Amantea-Tropea- Campora San Giovanni..........

Aperto da Ludo, 31 Ottobre 2014, 20:49:48 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Diario di una vacanza spensierata,....correva l'anno 1992...........

Andrea, un'amico perso e ritrovato dopo quasi 20 anni, colui che fino ad un paio di anni fa produceva puntine e condensatori marchiate Facet...... ;D anche le nostre..............




Era un pomeriggio di fine luglio, si era al "ritrovo del birraio", una birra in mano, mi guarda, con sguardo pensieroso, e me la "butta li".....:

Vieni in vacanza con me?........
lo guardo, mentalmente facevo il conto dei miei NON averi e gli chiedo: Dove? (sorpreso)

Ad Amantea........Erica è li a casa dei suoi in Calabria, dai, vieni! dividiamo le spese, ho trovato una stanza con bagno in affitto, ci divertiamo, siamo vicino a Tropea, spiagge fantastiche, poi andiamo al parco acquatico di Zambrone, ...dai , vieniiiii.....

Partii 3 giorni dopo, un lungo viaggio in treno, fatto tutto pressochè in piedi con lo zaino sulle spalle, una discesa dal treno in una stazione spersa in mezzo al quasi nulla,.un taxi abusivo che per 6 km si fottè 50.000 lire.......ed eccomi ad Amantea, davanti ad Andrea ed alla sua fidanzata Erica..........Dio se erano belli, e lo sono ancora, con 2 bellissimi figli.


.........continua..........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Mi sembra di essere lì con te  :)

Popperità viaggiante! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

..son convinto di far confusione con le date, ma erano comunque i primi anni 90....

Non mi torna il fatto che il 1992 conobbi la Luda.........

vabbè. domani vedo mio nipote e gli chiedo quanti anni ha, in base alla sua risposta credo troverò il bandolo della matassa, ricordo con certezza che lui quell'anno li ne aveva 3 di anni... (nonso)

maledetta memoria! (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Anche io ho dei ricordi della mia infanzia/adolescenza che non riesco più a capire se:

1) sono ricordi di eventi realmente accaduti
2) se sì, QUANDO sono realmente accaduti
3) se no, me li son sognati, ma come mai me li ricordo così bene?

(nonso)

Aho, mica siamo svalvolati per niente neh!  ;D

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

vagabondo 57

Citazione da: 10nico - 31 Ottobre 2014, 21:05:35 PM
Anche io ho dei ricordi della mia infanzia/adolescenza che non riesco più a capire se:

1) sono ricordi di eventi realmente accaduti
2) se sì, QUANDO sono realmente accaduti
3) se no, me li son sognati, ma come mai me li ricordo così bene?

(nonso)

Aho, mica siamo svalvolati per niente neh!  ;D

10nico
(spett) questo succede con un consumo prolungato di CANNABIS   (muoio) (muoio)
io resto sempre in bilico .

Ludo

La stanza era poco più che una topaia, ma ci adattammo.....mentre la spiaggia era fantasmagorica, acqua cristallina ed immense distese di sabbia...........
Conobbi la famiglia di Erica,una delle tante famiglie di emigranti, che spasso Erica, una bella ragazza, con una risata da spacca timpani.......a distanza di 25 anni è sempre uguale, pur con sulle spalle il peso di 2 figli, un marito che è sempre in "boita" ha sempre la sua clamorosa risata....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Il marito di Erica............

la foto ritrae la stessa auto fotografata dal nostro GIANNI..........

Anche lui appassionato di viaggi estremi, e di restauri impossibili....



quello sullo sfondo è il suo fuoristrada
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Passammo una settimana meravigliosa, di notte a dar la caccia ai topi presenti in quella merdosissima stanza in affitto ;D, di giorno in spiagge fantastiche, nel parco acquatico di Zambrone..... la sera tutti a cena dai genitori della Erica, cene come coso le famiglie del sud sanno fare (su)

......presto foto............
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Presto fotoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!  (discu)

MA SBRUSOL! (vecchio)

;D

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

........fu un viaggio epocale.....quel treno andava in sicilia....chi si ricorda quei treni?

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Io mi ricordo l'odore che avevano!  (sorpreso)

Oh, come mi faceva venire da vomitare bene!  (vomit) (sì soffro il mal di pancia anche in treno!  (nonso) )

Comq non riesco a riconoscerti in quella foto  (??) (??) (??)

SGRAT SGRAT!

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 03 Novembre 2014, 22:04:14 PM
Io mi ricordo l'odore che avevano!  (sorpreso)

Oh, come mi faceva venire da vomitare bene!  (vomit) (sì soffro il mal di pancia anche in treno!  (nonso) )

Comq non riesco a riconoscerti in quella foto  (??) (??) (??)

SGRAT SGRAT!

10nico

e pensa che quella salopette ce l'ho ancora, appesa in camera da letto! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Salito sul treno, trovai 2 amici, Sassà e suo cugino, diretti in sicilia..........inutile raccontarvi la gioia della cosa, il viaggio divenne un'avventura, bruciammo cartine e cartoncini di pacchetti di malboro a raffica.......

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

ECCOLOOOOOOOO!!!!!!!

Adesso che si vedono gli occhi lo riconosco il Ludaccio!  ;D

Un ragazzino!  ;)

Eppure è sempre lui   :)  (felice)

Mi viene da dirvi BUON VIAGGIO, anche se il viaggio l'avete già fatto  (abbraccio)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Che bello! ;D
Fa venire voglia di mettere due magliette in una borsa
e andare via, senza una meta precisa!!
(appl) (appl) (appl)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Scesi alla stazione di Paola, salutando Sassà e suo cugino, ....loro avevano ancora qualche ora di viaggio su quel treno, ma sapendo cosa avevano in tasca ero sicuro il viaggio non gli sarebbe pesato molto...... ;D

Come un perfetto imbecille mica pensai che fuori da quella stazione erano tutti pronti a prendere in braccio il povero "nordico" sprovveduto (stupid) ;D... salii su un 128 verde vomito che si spacciava per taxi......4 km ,50.000 lire..... (muoio) (stupid)

evvabbè, ad Amantea ci arrivai, e il sorriso del mio amico Andrea mi fece dimenticare quei soldi "regalati"............
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Che spiagge che ha il nostro sud........enormi, belle......da perdercisi...



La bella Erica... ;)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Min#ia Ludaccio, con quel ciuffo biondo sembri una rockstar!  (appl)

Ma pensa te, quel figaccione!  (compl)

BRAU BRAU!

Popperità ossigenata! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 09 Novembre 2014, 20:47:13 PM
Min#ia Ludaccio, con quel ciuffo biondo sembri una rockstar!  (appl)

Ma pensa te, quel figaccione!  (compl)

BRAU BRAU!

Popperità ossigenata! (vecchio)

10nico

(lingua)

(muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Ludo - 09 Novembre 2014, 16:42:35 PM
Scesi alla stazione di Paola,

Paola, me la ricordo quella stazione, devo averci una foto da qualche parte (foto)

Buffo, un giro simile, ma senza la compagnia degli amici, lo feci nel 1988, solo che ricordo di essermi fermato a Diamante e poi proseguito verso la Sicilia....

... alla fine qualcosa di simile l'abbiamo fatta, anche se con anni di differenza, solo che io non venni mai scambiato per un "nordico" sprovveduto, IO  :P

(su) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

A 20 anni conobbi la Luda, persi di vista sia Andrea che la sua fidanzatina Erika.....
Parecchi anni dopo,dopo aver cambiato paese, venne l'ora di iscrivere Jacopo(il maggiore dei miei figli) alla prima elementare,lo iscrivemmo nella piccola scuola che ai tempi fu la mia, e scoprimmo che una sua compagna che tutt'ora, da 6 anni è la sua "fidanzatina" è la figlia di Andrea ed Erika... ;D

La cosa buffa è che quando ancora io non conoscevo la luda, Erika ci andava a scuola insieme......strani intrecci, la vita, davvero strani ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia