Pompetta manuale tergicristallo Charleston

Aperto da achille, 05 Novembre 2014, 13:06:40 PM

« precedente - successivo »

achille

Salve a TUTTI !!!
Oggi mi sono accorto che la pompetta manuale per il tergicristallo non funziona.
Ho provato a soffiare sia nel tubetto della vaschetta che da quello attaccato all'ugello ma non sento aria. Per sostutiore la pompetta devo smontare tutto il cruscotto (Charleston ) ???
Grazie
Achille

ciribicchio

Citazione da: achille - 05 Novembre 2014, 13:06:40 PM
Salve a TUTTI !!!
Oggi mi sono accorto che la pompetta manuale per il tergicristallo non funziona.
Ho provato a soffiare sia nel tubetto della vaschetta che da quello attaccato all'ugello ma non sento aria. Per sostutiore la pompetta devo smontare tutto il cruscotto (Charleston ) ???
Grazie
Achille
[/quote

..........non so da quanto la usi (la 2cv) ma ade s sulla mia che ho restaurato da poco il tubo era completamente andato innanzitutto ossidatissimo poi aveva due o tre pieghe che ostruivano il passaggio dell'acqua alla fine ho optato per una pompa elettrica (15 euro) lì dove passava il tubo dall'abitacolo al vano motore ci ho fatto passare i fili del pulsante (+) il (-) l'ho preso direttamente dalla batteria...almeno evito così anche futur perdite d'acqua dentro l'abitacolo.
Ciao (felice)

NiccoNicco

Quella maledettissima...
Per l'ugello magari i sono solo gli spruzzatori bloccati, prova con un ago a vedere se c'è un po di sabbia incastrata.
So virando verso il boccale senti le bolle?
Per smontarla devi togliere le viti del cruscotto e farlo avanzare di quel che basta per infilarci una mano dietro, poi sviti la ghiera con il dado esagonale sotto il pulsante e tenendo ferma la pompetta posteriormente la togli. Se i tubi sono secchi ti conviene tagliarli dietro gli imbocchi per evitare di romperli, poi li taglierai con comodo. Vedi se la membrana è buona, possono essere le tubazioni chiuse...
Per rimontarla scalda un po' i tubi con un oh in che viene meglio

ATENZIONE!!!

Nel rimontarla fai moltissimi sisma attenzione a riavviare la ghiera che se no rischi di mangiarti il metallo di cui è fatta la filettature che è fragilissimo. Infilala dritta e avvita pian piano. Tienila sempre ferma sul retro con la mano. Se no la rovini ed è praticamente irrecuperabile. Ed i ricambi non ci sono come quella...
Per i tubi (puoi tirarli dal vano motore) se fanno schifo li sostituisci tutti semplicemente con degli altri nuovi, si trovano per 50 80 centesimi al mento anche nei negozi di acquari...
Fammi sapere che succede.
(felice)

guac64

Ma dove sta la pompetta, io nella mia non l'ho mai vista?

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi