Vari tipi di cilindri

Aperto da Ludo, 28 Dicembre 2014, 09:47:40 AM

« precedente - successivo »

Ludo

Stamani stavo facendo un po d'ordine, e mi son deciso a buttar via un po di roba .....

Ho fatto uno scatolone di varie coppie di cilindri e pistoni che non merita tenere, e me ne è capitata in mano una coppia che non so più da dove provengono (sorpreso)

Preso in mano il calibro mi sono accorto che son mezzo millimetro più grandi degli altri, i pistoni hanno su un raschia olio decisamente più grosso e ultima cosa, c'è una rondella sul cilindro dove appoggia ai carter.....

chi sa dirmi cosa sono? da quale motore arrivano?

Non sono del Visa, quello lo so per certo.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Non è che, semplicemente sono dei cilindri 2cv rialesati e la rondella non fa altro che aumentare la cilindrata?
E il pistone sarebbe semplicemente un aftermarket.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

MVO

Buonasera a tutti,
Ludo, se i cilindri hanno l'anello vuole dire che sono sposati..........
oppure :
sono cilindri con pistoni maggiorati della "Vega" od altra marca e l'anello che c'è in fondo (sul blocco motore) serve per diminuire il rapporto di compressione, in genere basta un anello di spessore da 0,5-1 (ottone-rame).
*controlla l'alesaggio che dovrebbe essere più di 74, circa 74,5.........

Saluti citronici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it
p.s. più spessori si mettono sul fondo dei cilindri, più si diminuisce il rapporto di compressione,
mentre sulle teste,
più si affondano (rettificano) le teste, più aumenta il rapporto di compressione

Ludo

Citazione da: MVO - 28 Dicembre 2014, 16:59:03 PM
Buonasera a tutti,
Ludo, se i cilindri hanno l'anello vuole dire che sono sposati..........
oppure :
sono cilindri con pistoni maggiorati della "Vega" od altra marca e l'anello che c'è in fondo (sul blocco motore) serve per diminuire il rapporto di compressione, in genere basta un anello di spessore da 0,5-1 (ottone-rame).
*controlla l'alesaggio che dovrebbe essere più di 74, circa 74,5.........

Saluti citronici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it
p.s. più spessori si mettono sul fondo dei cilindri, più si diminuisce il rapporto di compressione,
mentre sulle teste,
più si affondano (rettificano) le teste, più aumenta il rapporto di compressione

Fammi capire (??)......

perchè diminuire il rapporto di compressione?

Non ci sono i perfect circle che hanno più compressione? (sorpreso)

E....se io li montassi(non lo fò perchè hanno evidenti segni di grippaggio) togliendo l'anello?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO

Buongiorno a tutti,
Ludo, se i pistoni/cilindri presentano segni di ingrippatura, non sono più buoni, prova a controllare se i pistoni sono sempre buoni (alesaggio da 74,5), mi dici le misure delle fasce (le gole) e ti potrò dire se ho disponibili le maggiorate (tipo fasce maggiorate del GS), poi dovrai far alesare altri due cilindri della misura e nella tolleranza dovute.
****QUESTO SEMPRE SE TI CONVIENE IL RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
*Con quei pistoni (Vege)aumenta leggermente la cilindrata,il motore è un poco più brillante, le teste erano sbassate, e per compensare venivano messi quegli anelli/spessori che diminuivano il rapporto di compressione.
*Considera che con il rapporto di compressione più basso, il motore và molto meglio, salvo uso per gare ecc.ecc.
Saluti
Marcello citroen.friends.sos@alice.it

Herald

NOOOOO!!!!!!!!!!! non buttare via GGGGnente!!!!!! ho spazio, io!! (muoio)
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990