Silent bloc

Aperto da patatacotta, 25 Marzo 2007, 14:30:16 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

Una domanda i silent bloc anteriori (quelli sotto la ventola avvitati alle staffe sul motore) per sostituirli bisogna necessariamente togliere il motore o basta sollevarlo con un crik oppure darmelo in testa  (felice) (idea)

su.piu

A memoria mia... è buona la seconda  ;D

patatacotta

un'altra domanda o preso dei gommini che vanno messi sotto al cofano ant. oltre a quelli sul paraurti, mi hanno detto che servono molto per evitare vibrazioni, vanno sui lati del cofano ....
ma dove?  :(

su.piu

Se sono quelli (4) piccoli circa 1 cm di diam. vanno all'interno del cofano nella parte terminale del muso, sotto l'asta portafari e poggiano sui parafanghi.

patatacotta

Si sono 4 però non trovo i fori bho!
Un ultima cosa i silent bloc interiori quelli sulle alette dei long nei quali si inserisce la lamiera, hanno un lato lungo ed uno leggermente tondeggiante quale andrà all'esterno? Perchè la differenza ? xkè ho 6 fori non sono 4 ? Per un cervello lobotomizzato che speranze ci sono?  (abbraccio)
(felice) Ciao Patataqun

su.piu

Ti riferisci a quelli che vanno sui triangoli sopra i parafanghi anteriori  (?)

patatacotta

intendevo hai lati dei semiassi sotto i parafanghi interni quelli a forma di "U" non trovo foto spero di essere stato più chiaro?! (??)

ma xkè anche i triangoli sopra i parafanghi hanno dei gommini?! (?) Spero di no!

su.piu

Citazione da: patatacotta - 25 Marzo 2007, 15:01:15 PM
Si sono 4 però non trovo i fori bho!

sono qui


su.piu

Citazione da: patatacotta - 25 Marzo 2007, 15:15:00 PM
intendevo hai lati dei semiassi sotto i parafanghi interni quelli a forma di "U" non trovo foto spero di essere stato più chiaro?! (??)

ma xkè anche i triangoli sopra i parafanghi hanno dei gommini?! (?) Spero di no!

Ho capito! quelli che reggono il bordo del passaruota del parafango sul longherone: non ne sono sicuro al 100% ma credo che il lato più lungo vada verso il motore per agevolare l'inserimento del passaruota.

I due triangoli hanno una striscia di gomma antivibrazioni che si interpone fra triangolo e corpo carrozzeria.

patatacotta


guidowi

ho trovato diverse 2cv senza fori sotto al cofano per i gommini.
I fermi in gomma per i passaruota vanno posizionati come in foto (ingrandisci un po').
Quello anteriore nel foro rettangolare più anteriore con i lati più alti verso il motore.
Il foro rettangolare intermedio sereviva al montaggio sulle Dyane.
Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]

patatacotta

Grazie Guido dell'interessamento  (abbraccio)
per i silent frontali visto che ne ho uno troppo schiacciato come posso cambiarli entrambi senza troppi trigomichi?
(felice) Ciao patabloc

GattoKea

Perchè gli ammortizzatori hanno colori differenti ed il telaio è verniciato di rosso?

(felice)

Gattocarrozzaiocuriosone

patatacotta

un'altra curiosità ma dove diavolo vanno questi altri butoir o buteè pare brise bras suspension ma è piena di gommini  :D  (stupid)

su.piu

Ma esiste un ricambio con questo nome  (?) o è uno scherzo  ;D

guidowi

Citazione da: patatacotta - 25 Marzo 2007, 22:02:54 PM
Grazie Guido dell'interessamento  (abbraccio)
per i silent frontali visto che ne ho uno troppo schiacciato come posso cambiarli entrambi senza troppi trigomichi?
(felice) Ciao patabloc
Devi smontare i parafanghi, poi toglier i vecchi è facile e mettere i nuovi è difficile.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

guidowi

Citazione da: nuovo GattoKea - 25 Marzo 2007, 22:10:34 PM
Perchè gli ammortizzatori hanno colori differenti ed il telaio è verniciato di rosso?

(felice)

Gattocarrozzaiocuriosone

Gli ammortizzatori anteriori sono Allinquant nuovi e i posteriori sono Boge originali, ottimi e riverniciati nel loro colore d' origine.
Le vetture costruite a Levallois andavano in verniciatura assemblate provvisoriamente come nella foto.
Ovviamente riproduco fedelmente le sfumate sul telaio e le mascherature sulla scocca derivate dai parafanghi appoggiati.
L'altra foto è relativa allo smontaggio dell' auto nelle sue condizioni originali.
Ciao
Guido

guidowi

Citazione da: patatacotta - 26 Marzo 2007, 20:42:06 PM
un'altra curiosità ma dove diavolo vanno questi altri butoir o buteè pare brise bras suspension ma è piena di gommini  :D  (stupid)
Se ti riferisci a quelli tondi, vanno a far appoggiare il parabrezza piegato sulle Mehari e vanno a fare da fondo corsa ai bracci di sospensione ma solo sui modelli PO (paesi oltremare) sui Mehari e sulle AK.


[allegato eliminato dall\'amministratore]

guidowi

Citazione da: su.piu - 26 Marzo 2007, 21:47:40 PM
Ma esiste un ricambio con questo nome  (?) o è uno scherzo  ;D

Esiste!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

patatacotta

Si intendevo proprio quelli grazie! E sono sia davanti che dietro un po più lunghi, chissà come mai non li montano su tutte le cv. Le po quali caratteristiche avevano di differente per richiederne l'utilizzo  (nonso) forse per il mercato Alpino  ;D
Grazie.

guidowi

no, per il mercato africano.
Avevano anche dei fondo corsa differenti sui bracci con sopra dei cosi tondi saldati a combaciare con i gommini.
Avevano il telaio con dei rinforzi interni ed esterni, la lamiera chiusa sotto al motore e il doppio filtro dell' aria.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

patatacotta

Sembrano questi che intravedo !?!

guidowi

Citazione da: patatacotta - 01 Aprile 2007, 17:41:56 PM
Sembrano questi che intravedo !?!

Bravo, occhio di lince!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

patatacotta