News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


FOTO D' ALTRI TEMPI

Aperto da SCARABEO, 03 Febbraio 2015, 10:48:07 AM

« precedente - successivo »

cerasette

Citazione da: NiccoNicco - 21 Luglio 2016, 22:10:31 PM
Poi se ha la griglia o gli sportellini sul cofano va bene lo stesso...



Sportellini  (adoraz)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione da: m.real - 21 Luglio 2016, 22:21:09 PM
(felice) cerasette , le furgonette fanno parte della serie allestita per le poste del Belgio , in questa foto si vede meglio

Posta belga, ma pensa te! Grazie per l' info e per l' altra bellissima foto  (superok)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

m.real

Citazione da: NiccoNicco - 21 Luglio 2016, 22:02:20 PM
Cerasette siamo in 2 a volere una Traction... Davvero farei carte false per averne una...
(felice) siamo in tre , la Traction e uno dei mie sogni assieme alla DS
in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

Citazione da: m.real - 21 Luglio 2016, 22:23:09 PM
Citazione da: NiccoNicco - 21 Luglio 2016, 22:02:20 PM
Cerasette siamo in 2 a volere una Traction... Davvero farei carte false per averne una...
(felice) siamo in tre , la Traction e uno dei mie sogni assieme alla DS

Siamo dei sognatori, ma sinceramente non le vorremmo tutte  (?)
Mettendo delle priorità cmq la Traction è ai primi posti. Un altro sogno che ho è la 5hp, ma quello è proprio un sogno e basta.
E' un auto praticamente inutilizzabile nel traffico odierno.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

m.real

Citazione da: cerasette - 21 Luglio 2016, 22:22:51 PM
Citazione da: m.real - 21 Luglio 2016, 22:21:09 PM
(felice) cerasette , le furgonette fanno parte della serie allestita per le poste del Belgio , in questa foto si vede meglio

Posta belga, ma pensa te! Grazie per l' info e per l' altra bellissima foto  (superok)
(felice)  ;) (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

una 6 vetri posteriori e 4 posti (si vede la panchetta posteriore) per la posta?  me pare esaggerato......

Traction, una meraviglia ma quando la useresti? troppo rischioso andarci in giro....

DS = Devi Spendere, costi di gestione alti

GS, bella soluzione anche se consuma un po

HY il mio sogno, con camperizzazione minimal

cerasette

Claudyane perché dici che è rischiosa? i freni sono una punto debole magari, ma basta conoscerli e anticipare un po' la frenata.

la potenza e la crociera sono di tutto rispetto, la seconda e terza sincronizzate... la tenuta ottima.

Necessita di frequentissima manutenzione e certo non si può utilizzare come una 2cv, ma anche a tirarla fuori una volta la

settimana sai che soddisfazione  (sorpreso)

Io mi squaglio al solo pensiero  (muro)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6

cerasette, ma nel traffico domenicale di suv e ragazzi spericolati, l'idea che me la possano urtare/danneggiare seriamente mi preoccupa parecchio perchè i pezzi non è che siano così reperibili....

m.real

Citazione da: claudyane6 - 21 Luglio 2016, 22:28:48 PM
una 6 vetri posteriori e 4 posti (si vede la panchetta posteriore) per la posta?  me pare esaggerato......

Traction, una meraviglia ma quando la useresti? troppo rischioso andarci in giro....

DS = Devi Spendere, costi di gestione alti

GS, bella soluzione anche se consuma un po

HY il mio sogno, con camperizzazione minimal
(felice) concordo con tutto quello che dici , ma visto che stiamo parlando di sogni , al primo posto DS nera , secondo posto DS cabrio , terzo Traction e poi quello che arriva arriva.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

Citazione da: claudyane6 - 21 Luglio 2016, 22:38:47 PM
cerasette, ma nel traffico domenicale di suv e ragazzi spericolati, l'idea che me la possano urtare/danneggiare seriamente mi preoccupa parecchio perchè i pezzi non è che siano così reperibili....

Ah beh su questo nun ce piove!! E' un auto da portafoglio anche per i rischi annessi al suo utilizzo... insomma un po' un' ansia.

Per quanto riguarda prestazioni e sicurezza credo sia abbastanza utilizzabile, magari con un Rosalie mi farei qualche paranoia in

più  (muoio)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione da: m.real - 21 Luglio 2016, 22:41:38 PM
Citazione da: claudyane6 - 21 Luglio 2016, 22:28:48 PM
una 6 vetri posteriori e 4 posti (si vede la panchetta posteriore) per la posta?  me pare esaggerato......

Traction, una meraviglia ma quando la useresti? troppo rischioso andarci in giro....

DS = Devi Spendere, costi di gestione alti

GS, bella soluzione anche se consuma un po

HY il mio sogno, con camperizzazione minimal
(felice) concordo con tutto quello che dici , ma visto che stiamo parlando di sogni , al primo posto DS nera , secondo posto DS cabrio , terzo Traction e poi quello che arriva arriva.

Magari arriva un SM ?  (guid)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Scusate l' OT ma questa è la 2cv degli anni 20. Concetto rivoluzionario e pensato per un pubblico femminile, questa la carica innovativa di André   (superok)

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

SCARABEO

Citazione da: cerasette - 21 Luglio 2016, 22:51:32 PM
Scusate l' OT ma questa è la 2cv degli anni 20. Concetto rivoluzionario e pensato per un pubblico femminile, questa la carica innovativa di André   (superok)



L'unico vantaggio di essere anziani è che spesso i sogni li hai già realizzati.
La Traction fu la mia prima auto d'epoca. Comprata all'equivalente di 400 mila lire nel 1986 !
Poi la restaurai tutta e la uso tutt'ora.
Ma ho pure la fortuna di aver trovato, un paio di anni fa anche un HY.
Che probabilmente è il mezzo che uso meno.

Ma non ditemi che una 5HP non può essere usata nel traffico odierno.
Sono appena rientrato da un raduno in Alsazia proprio di sole 5HP.
Un ambiente meraviglioso con persone veramente genuine. Forse un pò anzianotte è vero.
Ma, visto la mia età, andavan bene.
Ci siamo sparati, in 3 giorni di raduno, più di 400 km.
Partendo ogni mattina verso le 8 e rientrando, la sera, alle 20
Quindi non mi dite che la 5HP non la si può usare....









Non sono nemmeno auto difficili da trasportare:


E, per finire e giustificare l'OT vi pubblico una foto (leggermente taroccata) fatta durante questo raduno ma che potrebbe quasi sembrare "FOTO D'ALTRI TEMPI"
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

m.real

 (felice) Scarabeo mi e molto piaciuto il tuo  fotoracconto  (appl) (appl) (bravo) (compl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

Quello che scrivi mi fa piacere, io purtroppo non ho mai guidato queste meraviglie e mi baso su quello che leggo.

Intendevo comunque che non ci entrerei in autostrada o in tangenziale con una 5cv, ma su statali tranquille perché no?

Credo cmq che una Traction sia più versatile e moderna da usare non solo per qualche raduno.

Bel post interessante  (su) Raccontaci di più della TA, come si comporta su strada? problemi, affidabilità utilizzo frequente...

la cosa mi interessa molto  (felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Questo sembra un porticciolo della Corsica.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

Citazione da: Odysseios - 24 Luglio 2016, 10:20:13 AM
Questo sembra un porticciolo della Corsica.
(felice) purtroppo no , e L'ile D'yeu un isola del dipartimento della Vandea ,e si trova nel'oceano atlantico ,precisamente sotto la Bretagna.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Comunque ho percepito l'insularità...  ;D ;D
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

10nico

A me fanno impazzire quei colori così "kodak anni 60"!

Per me il mondo vero è quello, non quello che vedo con gli occhi (vomit)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

cerasette

Non quello che si vede oggi più che altro...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Watson

Citazione da: cerasette - 22 Luglio 2016, 14:40:19 PM
Quello che scrivi mi fa piacere, io purtroppo non ho mai guidato queste meraviglie e mi baso su quello che leggo.

Intendevo comunque che non ci entrerei in autostrada o in tangenziale con una 5cv, ma su statali tranquille perché no?

Credo cmq che una Traction sia più versatile e moderna da usare non solo per qualche raduno.

Bel post interessante  (su) Raccontaci di più della TA, come si comporta su strada? problemi, affidabilità utilizzo frequente...

la cosa mi interessa molto  (felice)

Condivido, anche se sono belle da vedere, guidarle mi farebbe sentire ancora più (vecchio) di quello che sono, magari è solo una sensazione, ma immagini in quanti si girerebbero per osservarti  (sorpreso)


(spett) non ho il vestito adatto per tale auto  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

NiccoNicco

Citazione da: cerasette - 21 Luglio 2016, 22:27:12 PM
Citazione da: m.real - 21 Luglio 2016, 22:23:09 PM
Citazione da: NiccoNicco - 21 Luglio 2016, 22:02:20 PM
Cerasette siamo in 2 a volere una Traction... Davvero farei carte false per averne una...
(felice) siamo in tre , la Traction e uno dei mie sogni assieme alla DS

Siamo dei sognatori, ma sinceramente non le vorremmo tutte  (?)
Mettendo delle priorità cmq la Traction è ai primi posti. Un altro sogno che ho è la 5hp, ma quello è proprio un sogno e basta.
E' un auto praticamente inutilizzabile nel traffico odierno.

Guardo io adoro le Citroën... 2CV, Traction e DS... E dato che ho già il mio 2CV non saprei quale mettere prima delle altre 2... E si ci vuole il classico portafoglio a soffietto, il quale a me ovviamente manca...
Per la guidabilità sulla Traction non saprei dirti, feci solo un giro anni ed anni fa come passeggero e guidò mio padre e so solo che aveva un sedile posteriore fantastico...

Per il DS invece ho un po' di esperienza in più. Mio padre ne guidò uno per parecchi chilometri sia in traffico cittadino che in statali tranquillo ed era una favola. Lo guidai anche io e me lo ricordo come un sogno... Ok era un DLuxe, quindi con tutte le semplificazioni di un modello base base che sicuramente lo rende più appetibile da un punto di vista economico e della manutenzione, ma era favoloso... Senza il servo sterzo era un macigno ma era comunque un incanto. Per il suo 1900 di cilindrata aveva un bel motore ed una frenata davvero impressionante...

Ammetto che a me piacerebbe di più un DS21 Pallas semiautomatico/manuale rosso o nero con tetto bianco con il volante ricoperto in vinile e la strumentazione a 3 strumenti, ma sono soldi...

Un giorno con mio padre ce ne compreremo uno abbiamo deciso.

cerasette

Buon per te che hai un supporto  (su)

A mio papà non gli interessa una cippa delle auto, figurati quelle vecchie  ;D
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: 10nico - 24 Luglio 2016, 19:22:26 PM
A me fanno impazzire quei colori così "kodak anni 60"!

Per me il mondo vero è quello, non quello che vedo con gli occhi (vomit)
(felice) forse perché ci ricordano i colori di quando eravamo ragazzi spensierati, senza i tanti problemi, che abbiamo oggi che siamo diventati adulti (vecchio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

Citazione da: Watson - 25 Luglio 2016, 08:46:53 AM
Citazione da: cerasette - 22 Luglio 2016, 14:40:19 PM
Quello che scrivi mi fa piacere, io purtroppo non ho mai guidato queste meraviglie e mi baso su quello che leggo.

Intendevo comunque che non ci entrerei in autostrada o in tangenziale con una 5cv, ma su statali tranquille perché no?

Credo cmq che una Traction sia più versatile e moderna da usare non solo per qualche raduno.

Bel post interessante  (su) Raccontaci di più della TA, come si comporta su strada? problemi, affidabilità utilizzo frequente...

la cosa mi interessa molto  (felice)



Condivido, anche se sono belle da vedere, guidarle mi farebbe sentire ancora più (vecchio) di quello che sono, magari è solo una sensazione, ma immagini in quanti si girerebbero per osservarti  (sorpreso)


(spett) non ho il vestito adatto per tale auto  ;D

Io non mi sentirei vecchio mi sentirei un figo! Ragazzi la traction è l' auto del futuro, l' auto del futuro! E io la guiderei in jeans

maglietta e reebok pump  (su)  (matto)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Watson

Parlavo della 5HP, quella in cui guidi bello in vista, e su cui tutti possono vederti con i jeans e maglietta....  (sorpreso)

Ovviamente sono impressioni, probabilmente deve trattarsi di una bella sensazione guidare un mezzo così vecchio ed essere giovane (non solo dentro), ma ammettiamolo vederle transitare per le nostre strade in una giornata feriale, non so se ti sentiresti orgoglioso o antiquato...




... certo sempre meglio che guidare uno di questi cosi, neh  (stupid) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

cerasette

Ah ok, si può sempre tirar su la cappottina  ;D  ma la citronette è bellissima! è un piccolo limone sulle ruote che contrasta con

quei cerchi neri grandi e stupendi   (superok)

Mi sentirei più antiquato in una opel adam  (guid)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"