FOTO D' ALTRI TEMPI

Aperto da SCARABEO, 03 Febbraio 2015, 10:48:07 AM

« precedente - successivo »

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio



Passa il tempo.... Però tabaccaio e farmacia sono rimasti. E secondo me il tipo col berretto è un parente degli avventori vintage del bar...
Le auto invece... da due francesi si è passati ad altro...
(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

Citazione da: fabrizio - 04 Maggio 2022, 07:27:23 AM


Passa il tempo.... Però tabaccaio e farmacia sono rimasti. E secondo me il tipo col berretto è un parente degli avventori vintage del bar...
Le auto invece... da due francesi si è passati ad altro...
(felice)
(felice)  (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Una piu stramba dell'altra
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Piu Parigi di cosi non si puo
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

E più uguale a se stessa non si può......:
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

oxi883

.......il corsivo di  "  le consulat  "    si intonava molto di piu' al contesto.............

fabrizio

Citazione da: oxi883 - 07 Gennaio 2023, 01:44:53 AM
.......il corsivo di  "  le consulat  "    si intonava molto di piu' al contesto.............
Anche la 2CV rispetto al furgone e al motorino sul marciapiede era molto più intonata... Però hanno restaurato il palazzetto della Boulangerie, che poco dopo la ripresa è stata chiusa per fare posto a un locale per turisti che vende la solita paccottiglia. Il turismo: una malattia invasiva e che crea danni irreversibili.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

claudyane6

Citazione da: fabrizio - 07 Gennaio 2023, 12:25:58 PM
Citazione da: oxi883 - 07 Gennaio 2023, 01:44:53 AM
.......il corsivo di  "  le consulat  "    si intonava molto di piu' al contesto.............
Anche la 2CV rispetto al furgone e al motorino sul marciapiede era molto più intonata... Però hanno restaurato il palazzetto della Boulangerie, che poco dopo la ripresa è stata chiusa per fare posto a un locale per turisti che vende la solita paccottiglia. Il turismo: una malattia invasiva e che crea danni irreversibili.

sono tornato ad Atene una decina di anni fa, dopo una ventina d'anni; ricordo che un tempo c'era una viuzza che scendeva dalla piazza principale con tutti i negozietti tipici, invece ho trovato negozi moderni con tanta fuffa, musica a palla come quelli che si trovano in ogni parte del mondo, senza anima.....
non hanno nessun senso

scusate l'OT

fabrizio

Citazione da: claudyane6 - 07 Gennaio 2023, 13:41:41 PM
.... invece ho trovato negozi moderni con tanta fuffa, musica a palla come quelli che si trovano in ogni parte del mondo, senza anima.....
non hanno nessun senso
scusate l'OT
Dunque; il topic si chiama "Foto d'altri tempi" e quindi, nel suo titolo, l'accezione di un tempo che fu è chiara. Ora, affrontando l'argomento in modo olistico e non riduzionistico/amministrativo-contabile, credo che i commenti che partano dall'osservazione delle foto quivi pubblicate siano del tutto legittime. Pertanto l'OT non sussiste.  ;D ;D ;D
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

SCARABEO

....e non dimentichiamoci che si tratta DEL MIO TOPIC !
Ed io sono aperto a scrivere ciò che si vuole.
Odio le regole.  (sorpreso)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

AndreLib


m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

 (sorpreso) ma che quantità di cavi elettrici!!

i cavi non si vedono ma i supporti si

fabrizio

Credo siano cavi telefonici: mi pare ci sia scritto sull'insegna; è possibile che sia stata una centrale di smistamento con i combinatori di una volta che erano grandi come furgoni.
Molto bella anche la Vespa...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Queste mi mancavano proprio  (sorpreso) (sorpreso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

AutistaDellaDomenica

Ma che belle! Ci sarebbero volute qui qualche giorno fa che nevicava 8)

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

SCARABEO

Trovata oggi, per caso, su un settimanale del 1989 !!!

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

fabrizio

Prufungstafel??
Keine gegestaende aus dem fenster werfen!! Zwei zuffenhausen mit Kubelwagen ente... Ach, motoren und rimorkier Werner Von Braun und Saturn 5!!
Danke!!

(muoio)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"