FOTO D' ALTRI TEMPI

Aperto da SCARABEO, 03 Febbraio 2015, 10:48:07 AM

« precedente - successivo »

m.real

Citazione da: claudyane6 - 21 Luglio 2021, 12:57:24 PM
e quella che sbircia dietro la 2cv cosa sarà?
(felice) Ciao Claudio ,bella domanda (?) (??).
Potrebbe essere questa  FIAT 600 carrozzeria Vignale.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Buon Ferragosto a tutti
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Ettore

Buon Ferragosto a te Rino, la nostro Presidente, allo staff della Lumaca e a tutto il Forum.
Bella la foto e soprattutto vedere la giacchetta appesa alla porta suicida... però, quei due fari sotto cosa potrebbero essere?
Un abbraccio,
Ettore

m.real

Citazione da: Ettore - 14 Agosto 2021, 08:43:59 AM
Buon Ferragosto a te Rino, la nostro Presidente, allo staff della Lumaca e a tutto il Forum.
Bella la foto e soprattutto vedere la giacchetta appesa alla porta suicida... però, quei due fari sotto cosa potrebbero essere?
Un abbraccio,
Ettore
(felice) (superok) (abbraccio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Foto bellissima, direi quasi da stampa e cornice. Oltre le 2 e le 4 CV c'è anche una macchina sul fondo che non conosco...
Veramente una gran bella foto.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

Citazione da: fabrizio - 10 Ottobre 2021, 14:14:10 PM
Foto bellissima, direi quasi da stampa e cornice. Oltre le 2 e le 4 CV c'è anche una macchina sul fondo che non conosco...
Veramente una gran bella foto.
Grazie Fabrizio  (superok),anche io trovo la foto molto suggestiva.
In quanto all'auto sul fondo potrebbe essere una Simca (nonso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Da qualche parte in Lombardia
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Credo sia una pesa per gli autocarri...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

Citazione da: fabrizio - 19 Ottobre 2021, 22:14:12 PM
Credo sia una pesa per gli autocarri...
(felice) Credo più che altro una pesa di paese , qui dalle mie parti erano molto diffuse ,servivano perlopiù a pesare le granaglie ho il bestiame .
Di solito erano a fianco di un Bar e infatti i da noi iBar col nome " Bar pesa" erano molto diffusi.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Chissà se ballavano su "musica garage"! Comunque la R4CV ha davvero una bella linea. Bella foto, grazie Rino!
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

Citazione da: fabrizio - 28 Ottobre 2021, 08:59:31 AM
Chissà se ballavano su "musica garage"! Comunque la R4CV ha davvero una bella linea. Bella foto, grazie Rino!
(felice) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Bella! Una uggiosa Parigi (a giudicare dalla targa...)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

Citazione da: fabrizio - 27 Dicembre 2021, 19:48:47 PM
Bella! Una uggiosa Parigi (a giudicare dalla targa...)
(felice) Si anche io credo si tratti di Parigi , a me la foto e piaciuta soprattutto per il gioco delle ombre ,quel vedo non vedo (sorpreso) (sorpreso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

Bellissima quest'ultima foto!

Un bianco e nero favoloso, con un contrasto spettacolare e suggestivo!  (appl) (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

massimotto

Viste le condizioni di luce quella targa non si dovrebbe riuscire a leggere, essendo stampata con normale vernice bianca non riflettente. Poi la vecchia numerazione francese prevedeva obbligatoriamente due lettere, perlomeno dal 1950. In ogni caso molto suggestiva. Ne approfitto per fare gli auguri a tutti.  (felice)
Mala tempora currunt.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

fabrizio

Spero fosse solo parcheggiata...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

10nico

Mamma mia povera furga com'è ridotta!  (sorpreso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

   (felice)  La foto che posto oggi e molto particolare , nel senso che e stata scattata negli anni 60 in una piazza del paese dove abito dal lontano 1961.
Molto probabilmente era una delle prime Dyane arrivate in Italia . Chissà e chi e appartenuta  (nonso) (in un piccolo paese ci si conosce quasi tutti) chissà di che colore era  (nonso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Altra bella foto Rino; considerando che questa Dyane non ha il vetro di guardia, poteva - secondo me - essere anche di un bel giallo (sono un po' di parte  ;D )
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

Citazione da: fabrizio - 27 Gennaio 2022, 10:55:58 AM
Altra bella foto Rino; considerando che questa Dyane non ha il vetro di guardia, poteva - secondo me - essere anche di un bel giallo (sono un po' di parte  ;D )
(felice) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Golf


fabrizio

Vedi che avevo indovinato???  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Ebbravo Stefano bel fotociop  (muoio) (muoio) (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Ammazza, 3 in un colpo solo! E pure una 4CV!
Ora mi riviene il tarlo di sapere dove l'hanno scattata; pensa che per via di quell'altra foto che hai postato (quella in controluce), ho passato una settimanella a bazzicare su street view nei pressi di Rue des Plantes...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"