SABATO 27 DICEMBRE A BOLOGNA ci mangiamo qualcosa insieme?

Aperto da alfettonenero, 03 Dicembre 2014, 16:28:16 PM

« precedente - successivo »

alfettonenero

non è un raduno
ho deciso di evadere un giorno e vorrei mangiarmi una lasagna o delle "tagliatelle alla bolognese"
..e le tagliatelle dove vai a mangiarle? ..a Bologna!  (abbraccio)
siamo io da San Benedetto del Tronto e un paio di amici di Pisa e Mantova, chi vuole unirsi è il benvenuto! ognuno viene col mezzo che vuole lo scopo è stare insieme, nessun vincolo e nessuna paranoia, ci troviamo in un posto (semplice da raggiungere) e ce ne andiamo a pranzo in un posticino economico fuori dal caos.
..il primo amore..

Lu

Bologna?
Venite in casa mia e non posso non esserci :D

Tienimi aggiornato.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

alfettonenero

cerrrto che ti tengo aggiornato!  (su)  ormai la macchina è stata messa in funzione e non si torna indietro: ho gia pagato una persona che mi sostituira' a lavoro quel giorno. a proposito, ..sai qualche posto tipo.. per camionisti o per quelli della Telecom? di solito sono i miglior posti!
..il primo amore..

Lu

I posti che conosco io sono in centro.
Trattorie abbastanza piccole ma con cucina eccellente.
Però appunto sono in centro e sono piccoletti, per cui c'e' anche da prenotare per tempo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

alfettonenero

..il primo amore..

Lu

Mi spiace ma quando voglio un piatto di pasta all'uovo come da tradizione e di qualità eccelsa.... vado da mammà.
E lei in questo momento ha chiuso i battenti data l'usura di una spalla.

Però se vengo, prometto che non dico "mia mamma le fa meglio" :D

Altro però.... ma.... e i tortellini? Suvvia... mica verrai a bologna per delle "semplici" tagliatelle!
Dì al tuo basista di prenotare per un bis di primi: in brodo uno, asciutto l'altro.
E se ti propone i tortellini alla panna.... prendilo a calci! :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

alfettonenero

#6
l'anno scorso mi è venuta voglia di "amatriciana" ..dove ci siamo trovati con una piccola delegazione di psicopatici? ..ad Amatrice!  ahahah
eravamo due di Teramo, uno di Bergamo, 3 di Roma e 3 di Milano, poi la sera siamo andati a San Benedetto del Tronto a cenare sul mare da un mio amico ristoratore
..il primo amore..

Lu

Allora speriamo non ti venga voglia di insalata russa...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Aifrutti

Non posso unirmi a voi in quanto la settimana del 27 ho clienti in B&b, ma vi posso consigliare d'andare da Nonno tinelli sui colli sopra a Bologna. Vino buon, affettati da paura e tigelle / crescenti e a volontà!
Se lo cercate il nome ufficiale è l'osteria Merlino. Se volete ho il numero.
Mi dispiace non poter essere dei vostri, mi piacerebbe tanto conoscere altri 2cvisti!
Sará per un'altra volta.
(felice) (felice)

Tad

Citazione da: alfettonenero - 03 Dicembre 2014, 17:14:58 PM
l'anno scorso mi è venuta voglia di "amatriciana" ..dove ci siamo trovati con una piccola delegazione di psicopatici? ..ad Amatrice!  ahahah
eravamo due di Teramo, uno di Bergamo, 3 di Roma e 3 di Milano, poi la sera siamo andati a San Benedetto del Tronto a cenare sul mare da un mio amico ristoratore

Complimenti, ma suppongo che questi "giretti", viste le percorrenze, non li avete fatti con delle 2cv  :) .... o sbaglio.

Anche io sarò via in quei giorni e non potrò esserci ... magnate anche per me.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Lu

@Airfrutti
Ehm... lì di tagliatelle non ce n'e' l'ombra (muoio)
Quantomeno quando ci sono andato io l'estate scorsa, non c'era proprio cucina se non le crescentine (che fuori Bologna assumono altri nomi tipo "gnocco fritto", "ficattola" o altro) e affettati misti.

@Tad
Sbagli ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

alfettonenero

Citazione da: Tad - 03 Dicembre 2014, 18:17:24 PM


Complimenti, ma suppongo che questi "giretti", viste le percorrenze, non li avete fatti con delle 2cv  :) .... o sbaglio.


non sbagli, erano: una y10 gt, una y10 turbo, un touran di due giorni e alcune vecchie panda
..il primo amore..

alfettonenero

se c'è qualcun altro che vorrebbe partecipare basta dirlo!  (abbraccio)
..il primo amore..

nomad


alfettonenero

..il primo amore..

alfettonenero

ho appena chiamato per prenotare, saremo alla TRATTORIA DALLA MAMMA a Castel San Pietro Terme (BO) un posto collaudatissimo da conoscenti a cui non interessa la scenografia ma solo Mangiare bene e spendere poco.
..il primo amore..

BURRO

A pochi metri da casa mia !!!! Si mangia bene, menù casereccio.
Peccato che per quella data sono via !!!!  (su) (su) (su) (su) (su)
Burro