News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


problemino

Aperto da maxmirtillo, 18 Febbraio 2015, 12:19:24 PM

« precedente - successivo »

maxmirtillo

 (felice) ciao a tutti!!!!
da qualche settimana ho dei problemi con la charly
praticamente a freddo: accendo l'auto la faccio scaldare bene poi parto...e la macchina comincia a singhiozzare, perde colpi e quando accelero sborbotta
dopo un bel po quando si è scaldata va perfetta
help!!!!!!!!!!!!!!!!!! (nonso) (nonso) (nonso)
Charly 2cv6 1982 prima serie

Dogui57

Anche la mia, quandho fa molto freddo fa un poco fatica, non singhiozza , però accusa un vuoto quando accelero, basta tenere lo starter a metà ed il problema scompare.
Ciao.
Aquila muscas non captat

10nico

Ragazzi, ve lo ricordate come andava il ciao (o il si, o quel che vi pare) a freddo, finchè non si scaldava?

E' normale!

Non son mica motori a iniezione, finchè non si scaldano per beneè normale!  ;)

E poi con quei collettori di aspirazione luuuuuunghi , finchè non si scaldano ben bene la benza tenderà sempre a condensarsi sulle loro pareti, smagrendo la miscela e facendo svenire il motorello  ;)

Popperità bicilindrica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Maxx

Ciao a tutti,

il problema è diffuso; anche la mia Dyane singhiozza a freddo. Dopo circa un paio di km la ripresa si fa lineare e senza tentennamenti.
Finalmente dopo reiterati tentativi ho trovato una accoppiata puntine/ condensatore affidabili; marca Beru.
Sgrat sgrat.

Saluti a tutti.

Ritchie

 (sorpreso)
a me piacerebbe sottolineare che... "non è un problema"...
forse che siete troppo abituati alle autovetture nuove?

MVO

Buongiorno a tutti,
Max, verifica che il manicotto in gomma tra filtro aria e carburatore non è rotto,
con il freddo si può formare delle condenze all'interno.(finchè tutto non si è scaldato il motore non và bene)
Verifica anche che il filtro aria dentro la scatola filtro sia integro e non sgretolato (vecchio) o risucchiato dal carburatore.
Controlla il filo aria che aziona la farfalla aria del carburatore e la relativa molla che fà tenere la farfalla in posizione verticale che sia nella sua posizione giusta.
****Magari facci veder delle foto.
Buon divertimento
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

Maxx

è indubbio il fatto che siano vetture con motori progettati decenni fa; ad ogni modo farò tutti i controlli evidenziati da Marcello.
Grazie (felice) (felice)

maxmirtillo

ok mvo
controllo... (felice)
grazie intanto
e viva le 2cv!!!!!
Charly 2cv6 1982 prima serie