sigla motore

Aperto da bino49, 01 Novembre 2014, 13:04:01 PM

« precedente - successivo »

MVO





Buonasera a tutti,
la prima mehari N.M. stile militare che vedete nella foto è di produzione artigianale Toscana, è la rispposta alla mehari A.M. americana di MCC, non nè ancora finita del tutto.
Guido, per le altre anni 1970, diciamo che alcune erano con lo specchietto rotondo, altre con lo specchietto ovale, non dimentichiamo che la maggior patte delle mehari erano prodotte in Belgio, poi i vari paesi che su licenza le producevano , montavano gli accessori, in questo caso gli specchietti che volevano, in base anche alle esigenze di produzione , od ai costi , per esempio , gli specchietti del mehari Argentino, sono simili agli specchietti del fiat 238, ma anche della Uaz 469-452, o di altre macchine fuoristrada o furgoni.
Per quanto riguarda le mehari Argentine, sono costruite con diversi stampi di vetroresina, rivestita di gercoat colorato (blu, rosso, giallo verde ecc.), sono diverse come forma dalle nostre, soprattutto nei parafanghi posteriori, più allargati, la meccanica è più robusta nel telaio, ma sono quasi tutte senza gli sportelli, perciò anni 1970 ecc.
Saluti meharistici
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it