FOTO D' ALTRI TEMPI

Aperto da SCARABEO, 03 Febbraio 2015, 10:48:07 AM

« precedente - successivo »

SCARABEO

....quest'ultima non è mica detto sia una foto d'altri tempi....  ;)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

zia anita

evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

NiccoNicco

Citazione da: zia anita - 10 Novembre 2015, 10:48:42 AM




Oltre al bellissimo 2CV con il bagagliaio di tela notare il fantastico Maggiolino due vetrini, detto anche Pretzel, con anche il tettuccio in tela apribile! Bel optional... Inoltre sembra avere targa proprio tedesca...
Ma la macchina che si vede sulla destra riusciamo a riconoscerla?

Watson

Citazione da: NiccoNicco - 11 Novembre 2015, 01:45:09 AM

Oltre al bellissimo 2CV con il bagagliaio di tela notare il fantastico Maggiolino due vetrini, detto anche Pretzel, con anche il tettuccio in tela apribile! Bel optional... Inoltre sembra avere targa proprio tedesca...
Ma la macchina che si vede sulla destra riusciamo a riconoscerla?

NiccoNicco ma tu le adori davvero moltissimo queste DS  (stupid)



(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

Citazione da: Watson - 11 Settembre 2015, 17:12:44 PM
Questa mi sembra bella come foto, semplice con i ragazzi che cercano di recuperare qualcosa sotto le grate, le strade libere dalle auto e lei li parcheggiata tra le due rampe di scale  ;D



Buona serata  (felice)

ti sembra bella :(

ma lo è bella :)

credo si di Gianni Berengo Gardin, prova a controllare tu che sei uno smanettone ;D

Mario55 (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

zia anita

mario55

Willy Ronis


è stato un fotografo francese che si era dedicato alle immagini prese dal vivo e in bianco e nero. Fu uno dei più importanti rappresentanti del movimento che si è chiamato la fotografia umanistica.

Wikipedia

https://www.google.it/search?q=willy+ronis&hl=it&biw=1335&bih=757&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAcQ_AUoAWoVChMI5aKN95GIyQIVRzAaCh0NqAyA
evitate le maiuscole...

Watson

Ciao Mario, è bello risentirti anche se in differita  (appl)

e poi qui a rispondere ad una foto bella, certo che è bella, inserita un mese fa..... allora ogni tanto lo sbirci il forum, neh  (su)


Mi dispiace che non sia dell'autore da te segnalato, e poi non è che io sia uno smanettone, tanto che non trovavo la foto, se non fosse stato per la zia.....


... già tu non conosci la zia anita, è un mago delle foto, se provi a guardare i 3D inerenti troverai solo sue foto,  (stupid)



Dai anche se non è lui, leggerti è stato per me una grande gioia, speriamo che lentamente seguendo i tuoi tempi possa un giorno tornare a postare con una certa regolarità.


E per omaggiare Gianni Berengo Gardin, posto una foto in tema automobilistico ed in tema bicilindrico visto la splendida vettura (foto)

Milano 1959



o il vigile era un ex giocatore di basket, o la bianchina era un giocattolino filocomandato  (sorpreso)


Ciao Mario  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

La bianchina....
era piccola davvero.
mio padre ne prese una per 80 mila lire...
poi con un amico carrozziere la rimise in tiro. anni dopo la trasformo a gpl.
mio padre...un vero mago.
evitate le maiuscole...

Watson

Ma tu guarda che combinazione, pure il mio ne aveva una, solo che era giardinetta, però non la trasformò a glp, anzi per incuria nostra la lasciammo marcire nel giardino e fu rottamata (piango)

a volte ci penso e mi rattrista l'idea di non averla più, guidare la dentro era come stare dentro una cuccia calda ed accogliente con un rumuore di bicilindrica che ti riempiva l'abitacolo  ;D



Questa foto d'altri tempi sempre di Gianni Berengo Gardin e per te e per le tue manie  (muoio)


Milano 1971



il vigile ex giocatore di basket si è spostato in un'altro incorcio, neh  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

mario55

Citazione da: Watson - 11 Novembre 2015, 15:43:52 PM
Ciao Mario, è bello risentirti anche se in differita  (appl)

e poi qui a rispondere ad una foto bella, certo che è bella, inserita un mese fa..... allora ogni tanto lo sbirci il forum, neh  (su)


Mi dispiace che non sia dell'autore da te segnalato, e poi non è che io sia uno smanettone, tanto che non trovavo la foto, se non fosse stato per la zia.....


... già tu non conosci la zia anita, è un mago delle foto, se provi a guardare i 3D inerenti troverai solo sue foto,  (stupid)



Dai anche se non è lui, leggerti è stato per me una grande gioia, speriamo che lentamente seguendo i tuoi tempi possa un giorno tornare a postare con una certa regolarità.


E per omaggiare Gianni Berengo Gardin, posto una foto in tema automobilistico ed in tema bicilindrico visto la splendida vettura (foto)

Milano 1959



o il vigile era un ex giocatore di basket, o la bianchina era un giocattolino filocomandato  (sorpreso)


Ciao Mario  (abbraccio)

un abbraccio anche da parte mia e non solo a te ma a tutto il circo ;D

proprio non ricordavo che la foto fosse di Rinis, e pensare che ho, di quella foto, una cartolina acquistata a Parigi, mi sa che  (vecchio).

ma certo che ogni tanto, anzi spesso sbircio, solamente scrivo meno ma vedrò di rifarmi.

Mario55 (guid)

PS tutti al bar, che offro io (birra)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

claudyane6


zia anita

sul lato fiancata la scritta è 2cv electrique
ma io so solo l'inglese.
chiedo a mia moglie ;D
evitate le maiuscole...

NiccoNicco

Citazione da: Watson - 11 Novembre 2015, 08:34:49 AM
Citazione da: NiccoNicco - 11 Novembre 2015, 01:45:09 AM

Oltre al bellissimo 2CV con il bagagliaio di tela notare il fantastico Maggiolino due vetrini, detto anche Pretzel, con anche il tettuccio in tela apribile! Bel optional... Inoltre sembra avere targa proprio tedesca...
Ma la macchina che si vede sulla destra riusciamo a riconoscerla?

NiccoNicco ma tu le adori davvero moltissimo queste DS  (stupid)



(abbraccio) (felice)

Io le adoro davvero tantissimo le DS, ma vedi... Ti devo confessare un segreto... Avvicinati...
Oltre al fatto che erano le 1:45 ed ero nel letto, ero già senza occhiali. E siccome io con gli occhiali sono una talpa, figurati senza... Ho seri problemi di vista.
Ma a parte questo lo avevo sospettato...

NiccoNicco


Watson

Citazione da: claudyane6 - 11 Novembre 2015, 21:28:36 PM

ma è...... elettrica?! ? !? !?!! ?1! ? !!!!


Non vorrei sbagliarmi, ma agli albori dell'auto quelle elettriche furono tra le prime ad essere inventate, poi non si se per motivi tecnici o politici, la produzione si sviluppo verso il motore a scoppio.

Durante il secondo conflitto mondiale fiorirono carburanti alternativi, ma bisogna aspettare gli anni '70 per rivedere il ritorno dell'auto elettrica con delle timide iniziative di trasformazione delle auto tradizionali in elettriche.


(vecchio) tutto questo preambolo per scrivere che ho seri dubbi sulla autenticatà della foto postata dalla zia  (?)


Forse ha toppato, non è una foto d'altri tempi, ma è solo una bella foto in B/N...


... sarebbe la prima volta, ohhhh immane sciagura, ohhhh tremenda catastrofe, ohhhh sconvolgente verità


L'archivio della zia ha delle falle, succederà un giorno che posterà la foto di una innominabile vetturetta pensando sia una dyane  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

lo so che agli albori l'auto era spesso elettrica
io penso che si sia passati ai carburanti liquidi perchè sono fonte di energia facilmente trasportabile anche in luoghi dove l'elettricità non era ancora arrivata, purtroppo il motore a combustione interna non sfrutta dhe una minima parte dell'energia disponibile (nonso)

ma la furgonetta mi sembra molto recente vedendo lo spigolo posteriore sx dell'auto parcheggiata poco avanti (skoda?)

secondo me è si la catena di montaggio della traction, è stata costruita fono al 1955

Watson

ma la furgonetta mi sembra molto recente vedendo lo spigolo posteriore sx dell'auto parcheggiata poco avanti (skoda?)

anch'io ho avuto la stessa sensazione, qundi la zia ha postato una foto recente, non una del passato e poi non mi risulta che abbiano mai prodotto una 2cv elettrica....  :P


Non so perchè il motore a scoppio abbia avuto il sopravvento, ma visto che è facile dubitare della bontà di certe scelte, credo che l'utilizzo di combustibili liquidi sia più che altro stato favorito perchè negli USA questi erano alla portata di tutti, si estraevano con facilità e il bussiness era assicurato....

... possibile che in 100 anni nessuno sia riuscito a trasformarli in qualcosa di diverso, ma qui si va troppo io (ot)




NiccoNicco anche senza occhiali tu hai visto quel modello che altri non avevano visto, complimenti  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: mario55 - 11 Novembre 2015, 21:24:15 PM

un abbraccio anche da parte mia e non solo a te ma a tutto il circo ;D

proprio non ricordavo che la foto fosse di Rinis, e pensare che ho, di quella foto, una cartolina acquistata a Parigi, mi sa che  (vecchio).

ma certo che ogni tanto, anzi spesso sbircio, solamente scrivo meno ma vedrò di rifarmi.

Mario55 (guid)

PS tutti al bar, che offro io (birra)


Mario un segreto per rientrare nel circo è quello di iniziare dall'argomento che più ci appassiona, nel tuo caso la fotografia (foto)


vedi tu, ma se ti sembra potresti iniziare postando foto in una o in tutte le categorie e provare a commentarle, giusto per non fare solo il copia ed incolla (blabla)


può darsi che lentamente quel desiderio di confrontarsi e di scambiarsi info, sogni o quant'altro ti catturi ed in qualche modo tu possa rientrare con una certa regolarità (post)


(vecchio) non aspettarti il passato, qui siamo proiettati nel futuro, ma troverai nuovi forumisti che sapranno far dimenticare i nostri tempi d'oro del forum e proiettarci verso il forum del futuro......



Una foto d'antan in una deserta strada d'albione, senza auto e senza confusione  (felice)



Toni  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Citazione da: claudyane6 - 12 Novembre 2015, 08:34:40 AM
..... la catena di montaggio della traction, è stata costruita fono al 1955

Piccola correzione: è stata costruita fino al 1957. Dal 55 (o meglio 56) affiancando la DS.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

claudyane6

... possibile che in 100 anni nessuno sia riuscito a trasformarli in qualcosa di diverso, ma qui si va troppo io  (ot)


un certo TESLA aveva costruito un'auto che ...  ma qui si va troppo in  (ot)


Citazione da: SCARABEO - 12 Novembre 2015, 09:18:49 AM
Citazione da: claudyane6 - 12 Novembre 2015, 08:34:40 AM
..... la catena di montaggio della traction, è stata costruita fono al 1955

Piccola correzione: è stata costruita fino al 1957. Dal 55 (o meglio 56) affiancando la DS.



ops, scusate,  (puni)

zia anita

evitate le maiuscole...

NiccoNicco

Citazione da: SCARABEO - 12 Novembre 2015, 09:18:49 AM
Citazione da: claudyane6 - 12 Novembre 2015, 08:34:40 AM
..... la catena di montaggio della traction, è stata costruita fono al 1955

Piccola correzione: è stata costruita fino al 1957. Dal 55 (o meglio 56) affiancando la DS.

Esatto. Quella in questione dovrebbe essere ante '52 circa guardando i fori per i tergicristalli sopra il parabrezza ed il cofano con le griglie e non gli sportellini...

zia anita


quello a destra accovacciato con la barba, è identico allo zio (marito della zia) nei suoi anni....
incredibile.


evitate le maiuscole...

claudyane6

e l'insegna, quella in alto al centro è quella che cerchi.............

zia anita


una foto che è un film da 1 minuto


evitate le maiuscole...

claudyane6

tremendoooo!!!!!!!!!!

spiace per le due DS ma come ha fatto a capire ed aggirarle?

forse sarebbe più comprensibile a velocità normale e non come da film muto....