News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Finalmente anch'io Duecavallista

Aperto da Imbra, 14 Giugno 2015, 21:12:46 PM

« precedente - successivo »

Imbra

Finalmente dopo mesi e mesi di ricerche anch'io posso dire di essere un Duecavallista.

La ricerca inizia più o meno nel mese di novembre dell'anno scorso, quando mi sono anche iscritto nel forum .. dopo 8 mesi precisamente, posso dire di aver trovato la 2cv fatta apposta per me :D come compromesso tra condizioni di partenza (prima del restauro si intende) e prezzo.

Si tratta di una 2cv4 del 1978 .. spero di potervela presentare nei prossimi giorni, probabilmente già tra lunedì  e martedì quando la bisarca verrà a scaricarmela sotto casa.

:D

10nico

Molllllllllto beneeeeee!!!!!  (ole) (ballo) (ola)

Son contento per te!  (superok)

Buon divertimento con la tua lumachina!  :)

Lunga vita e poppErità bicilindrica! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Complimenti per l'ingresso tra i bicilindrici  (appl)

Ovviamente lo sai che vorremo vedere le foto del tuo acquisto, sei pronto vero  ;D

(su) (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Imbra

Grazie a tutti .. le foto arriveranno :D .. spero già oggi stesso, non sto più nella pelle .. Guardo il telefono di continuo come un imbecille aspettando la chiamata della bisarca  (muoio)

Golf

Io voglio vedere le foto della bisarca invece.......

Mi raccomando,che qui di bisarche se ne vedono pochissime !

Di foto 2CV c'e' pieno.

;D ;D ;D

topo

...eppur si muove!!!

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Deltatauki

Ben arrivato!
sei stato paziente e alla fine hai raggiunto il tuo obiettivo!
Bravo!
con calma ci scriveresti una breve storia del tuo mezzo e del motivo della tua scelta?
grazie! Imbra!
(felice) (su) (su)
Adversus hostes maxima iniuria

Tad

un giovane appassionato di 2cv, bene bene, ce n'è bisogno.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Imbra

Arriveranno le foto .. arriveranno (anche della bisarca  (muoio) ) :D

Per rispondere a Deltatauki .. allora diciamo che prima della passione per le 2cv nasce la passione per le auto (ereditata da mio padre, maledetta genetica) e soprattutto per le auto d'epoca ... anche se è una passione un po' "malata", nel senso che non tanto per il semplice possederle, ma per lavorarci su e vedere l'auto crescere ogni giorno con le tue sole forze per gustarsi poi l'impagabile soddisfazione di veder nuovamente l'auto calcare le strade, gloriosa come accadeva anni e anni prima, soprattutto come meritano per la storia che hanno.

Nello specifico per la 2cv .. ne ho sempre vista girare una nel mio paese, un po' bizzarra a dire il vero perché piena di decalcomanie di fumetti su tutta la carrozzeria (forse fu proprio questo a catturare la mia attenzione da bambino :D ) .. successivamente apparve una charleston .. però la scintilla è scoccata definitivamente quando ho avuto modo di salire su una 2cv di un mio amico, una 2cv6 nello specifico.

Ho amato da subito il suo essere unica e particolare, essenziale ma efficacie .. insomma è stato amore, non potevo non averne una   :D


La ricerca è stata così lunga perché cercavo un giusto compromesso tra lavori da eseguire e prezzo di partenza.
Come avete potuto appurare a noi (me e mio padre) le auto piace restaurarcele da soli per viverle fino a fondo, dunque in primis non ne avrei mai presa una già restaurata, proprio perché mi piacere (ci piace) essere gli artefici della rinascita .. e prenderne una troppo mal ridotta sarebbe stato molto affascinante, ma abbiamo già altri mezzi da restauro impegnativo .. e considerato che ce ne occupiamo nei ritagli di tempo, sarebbe stato come aggiungere altra acqua in un mare di lavoro.

Tutto qui, spero di non essermi dilungato troppo :)

Imbra

AGGIORNAMENTO: Purtroppo anche oggi è saltata per colpa della Motorizzazione della mia provincia che ha problemi tecnici e non riesce a completare il passaggio -.-''

koky

Citazione da: Imbra - 14 Giugno 2015, 21:12:46 PM
Finalmente dopo mesi e mesi di ricerche anch'io posso dire di essere un Duecavallista.

La ricerca inizia più o meno nel mese di novembre dell'anno scorso, quando mi sono anche iscritto nel forum .. dopo 8 mesi precisamente, posso dire di aver trovato la 2cv fatta apposta per me :D come compromesso tra condizioni di partenza (prima del restauro si intende) e prezzo.

Si tratta di una 2cv4 del 1978 .. spero di potervela presentare nei prossimi giorni, probabilmente già tra lunedì  e martedì quando la bisarca verrà a scaricarmela sotto casa.

:D




Bene bene
Benvenuti a te e alla tua 2cv...
Ciaoooooo
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

2cvAX mirco

bravo  (superok)
è sempre una bella notizia
e un salvataggio da rottamazione.  (su)
...purtroppo succede ancora, ne ho avuto notizia pochi giorni fa di un'altra 2CV rottamata  (muro)
Auzz!

Imbra

Grazie, grazie a tutti ... il passaggio finalmente è pronto .. ;D ;D
Ora spero di ricevere l'auto al più presto .. spero domani.
Mi son già mangiato tutte le unghie per la snervante attesa .. finite le unghie inizio a strapparmi i capelli  (stupid)