in cerca di consigli

Aperto da jojo54, 24 Novembre 2014, 22:49:51 PM

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jojo54

scusate se approfitto di voi ma quando metto in moto la 2cv da fredda parte di solito subito pero poi se accelero il motore tende a spegnersi anche tirando lo starter aspettando un paio di minuti poi posso accelerare e partire e una cosa normale o da che puo dipendere poi la batteria io ho sempre comprato al supermercato e mi durano circa 3 anni tenendo conto che in inverno la 2cv rimane ferma circa 5 mesi ogni tanto la metto in moto e la batteria la tengo carica un in maggio ho comprato una batteria tamoil 45 amper a 35 euro ho visto che dai ricambisti in internet ne vendono a 180 euro ma la batteria puo incidere sul funzionamento del motore o e solo una questione di durata come gia detto altre volte di auto non capisco niente e i meccanici mi sembra vogliono vendere i loro prodotti spacciandoli per migliori spero di non rompere che poi avrei altre domande  sto cercando di dare una sistemata alla mia 2cv che mi piace troppo (abbraccio)ciao atutti grazie
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Dogui57

Ciao, prova a verificare visivamente se con il comando della aria tirato la relativa farfalla chiuda. Con l'aria tirata tutta il motore ( almeno il mio) rimane molto accelerato. Come parte, regolo il regime, dopodiché posso muovermi. In ogni caso attendi più dettagliate informazioni da chi ne sa più di me.
Un abbraccio.
Aquila muscas non captat

Ritchie

Citazione da: jojo54 - 24 Novembre 2014, 22:49:51 PM...quando metto in moto la 2cv da fredda parte di solito subito pero poi se accelero il motore tende a spegnersi anche tirando lo starter aspettando un paio di minuti poi posso accelerare e partire è una cosa normale o...

è una cosa normale,
...e credo lo sia stata per tutte le auto degli anni '70 primi '80 da che mi ricordo.

(felice)

Lu

E' cosa assolutamente normale e comune a tutte le vetture dotate di carburatore e starter manuale.
La batteria -se carica e del corretto voltaggio- non incide nel funzionamento del motore della 2cv.

La qualità della batteria incide sui parametri della batteria stessa e sulla durata.
Ma una volta che hai la batteria della dimensione giusta, non hai altri problemi.
Tenere ferma la batteria per 5 mesi non le fa bene. Meglio se la stacchi e la riattacchi quando ti serve.
Come non fa bene alla macchina accenderla per poi spegnerla senza averle fatto fare un giro.
Le batterie che trovi a 180€ non sono da 45A ma sono molto più grandi. E ovviamente costano molto di più.
Ci sono batterie che costano anche migliaia di euro, ma non significa che siano migliori di quella da 35, semplicemente sono più grandi o fatte con dati di targa diversi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

jojo54

ok grazie per le risposte io la batteria la scollego e una volta al mese circa la ricarico un paio di ore poi con la 2cv quando la metto in moto giro per la campagna dietro casa perche la assicurazione la blocco ho guardato le batterie che costano e sono quelle a 6 volt ciao
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