FOTO D' ALTRI TEMPI

Aperto da SCARABEO, 03 Febbraio 2015, 10:48:07 AM

« precedente - successivo »

pulcino

queste foto sono bellissime, continuate sarebbe un vero peccato vedere tutto questo piano piano scemare.
Watson fatti sentire!!!!!!

Pier Le Blanc


Raccolgo l'invito di pulcino con questa foto riesumata dai miei archivi. Una foto molto personale in cui il pargolo che accarezza il fanale della traction sono io, la donna in nero è mia madre e poi, più in primo piano, c'è mio zio vietnamita di nome Milò, che scomparve prematuramente, tanto tempo fa, in un incidente automobilistico.

A dedurre dalla mia età apparente (non devo essere più vecchio di qualche mese) l'anno dello scatto è sicuramente il 1950. Ignoro invece il luogo.


(felice)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

pulcino

già da bambino accarezzavi una Citroen, che fortuna (appl) (appl) (appl)

pulcino

queste foto d'altri tempi in bianco e nero sono sempre belle e fanno tirare tanti sospiri, specie in mè che sono ormai sul viale del tramonto  (vecchio) beh proprio con il bastone no.
Quando guido la 2 cv mi sento un ragazzino  (guid)

Watson

Pierangelo come sarebbe il forum senza di te, hai elevato questa rubrica ad un livello che ora ho quasi paura a sporcare....

... in realtà avevo preparato già la foto stamattina, ma poi impegni vari non mi hanno permesso di postarla  (nonso)

ci provo ora e guarda caso (lo giuro  :-X) tocca argomenti da te così ben descritti  (su)



Cercando in rete mi sono imbattuto in questo sito di Paul Màges inventore della sospensione idropneumatica della Citroen, http://paulmages.com/archive/1950-construction-d-un-camping-car-sur-la-base-d-un-fourgon-type-h/144
descrive la trasformazione di un Tipo H in un camper  e guarda caso nell'anno 1950.



Nella breve descrizione dice che all'epoca la gente non era ancora abituata a questa idea di un camper usato per andare in vacanza e si incuriosiva molto di questa sua trasformazione  ;D


Ma la foto che mi ha colpito e che volevo postare come la "foto d'altri tempi" è questa




in cui si vede qual bambino in pantaloncini corti come si usava un tempo e benchè io sia molto più giovane di quella foto, ricordo ancora con molto affetto quei brevi periodi d'infanzia dove tutti i bambini maschia avevano come unico abbigliamento dei pantaloncini corti e spesso un cappellino in testa :)


(guid) Antonio


P.S. e vero guidare la 2cv ti ringiovanisce fino a quando non ti si affianca un'auto moderna con dei ragazzini a bordo che ti guardano come io guardavo da ragazzino le persone che guidavano ancora le 600  (stupid)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Una finta foto d'antan..... però le gambe non sono finte, neh  (muoio)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Questa mi sembra bella come foto, semplice con i ragazzi che cercano di recuperare qualcosa sotto le grate, le strade libere dalle auto e lei li parcheggiata tra le due rampe di scale  ;D



Buona serata  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pulcino

ciao Watson, ma dove le scovi queste bellissime foto (appl) (appl)

Watson

Solo un pò di fortuna, inserisco nella ricerca dei termini in altre lingue più "2cv" e a volte trovo foto ben riuscite   ;D

Ora te ne posto una in b/n ma nella rubrica della foto del giorno, spero possa piacerti  (su)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sert

ripescaggio ad amsterdam





saluti>>L

Watson

#100
Questa è una foto diversa dal solito....





... più che vedere bisogna leggere  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Non è l'autoscuola del volantino, ma almeno un'ami c'è  ;D


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

A volte si esagera con le foto, siamo maschi e molti con testosterone elevato, pensiamo solo a quelle..... alle donne ed alle loro splendide morbidezze  ;D


Ma è giusto riproporle anche per il loro amore per le nostre bicilindriche di ieri, di oggi e speriamo di domani  (bacio)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Foto d'altri tempi...e Donne d'altri tempi!  :)

Mica devono essere tutte stra-poppErose o mezze nude, anzi!

Certe volte si può apprezzare di più certi aspetti quando altri non si vedono  ;)

Live long and prosper (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Si insomma ecco.

A me piacciono le donne fatte  forma di donna. (su)

Basta. :)

(su)

Poi, nude o vestite, basta che siano originali. (su) (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

zia anita

evitate le maiuscole...

pulcino

E' sempre una bellissima macchina  (appl)

Watson

Questa non è sexy, anzi è semplicemente naturale e la trovo bella  (appl)

La signora al volante sembra dire al fotografo "vedi che sono in grado di spostarla"  (guid)

perchè vista la sua altezza non so quanto riusciva a vedere fuori  (stupid)


per visualizzarla meglio cliccate pure sulla foto  (felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ho trovato questa foto particolare.....





... non immaginavo che una bicilindrica potesse circolare sulle rotaie, deve essere stato un sacco emozionante  (guid)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 26 Settembre 2015, 21:01:58 PM
Ho trovato questa foto particolare.....





... non immaginavo che una bicilindrica potesse circolare sulle rotaie, deve essere stato un sacco emozionante  (guid)



si vede che non mi hai visto con l'ancienne sui cerchioni su dalla rampa! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

 (stupid)

(muoio) (muoio) (muoio)

Deve aver allungato i semiassi, dalla foto si nota che i cerchioni (che credo non siano quali originali  ;) ) sono esterni ai parafanghi, credo però che i freni posteriori non ci siano,  magari frenava con i piedi alla Fred Flingston  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Donne d'altre tempi, con un piccolo cagnolino al guinzaglio e sullo sfondo una bella AZ...A  (mannaggia non ho studiato la corretta cronologia dei modelli  (stupid))





e tante altre lungo la strada  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

salbifulco

Questo che legge il giornale sopra il tettuccio dell'auto è il proprietario della SPOT, mio fratello, che un giorno in quel di Chivasso il suocero gli disse "tu che stai cercando un auto economica per girare in paese vieni con me che c'è un mio collega che ne vende una" e quando andarono li si trovarono dinanzi ad una 2cv SPOT originale  (appl)

sdeghedè sdeghedè

Watson

salbifulco la tua foto andrebbe bene anche in quest'altra rubrica --> 2cv nel tempo  (abbraccio)



Per continuare il tour della Tour.... che becero gioco di parole  (stupid) (muoio)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

watson...l'immagini in bianco e nero....


forse ho sbavato (stupid)
evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

claudyane6

Citazione da: zia anita - 30 Ottobre 2015, 09:30:38 AM
watson...l'immagini in bianco e nero....


forse ho sbavato (stupid)

certo che l'inclinazione del piede della tour e la sagoma della DS danno un senso li slancio in avanti verso l'alto, verso il futuro