Ecco un po di foto del "mio" Pegoraduno 2015
Premetto che sono arrivato la mattina del sabato, quindi il mio "fotoracconto" inizia appena arrivato...
Non ho fatto quasi a tempo a montare (si fa per dire

) la tenda che già siamo dovuti ripartire!
Ma ho fatto in tempo a prender su il mio fido copilota, nonchè Padawan, ovvero il grande Acapippo!

Ed eccoci di nuovo in strada, in mezzo al serpentone di bicilindriche...ed in mezzo ai campi!

Ci appropinquiamo al centro abitato, ogni rotonda ed ogni incrocio presidiato dai nostri "angeli custodi" a due ruote; GRAZIE!

Un bel vialone alberato ci porta al primo parcheggio del giorno.

Un parcheggio è sempre un gran bel parcheggio quando è pieno di bicilindriche!

Sembra pensarla così anche il mio navigatore

Ed ecco le genti sotto il portico...chi visita il museo...chi chiacchiera...chi si infratta al barre...

ARGH! Uno Sbrusolone mi si è parato davanti all'obbiettivo, così, a tradimiento!

Bella piazza (o cortile interno?

) , non c'è che dire!

Prendo una foto come nota mentale , c'era la mostra di Ligabue (il noto cant...ehm...pittore!

)
P.S: e la piazza era nel comune di Gualtieri!

Ed il serpentone riparte, verso nuove avventure...peccato che una punto infiltrata ci abbia provato in tutti i modi a precluderci la visuale!

Devo comunque dire che il clima era ottimo, soleggiato ma non troppo caldo...
Gran bei panorami c'avete da quelle parti!

E gira...e gira...e gira...siamo arrivati alla seconda tappa, la patria di una famosa coppia del cimmena...
Ovviamente dopo un'oretta abbondante di Led Zeppelin sparati a palla a me e al Padawan interessava molto tutto...il rock!

Infatti ho catturato il bel "dipinto" su questa bicilindrica rocchettara!

Mai visti tre Giganti Buoni tutti insieme!

Nota a piè pagina: eravamo nel comune di Brescello

E non vuoi far la foto a Peppone (detto anche Don Peppone

) mentre attacca bottone con due bicilindrici?

Ok ok, CI HO le allucinazioni!

D'altra parte la fame c'era e pure tanta...e la coda sotto il sole per la pappa può avere influito anche lei

Ad ogni modo, ci siamo accomodati alla tavolata sotto i portici e abbiamo gustato le leccornie che ci erano state preparate! SGNAM!

Qui ecco alcuni esemplari della fauna bicilindrica...

Uno in particolare molto fotogenico...ed incinto!

Ok, qui ci vuole un bel gelatone!
A forma di fuore, nientepopodimenoche!

Complimenti alla gelataia, no solo bello ma anche buonissimo!

Dopo pranzo una rapida ispezione della piazza e chi ti incontriamo?
Niente meno che Don Camillo himself!

Sempre intento a salutare tutti cordialmente...
Ma ecco che ad un certo punto comincia a piovere...fuggi fuggi, e lo lasciano lì sotto l'acqua!

AMMAZZA SE PIOVEVA!

Tutti a rifugiarsi sotto i portici di un barre lì vicino...
Non ho potuto fare a meno di notare un simpatico cartello del bar suddetto

Vuoi non farti una becks mentre aspetti che spiova?

Il tempo di qualche drink, e soprattutto di veder ricomparire chi aveva visitato i musei e la chiesa lì accanto e ci siamo avviati verso il parcheggio, dove era venuto a salutarci anche un simpatico carro armato...

SEGUE!