Un terribile deja vu.....

Aperto da Andre77, 11 Dicembre 2014, 19:00:48 PM

« precedente - successivo »

Andre77

Ieri sera sono stato vittima di un terrificante (per me) deja vu.
In verità mi era già capitato in passato di vivere questo fenomeno un paio di volte ma erano sempre stati degli innocui e piuttosto insignificanti episodi.
Ma ieri sera no.

Ve lo racconto.

Dunque, in questo periodo mi trovo spesso nel Bresciano per lavoro.
Ieri, con alcuni colleghi, decidiamo di andare fuori a cena. 
(mang1)
Benissimo.

Alle 20.30 circa arrivo davanti al ristorante ma, non essendoci posteggio, proseguo ancora un po' finché non trovo un buco libero.
Parcheggio, scendo dall'auto e m'incammino a passo spedito verso il ristorante.

Ad un certo punto, girato un angolo, mi trovo in una via e mi blocco, pietrificato.
"Cacchio, ma io qua ci sono già stato!" penso tra me e me ben sapendo che la cosa è impossibile non essendo io di quei luoghi e non avendoli mai frequentati prima.
Poi, subito dopo, d'istinto mi giro e, ad una ventina di metri dietro di me, ho assistito al nascere di una zuffa che ha avuto per protagonisti un gruppetto di immigrati fuori da un bar che negli attimi successivi hanno rotto delle bottiglie e scaraventato uno di loro a terra.

La breve rissa sarà durata sì e no un minuto, prontamente sedata da altri loro connazionali che hanno riappacificato gli animi.

Inutile dire che la cosa mi ha scosso parecchio perché io quel fatto L'HO GIA' VISSUTO, ne sono certo e, oltre a trovarmi in un posto che conoscevo ma in cui non ero mai stato prima, io sapevo benissimo cosa sarebbe successo da lì a poco dietro di me!!!
.....da brividi.....

Non ho mai creduto a premonizioni, a fenomeni paranormali o a cose del genere ma ieri sera io per poco non me la facevo sotto.
E giuro che non ho minimamente toccato alcool ieri...

Stanotte ho avuto un sonno agitato e non certo per il cibo (mi si è chiuso lo stomaco, al ristorante ho mangiato poco o niente). E sono ancor adesso turbato per la verità.
Non me lo so spiegare e spero davvero che non mi capiti più. E' stato davvero terrificante, credetemi.

(??)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

ricca

Chissà perchè capitano certe cose.
A me è capitato in quella versione che tu chiami insignificante episodio. Ad esempio: sto parlando con un collega e ad un tratto mi rendo conto di aver già vissuto la scena e so cosa sta per dire il collega e prevedo le azioni dei presenti di li a qualche secondo... poi fine!
E' inquietante ma non come quello che hai descritto tu, che mi pare più pesante.
Le spiegazioni della psicologia per me non tengono, secondo me sono distorsioni spazio-temporali, causate da chissà cosa.
Però è affascinante

10nico

Anche a me è capitato varie volte...

Prima mi preoccupavo...poi mi ha incuriosito...poi ho visto Matrix e ho capito!  (sorpreso)

Il deja vu è quando cambiano qualcosa e saltano fuori imperfezioni...quelle imperfezioni sono il deja-vu!

(paura)

Popperità all'aMatrixana! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

A me è successo in Arizona.
Giravo di notte, mi sentivo piu' a casa li che non fa a casa mia...

Scialpi - L'Io E L'Es (1983)

Credo si chiamino "Ricordi ancestrali"..

Ascolta questa..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Andre77

Magari me lo son sognato tempo addietro...
O forse ha ragione 10nico e i nostri corpi sono immobili dentro incubatrici....  ;D  ;D
E le nostre bicilindriche non le guidiamo in realtà ma immaginiamo solo di farlo...   (sorpreso)

Skassa: ora mi metto comodo e poi ti so dire...  (su)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Skassamakkinen

ANDRE', MI RACCOMANDO!

Non fare come quella notte che, dopo aver brindato con Billy,
sono andato a nanna ma dopo un ora dovevo andare al cesso,
e ho sognato che ero andato al cesso, pero' non era vero..
.. ma intanto.. :(
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

toni c

Non vorrei passare per un intelligentone ma a tutto questo c'è una spiegazione semplicissima .....
Una sera per puro caso in Tv ho seguito una trasmissione di medicina, che non ricordo il titolo, e parlavano proprio  di questi strani avvenimenti che capitano più o meno spesso ad ognuno di noi...
La spiegazione è che la percezione delle immagini trasmesse dagli occhi al cervello è più veloce dell' elaborazione delle stesse quindi dà la sensazione   di viverla due volte.
P.S.
Semo proprio fatti male...........ahahahahahahaha (su) (su) (su) (su) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)

Andre77

Citazione da: Skassamakkinen - 11 Dicembre 2014, 21:42:13 PM
ANDRE', MI RACCOMANDO!

Non fare come quella notte che, dopo aver brindato con Billy,
sono andato a nanna ma dopo un ora dovevo andare al cesso,
e ho sognato che ero andato al cesso, pero' non era vero..
.. ma intanto..  :(

Skassa, quello mi capita sempre quando NON bevo alcoolici.... per questo preferisco l'alcool almeno così so di chi è la colpa!!!!
(muoio)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Citazione da: Andre77 - 11 Dicembre 2014, 21:51:44 PM
Citazione da: Skassamakkinen - 11 Dicembre 2014, 21:42:13 PM
ANDRE', MI RACCOMANDO!

Non fare come quella notte che, dopo aver brindato con Billy,
sono andato a nanna ma dopo un ora dovevo andare al cesso,
e ho sognato che ero andato al cesso, pero' non era vero..
.. ma intanto..  :(

Skassa, quello mi capita sempre quando NON bevo alcoolici.... per questo preferisco l'alcool almeno così so di chi è la colpa!!!!
(muoio)

Nonononono, okayokay!!
Volevo solo dire che l increscioso incidente mi è successo quando mi ero triplicato in
io+io/me+io/me/io!
Vale a dire, avevo del sangue nell alcool!

In arizona ero sobrio anch io. So cosa intendi (scherzi a parte),
è una sensazione ai confini della realta'!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Non per contraddire Toni, ma a me i deja-vu che son capitati son capitati a distanza di anni, capisco la velocità di trasmissione ma non mi quadra per accadimenti distanti anni....nou nou!

Son più del parere di vite già vissute, dimensioni parallele, ricordi ancestrali, come dice il Vichingo  ;)

Comq è vero, SEMO FATTI MALEEEEEEEE!!!!! (vecchio)

P.S: secondo me la nostra percezione del tempo lineare è tutta svergola...ma un giorno ci evolveremo in creature fuori dal tempo...così finalmente non arriverò più in ritardo! CICCA CIOCCA!  (muoio)

P.S: riferimento all'episodio pilota di Star Trek DS9, neh!

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Citazione da: 10nico - 11 Dicembre 2014, 21:58:06 PM
Son più del parere di vite già vissute, dimensioni parallele, ricordi ancestrali, come dice il Vichingo  ;)

Quoto con tutte le mie forze!! (abbraccio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Io ho un ustione sul collo.. ma non mi sono mai bruciato.

Durante un - diciamo - esperimento con gli Indiani, è venuto fuori che io un tempo sarei morto in un rogo...

Mah..  Poteri dell alcool..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Citazione da: Skassamakkinen - 11 Dicembre 2014, 22:01:27 PM
Io ho un ustione sul collo.. ma non mi sono mai bruciato.

Durante un - diciamo - esperimento con gli Indiani, è venuto fuori che io un tempo sarei morto in un rogo...

Mah..  Poteri dell alcool..

Ci credo a occhi chiusi!

Gli Indiani sono molto saggi (sia quelli Americani che quelli Indiani), tanto di cappello!

Quegli attimi in cui sperimentiamo il Deja Vu sono preziosi sguardi da punti di vista privilegiati, dei doni da studiare per comprendere l'illogica logicità del resto che compone (o sembra comporre) la nostra...sì, quella che chiamiamo Vita.

(sorpreso)

Un giorno mi rileggerò e capirò! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Andre77

Citazione da: 10nico - 11 Dicembre 2014, 22:04:50 PM
Citazione da: Skassamakkinen - 11 Dicembre 2014, 22:01:27 PM
Io ho un ustione sul collo.. ma non mi sono mai bruciato.

Durante un - diciamo - esperimento con gli Indiani, è venuto fuori che io un tempo sarei morto in un rogo...

Mah..  Poteri dell alcool..



Quegli attimi in cui sperimentiamo il Deja Vu sono preziosi sguardi da punti di vista privilegiati, dei doni da studiare per comprendere l'illogica logicità del resto che compone (o sembra comporre) la nostra...sì, quella che chiamiamo Vita.

(sorpreso)

Un giorno mi rileggerò e capirò! (vecchio)

10nico

Se forte 10nico....!  (su)


Cmq ci sono rimasto talmente sotto da questa esperienza che mi sono un po' informato tra ieri e oggi e mi son fatto l'idea che magari è la mia mente che ha già vissuto quella situazione e non io direttamente (magari in un ultra tempo o spazio..), insomma che sia lei che comanda il gioco.

Ci sono molte teorie, il tema è coplesso.

http://compressamente.blogspot.it/2014/06/deja-vu-una-sbirciatina-negli-universi.html

(matto)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

10nico

Interessante...mi viene in mente, tra le altre cose...il telefilm Fringe, che più di molti altri ha "esplorato" la cosa rendendola, in qualche modo, comprensibile.

Beh, comq io son sicuro di una cosa: SBRUSOL si dice SBRUSOL in tutti gli universi  (muoio)

Lunga vita e poppErità (parallela)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

in effetti i deja vu capitano spesso anche a me, non mi ero dato una risposta ma leggendo il link postato da Andre mi pare di comprendere che ci siano diversi universi paralleli e che a volte noi riusciamo a sbirciare all'interno di essi ed abbiamo quelle sensazioni di già vissuto....

.... ma questo significa che in questi universi paralleli ci sono situazioni simili alla vita che abbiamo in questo universo o sono entità diverse  (?)

cioè il Ludo è sempre il ludo anche negli altri universi o in ognuno è qualcosa di diverso, non so è per esempio un bogianen imbranato (??)


Secondo il dott. Kaku, la fisica quantistica afferma che c'è la possibilità che il déjà vu sia causato dalla nostra capacità di saltare da un universo all'altro! Per approfondire la sua teoria, Kaku cita il lavoro del prof. Steve Weinberg, il famoso fisico teorico, vincitore del premio Nobel, che sostiene l'idea del Multiuniverso. Secondo Weinberg, esiste un numero infinito di realtà parallele che convivono con noi "nella stessa stanza".

secondo me c'è qualcosa che non quadra, propenso più alla risposta di Toni (e vuoi mettere con un nome simile non essere daccordo con lui  (su)) che indica come una percezione più veloce della vista rispetto all'elaborazione del cervello....

... ma se non erro questo vuol dire che tu vedi due volte la stessa cosa, la prima volta in diretta e poi il cervello elabora il fatto e te la fa rivedere una seconda volta (giusto (??)), quindi è come se Andre fosse rimasto sospeso per una frazione di tempo ed avesse elaborato il tutto più lentamente, ma allora ad Andre il tempo si è fermato in quell'occasione  ???


Leggerò con interesse eventuali risposte



Ragazzi io me ne vo' a casa, tutte questi ragionamenti mi hanno impallato il cervello  (stupid)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi