all'interno, ma di questo ne parleremo quando saranno realizzati.

Ludo

Giorgio, ora che conosci la nuova Alcar, vedi se ti vendono la cerniera per il portellone posteriore, la facciamo con una vera cucina, con frigo e tutto il necessario.
La stupidità divora facce e nomi senza storia