Odore gas di scarico nell'abitacolo

Aperto da 2cvbianca, 17 Febbraio 2015, 11:14:47 AM

« precedente - successivo »

2cvbianca

Ciao a tutti!  (felice)

Dagli ultimi lavori che ho fatto sulla 2cv, sento un forte di gas di scarico nell'abitacolo,
soprattutto in saluti o in accelerazione.

Ho provato a controllare le giunture della marmitta e, nonostante siano ben strette, ho notato che sfiatano tutte un po' , dai collettori sino al silenziatore.

Stavo pensando di passare all'esterno di tutte le giunture un sigillante per marmitte, potrebbe essere una soluzione efficace?
Potrei utilizzarlo senza problemi anche negli attacchi dei collettori sulle teste?

Lu

Lascia stare paste e robacce varie.

Fondamentale è verificare che non ci siano sporcizie nelle superfici di contatto fra tubo e tubo.
Passa con un po' di tela abrasiva tutte le giunzioni.
Poi stringi i collari un pochino ogn'uno, come faresti con una testata.
Prima li metti a contatto, tutti.
Poi li stringi un pochino, tutti.
Poi un altro po', tutti.
Per finire arrivi a tirarli parecchio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Aggiungo, una volta stretto, dai qualche colpo di martello per ruotare la fascetta e stringi ancora un po'.

Altrimenti fai un piccolo ordine da assistenza 2cv con questi:

http://www.burton2cvparts.com/%C3%83%C2%89chappement-collier-sp%C3%83%C2%A9cial-49mm-p-5110.html

e ti togli dall'impiccio. Funzionano veramente bene (occhio che ce ne sono di 2 misure diverse).

(felice)

Acapippo

Faccio la domanda nella domanda  ;D

Ho notato che nell'aca le viti da 11 delle fascette sono la maggiorparte storte.. E' normale? Può darsi che qualche mecca abbastanza maniscalco le abbia tirate talmente forte da farle piegare?

(felice)
Slower, lower, louder ✌

sert

ho giusto montato ieri le fascette stringi marmitta burton sulla furgonetta.

ne ho montate in realtà solo 2 - non le ho cambiate tutte  ;D -  ho cambiato quelle verso l'abitacolo e che sapevo/vedevo essere sempre in sfiato perenne ( loro sfiatavano ed io respiravo  (stupid) ), la differenza si sente eccome!

adesso sento benissimo solo l'odore di morchia accumulata qua e là sul motore ma non sento più i gas di scarico!

le fascette calzano alla perfezione e si stringono con estrema facilità. con quelle vecchie invece capita di dover stringere "a morte" ed ottenere risultati parziali.
una vite era storta anche da me ....frutto dell'ultima stretta....


saluti>>L

Acapippo

Citazione da: sert - 20 Febbraio 2015, 16:52:22 PM

le fascette calzano alla perfezione e si stringono con estrema facilità. con quelle vecchie invece capita di dover stringere "a morte" ed ottenere risultati parziali.
una vite era storta anche da me ....frutto dell'ultima stretta....


saluti>>L


Allora mi sa che nel lifting che l'aca riceverà quest'estate ci saranno anche le fascette nuove ;D

Per dire di più ho messo in atto il consiglio di bulè.. Non è contato ad un emerita cippa, le viti storte e anche i collarini torti.. Non giovano affatto, quando ho fatto ruotare la fascetta ha fatto un CLAK di assestamento, ho ritirato le viti fino a sentirle scricchiolare ma sfiata ancora sta marmitta.. (inc)
Slower, lower, louder ✌