News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


cosa avere sempre nel bagagliaio...

Aperto da gio, 19 Novembre 2014, 21:59:30 PM

« precedente - successivo »

haiede

Citazione da: guidowi - 18 Gennaio 2015, 12:27:17 PM
Citazione da: haiede - 18 Gennaio 2015, 12:18:00 PM
........sequestro del mezzo....

Eh no, CONFISCA del mezzo; è leggermente diverso anche perché scoprirà che dove la macchina viene portata dovrà pagare un salato parcheggio e scoprirà troppo tardi (perché nessuno glielo dice) che può ricoverare la vettura sotto la sua responsabilità dove vuole purché stia ferma.
Il problema è che dopo il processo la vettura sarà messa all'asta (se ha un valore che ne giustifichi l'impegno).

...............infatti gli la hanno concessa la custodia a casa sua (grazie ad una ns. amica avvocato chiamata in tutta fretta!)
(su)
Dodo

MVO

Buonasera a tutti,
Queste che vedete nella foto sono vari tipi di ventole che sono montate sulle nostre bicilindriche, 2cv4-2cv6/Dyane6, 2cv ultima serie con appositi parastrappi in gomma inseriti nella puleggia, ventole Visa-LN ecc.
sulla parte sotto si può vede la parte in plastica(ventola) che si può rompere ed i rispettivi piattelli con la puleggia, alcuni sono rotti a seguito di urti frontali.
*In genere si porta solo la parte in plastica perchè
problemi di peso , è sottinteso che prima di affrontare un viaggio,
la puleggia ed il piattello devono essere controllati se presentano incrinature anomale o segni di saldature fatte da chissacchì.......
*In caso di Raid o di 2CV Cross si usa saldare nella parte centrale della ventola dei rinforzi , bastano delle saldature fatte in modo verticale ed a croce, queste non squilibrano la ventola perchè sono nella parte centrale ed è poca cosa.
***la ventola si può rompere all'improvviso se la plastica è vecchia ed ha perso l'elasticità, oppure, se si entra in una pozzanghera ed il motore è molto caldo,
la griglia di protezione della ventola, contrariamente a quello che si può pensare, invece di proteggere la ventola la fà rompere per effetto della dilatazione termica improvvisa, le alette della ventola della 2CV si piegano verso l'avanti toccando sulle rete di ferro.
Oppure a seguito di un piccolo urto frontale.
***Certamente, portare tutta la ventola con la puleggia, è meglio e si fà prima a montarla, ma noi si parlava di portare solo l'essenziale od il minimo indispensabile, tanto oramai lo sapete tutti, si rompe sempre quello che non abbiamo dietro con noi nella bauliera..........
Saluti citronici
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

jojo54

ciao haiede come la vedo io è solo un modo per fare soldi perchè una cosa è essere veramente ubriaco da non riuscire a guidare e allora il ritiro della patente con relative conseguenze sono giuste ma essere trovato con un tasso di 6 ed essere considerato ubriaco mentre con 4.9 no per me è una cosa surreale dovè la differenza 10cl in piu di vino
certamente nella legge devono mettere un limite però centinaia di euro di multa e ritiro della patente per qualche mese anche se hai 5.1 per mè è assurdo
Come pagare 200euro circa se superi i limiti di un paio di km orari magari in una strada senza pericoli o parcheggiare un pò fuori dalle linee di parcheggio .... oramai viviamo in un mondo di regole dove se sbagli anche in buona fede devi pagare epagare......multe già prese che poi pagando ildoppio non ti detraggono i punti dlla patente  (sorpreso)
Io hopreso una multa per non essermi fermato allo stop le ruote si muovevano alla velocita di 10 metri all.ora prataticamente ero fermo ma non del tutto e anche una per avere attraversato il semafo con l'arancio siccome ho cercato di dire che transitare con l'arancio non è punibile mi hanno multato per eccesso di velocità in quanto correndo troppo(secondo i vigili) non riuscivo a fermare l'auto come prevede la legge 
E mi fermo qui ciao (felice) (felice) (felice) (felice)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

haiede

Citazione da: jojo54 - 18 Gennaio 2015, 22:26:27 PM
ciao haiede come la vedo io è solo un modo per fare soldi perchè una cosa è essere veramente ubriaco da non riuscire a guidare e allora il ritiro della patente con relative conseguenze sono giuste ma essere trovato con un tasso di 6 ed essere considerato ubriaco mentre con 4.9 no per me è una cosa surreale dovè la differenza 10cl in piu di vino
certamente nella legge devono mettere un limite però centinaia di euro di multa e ritiro della patente per qualche mese anche se hai 5.1 per mè è assurdo
Come pagare 200euro circa se superi i limiti di un paio di km orari magari in una strada senza pericoli o parcheggiare un pò fuori dalle linee di parcheggio .... oramai viviamo in un mondo di regole dove se sbagli anche in buona fede devi pagare epagare......multe già prese che poi pagando ildoppio non ti detraggono i punti dlla patente  (sorpreso)
Io hopreso una multa per non essermi fermato allo stop le ruote si muovevano alla velocita di 10 metri all.ora prataticamente ero fermo ma non del tutto e anche una per avere attraversato il semafo con l'arancio siccome ho cercato di dire che transitare con l'arancio non è punibile mi hanno multato per eccesso di velocità in quanto correndo troppo(secondo i vigili) non riuscivo a fermare l'auto come prevede la legge 
E mi fermo qui ciao (felice) (felice) (felice) (felice)

................probabilmente è come dici..............però tocca adeguarsi e velocemente pure..........immagina il disagio per andare al lavoro se non mezzi o nessuno che ti accompagna!
(felice)
Dodo

pulcino

è incredibile quello che succede in Italia, pur di fare cassa, da parte delle Istituzioni.
Una sera cena con amici, la solita pizza e una birretta a testa. Usciamo dal locale un mio collega percorre con la macchina 500 metri si inserisce nella rotonda sbanda  (guid) va a sbattere contro il lampione  bordo strada e la lampada cade a terra. Qualche p...a chiama i Vigili Urbani  (police1) che arrivano subito, documenti, prova alcool test, verbale, sospensione patente, rimandato alla scuola guida, avvocato, processo.  (muro)
Attenzione!!!!!....vale anche per mè

MVO

Buongiorno a tutti,
dimenticavo, un'altro modo per rompere la ventola (solo la plastica), è quello di far partire (se la macchina è a punto perfettamente), il motore al primo colpo.
***Una partenza a freddo ed una sgassata con temperatura bassa o con la ventola vecchia e la plastica oramai  cotta dal tempo, può, in alcuni casi.....
Far disintegrare la plastica che la compone, la ventola sparisce completamente e tutti i pezzetti vanno a conficcarsi nelle teste e nel radiatore olio con le conseguenze che possono accadere dopo.......
Saluti e Buona giornata
Marcello citroen.friends.sos@alice.it

guidowi

... e non dimentichiamo che la confisca non è un sequestro, la macchina te la prendono e basta!!!.

Comunque per evitare l'OT e riportare il 3d in carreggiata se si va in Francia bisogna avere non nel bagagliaio ma nell'abitacolo il necessario per auto eseguire l'alcol-test.
Uno solo se è di quelli elettronici, riutilizzabili, e almeno due se sono usa e getta.
Pare che con gli stranieri possano chiudere un occhio ma sapete, i flick hanno tutti le spalle larghe.

Ciao
Guido

Andre77

Devo dire che l'obbligo del kit per il test dell'alcool in Francia non lo conoscevo.

A proposito di Paese che vai, usanze che trovi...

In alcuni Paesi c'è davvero l'obbligo di avere a bordo cose strane...
In Spagna ad esempio è obbligatorio avere due triangoli rinfrangenti a bordo, non uno.
Nei Paesi gemanici è obbligatorio avere con sé le lampadine di scorta (chissà ora con la diffusione delle luci a led se cambieranno le normative...)
Nei balcani è obbligatorio avere con sé un kit di pronto soccorso e un estintore; ed in Austria il kit di pronto soccorso dev'essere chiuso ermeticamente...
A Cipro non si può bere mentre si è alla guida. Bere acqua o una bibita intendo... bisogna accostare e fermarsi.
In Estonia, infine, è obbligatorio avere nel bagagliaio due zeppe/cunei di legno....

W l'Europa unita!!!

(guid)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

SCARABEO

Forse sbaglio ma ricordo che il Kit per l'alcool test in Francia l'hanno abolito abbastanza velocemente.
Non appena tutti i francesi l'avevano acquistato ! ....  (nonso)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

guac64

Ma esiste una ventola in alluminio. Saluti

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

jojo54

 Ciao pulcino a parte che abbattere un lampione è una cosa che si nota mi sembra che ci abbiano tolto anche la libertà di una serata in allegria mangiare una pizza bere una birra ed avere paura di tornare a casa perchè potresti essere fermato per me ............. (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

pulcino

Eh, sì (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
Cambiando argomento, come dice GUAC64, esiste una ventola in alluminio?

Watson

Citazione da: SCARABEO - 19 Gennaio 2015, 10:49:33 AM
Forse sbaglio ma ricordo che il Kit per l'alcool test in Francia l'hanno abolito abbastanza velocemente.
Non appena tutti i francesi l'avevano acquistato ! ....  (nonso)

.. e anche gli italiani  (stupid)

Si confermo  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

MVO

Buoingiorno a tutti,
Guac64, le ventole dei primi tipi di 2cv ecc. erano di metallo, (ferro),  di alluminio non ne ho mai viste, ho un piattello ventola prima serie nuovo ancora con la etichetta citroen , quei piattelli entravano direttamente nell'alloggiamento della dinamo che sui primi tipi era all'interno del motore.


Saluti
Marcello citroen.friends.sos@alice.it

ciribicchio

Citazione da: salbifulco - 15 Gennaio 2015, 15:45:23 PM
beh allora io preferisco avere questo   (ot)   :



...ma non hai il bagagliaio così grande..........devi ripiegare su una pigmea.. ;D

ciribicchio

.......a sto punto........meglio un talismano contro i guai appeso sullo specchietto retrovisore.... :)