Consiglio su fari appannati

Aperto da Andre77, 05 Novembre 2014, 20:59:22 PM

« precedente - successivo »

Andre77

Buonasera tribù!

Ho cercato sul forum questo argomento ma non ho trovato niente...  (nonso)

Dunque, a maggio ho cambiato entrambi i fari anteriori di Tortoise ordinandone due nuovi.
Quelli vecchi, ancora gli originali probabilmente, erano oramai alla frutta.

Oggi, rientrando da una trasferta di lavoro di qualche giorno, sono passato dalla piccola per vedere se fosse tutto ok e mi sono accorto che i fari sono completamente appannati.
Non un po' appannati ma completamente.
>:(  >:(  >:(

D'istinto ho schiacciato la molletta del faro ed ho sganciato la parabola dall'uovo ma naturalmente l'appannamento è interno alla parabola.
Era già buio, pioveva ed ero anche di fretta quindi ho deciso di lasciar stare, ho riagganciato la parabola all'uovo rimandando a sabato la cosa, con più calma.

Ora però, ripensandoci, esistendo una garanzia sui ricambi, potrei contattare chi me li ha venduti e chiederne due nuovi, o cmq sentire che mi dicono.
Ma magari non risolvo il problema perché son tutti così e alla prima pioggia il problema si ripresenterebbe.
E poi forse basta farci un giro tenendoli accesi per un po' e l'appannamento, col calore, scompare.

Insomma, voi che ne dite? Mi piacerebbe qualche parere...

Grazie


(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ludo

Evidentemente la sigillatura tra vetro e parabola non è ben fatta.....io la tengo fuori sempre ed anche durante questi giorni di pioggia i fari sono OK.. (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Andre77

Ci ho pensato, sabato gli faccio qualche  (foto) e poi gli mando una mail.
Vediamo che mi rispondono...
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria