Filtro Aria?

Aperto da Ami8, 07 Gennaio 2015, 19:03:21 PM

« precedente - successivo »

Ami8

Sto cercando il filtro dell'aria della mia furgonetta la cui scatola è come quella della foto allegata (gentilmente fornita da Marcello che ringrazio). Su ebay ne trovo diversi ma non capisco quale siano adatti. Alcuni dicono fino a dicembre 75 ( e la mia è un gennaio 76)... Ho scritto ai venditori per sapere le misure ma rispondere costa fatica  (nonso). Qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie.



P.S. Mi manca anche anche il tubo di gomma piccolo (quello che aspira l'aria prima che vada nel filtro)


guidowi

Il filtro per te è questo:
http://www.mehariclub.com/cartouche-filtre-a-air-double-grand-modele-origine--a--1011520.html

Ha il coperchio di plastica incorporato nel filtro al posto del coperchio separato in lamiera già dalla fine degli anni 70 ma si chiude sempre con la "farfalla".

Ciao
Guido

Ami8

Grazie.. Ehm... Non è che non apprezzi il consiglio ma... è inguardabile   (sorpreso). Non si potrebbe capire che filtro ci posso mettere mantenendo il coperchio originale in metallo?

guidowi

Penso che consultando i cataloghi di fornitori generici si trovi il riferimento per la sola cartucca che era rigida, senza spugna.
Il modello col coperchio di plastica è comunque diventato in quegli anni l'unico ricambio originale fornito dalla Citroen.

Ciao
Guido

MVO

Buonasera a tutti,
Ami8, mi sembra di ricordare che ti avevo spedito il filtro aria in metallo con il coperchio in metallo, se vuoi ho disponibili (usati ma buoni) sia il tubo in gomma che và dal filtro al carburatore monocorpo che il filtro interno in metallo e sughero (usato anche quello ma buono dopo opportuna lavata con benzina ed immerso nell'olio).
Non ricordo più il tuo e-mail
sono disponibile ad aiutarti volentieri
Saluti Marcello  citroen.friends.sos@alice.it
p.s. quel filtro in plastica che ha descritto Guido non è adatto al filtro in metallo che ti ho dato, per metterlo devi adattarlo perchè non chiude bene, se vuoi un filtro in sughero nuovo, si può vedere di trovarlo.

guidowi

Stiamo parlando di questo filtro vero?




Ami8

Si, si Guidowi è come quello il filtro ma vederlo con il filtro di plastica è tremendo  :(

Finalmente un venditore di ebay mi ha risposto con le misure e ho trovato la cartuccia di ricambio!! Tecnocar codice A-690. E Marcello, mi manca il tubo di gomma che aspira l'aria che poi entra nel filtro. Quello che va al carburatore c'è l'ho, grazie.





MVO

Buonasera a tutti,
quel filtro aria entra male con il coperchio in metallo, vedi foto con le varie differenze, a mio parere occorre il filtro in metallo e sughero per fare un bel lavoro.
Per il pezzo che ti serve, inviami una e-mail personale citroen.friends.sos@alice.it
Mi sembra di ricordare che il filtro che ti ho inviato era sabbiato, vero ?
Saluti
Marcello

haiede

Citazione da: guidowi - 08 Gennaio 2015, 18:35:34 PM
Stiamo parlando di questo filtro vero?





............eheheh......la conosco quella SPOT.........
Ciao
(felice)
Dodo

Ami8

Citazione da: MVO - 08 Gennaio 2015, 19:21:09 PM
Buonasera a tutti,
quel filtro aria entra male con il coperchio in metallo, vedi foto con le varie differenze, a mio parere occorre il filtro in metallo e sughero per fare un bel lavoro.
Per il pezzo che ti serve, inviami una e-mail personale citroen.friends.sos@alice.it
Mi sembra di ricordare che il filtro che ti ho inviato era sabbiato, vero ?
Saluti
Marcello

Ciao Marcello, si era sabbiato. Adesso fa bella mostra di se sull'auto (dopo esser stato verniciato ovviamente)  ;D Cmq ho acquistato quello su ebay. Vediamo quando arriva, se non dovessere andare bene ti stresserò per uno di quelli in metallo e sughero. Grazie.

MVO

Buongiorno a tutti,
il filtro aria in sughero e metallo per boitier aria in metallo e coperchio in metallo è disponibile nuovo da "Burton" cod. A1.2507, prezzo 14,95.00euro.......,
oppure da "2cv passion", se volete posso controllare il prezzo.
*Credo proprio che montando un filtro del genere su un boitier filtro aria in metallo, la 2cv è più "vintage".
Buona giornata citronica
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

guidowi

Citazione da: MVO - 09 Gennaio 2015, 07:51:39 AM
*Credo proprio che montando un filtro del genere su un boitier filtro aria in metallo, la 2cv è più "vintage".

Non c'è dubbio !




Ritchie


guidowi


Ritchie


guidowi

#15
Questa è una 2cv P.O. anzi, è la mia 2cv P.O. del 74 quindi, come prevede l'equipaggiamento per le vetture spedite nelle ex colonie francesi, doppio filtro dell'aria per fermare meglio la polvere (lo stesso delle Mehari della stessa epoca), telaio P.O. d'origine con lamierone di protezione motore e fondi corsa dei bracci rinforzati con piattello rotondo e gommini di appoggio sul telaio.
Infine paraurti anteriore finto robusto ;)



Ciao
Guido

Ritchie


drillo65

Posso solo confermare che il filtro in spugna con il coperchio si sposano male.
Non sapevo si potessero trovare i filtri 'originali', avendo conservato il coperchio
In metallo, quasi quasi .....
God save the TWIN

MVO

Buongiorno a tutti,
come già ho scritto i filtri in ferro e sughero si trovano nuovi ancora presso
"Burton" e "2cv passion",
comunque, se volete ho diversi tipi di scatole filtri di tutti i tipi (una ami8 break piena):
AMI8, AMI6, azam6, mehari, DYANE6 anno 68(doppio filtro), DYANE6 modello in ferro, 2CV modello in ferro, mehari (PO tutti e due i filtri), GS, GSA , VISA -LNA
e tutti i tipi di scatole filtro in plastica per 2cv-dyane-mehari ecc.ecc.ecc.,
Tutti i tipi di cartucce filtranti usate/nuove , ma ancora buone, compreso le cartucce in sughero, il tutto compreso di manicotti (compreso manicotti VISA-LNA) ancora buoni ---ingresso carburatore.
prezzi da amico citroenista.
Saluti Marcello
citroen.friends.sos@alice.it

bulè

Citazione da: guidowi - 09 Gennaio 2015, 20:54:54 PM
.., come prevede l'equipaggiamento per le vetture spedite nelle ex colonie francesi, doppio filtro dell'aria per fermare meglio la polvere (lo stesso delle Mehari della stessa epoca), telaio P.O. d'origine con lamierone di protezione motore e fondi corsa dei bracci rinforzati con piattello rotondo e gommini di appoggio sul telaio.

Ciao
Guido

Come la nostra ami8!

Citazione da: MVO - 10 Gennaio 2015, 10:00:14 AM
(compreso manicotti VISA-LNA) ancora buoni ---ingresso carburatore.

Un paio di quelli mi interesserebbero...

MVO

Buonasera a tutti,
Bulè, grazie della risposta,
inviami un messaggio al mio e-mail personale o telefonami che ci troviamo in accordo.
Ciao
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

MVO

Buongiorno a tutti,
ragazzi, grazie delle richieste che mi avete fatto per i manicotti e le scartole filtro, cercherò di accontentare un pò tutti.
Saluti
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

Littleeye

Quale filtro per una preserie charleston (1981)? Tra questi? ----GRazie--  (muro)
http://www.ricambi-mehari-2cv.com/filtri--c--2cv--f--moteur--sf--filtrcarb.html

Littleeye

Ok!? Ho preso questo..
http://www.ricambi-mehari-2cv.com/cartuccia-filtrante-nuovo-modelo--a--1011710.html

il timore di non farcela per il raduno di Paestum... mi ha spinto all'acquisto.  (giu)
Vi terrò aggiornati... Grazie!  (guid)