Dischi freno e marmitta

Aperto da pietroa21, 07 Gennaio 2015, 15:06:50 PM

« precedente - successivo »

pietroa21

Dovrei acquistare i dischi freno e la marmitta centrale (cornuta) per una charleston del 1983,
ho provato a cercare se ci sono marche consigliate, per i dischi non ho trovato nulla, per la 'cornuta' ho visto che è consigliata la walker, non so se ho scritto bene, eventualmente dove si può comprare?
grazie e buona giornata
Piero

Lu

Non e' facile fare un confronto nella durata dei dischi-freno, perchè il consumo è strettamente dipendente dai percorsi e dal modo di frenare. E cambia anche in base alle pastiglie adottate.
Per quanto riguarda i dischi, mi sono trovato bene con quelli MCC, che sono anche quelli che costano meno.
Per quanto riguarda le Walker, sono anch'esse distribuite da MCC (ma adesso le marchiano MCC) ma bisogna verificare abbastanza bene la compatibilità con il resto dei componenti della marmitta.
Infatti potrebbe essere possibile che la Walker abbia l'attacco diverso (di qualche mm) rispetto a componenti di un altro produttore. Per risolvere il problema suggerirei caldamente di sostituire in toto tutta la linea di scarico ed i collari. Si fa la spesa una volta sola e non ci si pensa più per altri 15 anni.
Mcc è raggiungibile online su www.mehariclub.com (sito diretto ma spedizioni che partono dalla Francia) oppure su www.davidauto.it (rivenditore italiano con spedizioni che partono dall'italia)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

Le marmitte che vende MCC oggi non sono Walker marchiate MCC, sono proprio MCC e non montano più bene come le Walker sopratutto quelle sotto al cambio.
Peraltro le ultime Walker che avevo comprato per questa ragione attraverso forniture nazionali berano diverse e peggiori da quelle cui ero abituato.
Oggi monto e consiglio queste:
http://www.citroservices.com/scarico.1.10.103.sp.uw.aspx

Prodotto nazionale !

Ciao
Guido

Ludo

Citazione da: guidowi - 07 Gennaio 2015, 16:56:00 PM
Le marmitte che vende MCC oggi non sono Walker marchiate MCC, sono proprio MCC e non montano più bene come le Walker sopratutto quelle sotto al cambio.
Peraltro le ultime Walker che avevo comprato per questa ragione attraverso forniture nazionali berano diverse e peggiori da quelle cui ero abituato.
Oggi monto e consiglio queste:
http://www.citroservices.com/scarico.1.10.103.sp.uw.aspx

Prodotto nazionale !

Ciao
Guido


URKA! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

gatto

PUOI  SENTIRE  ANCHE  L'INFATICABILE  MARCELLO  VIVOLI A  ROSIGNANO,PREZZI  ONESTI,SIMPATICISSIMO  E  SPEDISCE  IN  TUTTA  ITALIA,QUESTO  IL  NUMERO  328  5375859

pietroa21

Citazione da: guidowi - 07 Gennaio 2015, 16:56:00 PM
Le marmitte che vende MCC oggi non sono Walker marchiate MCC, sono proprio MCC e non montano più bene come le Walker sopratutto quelle sotto al cambio.
Peraltro le ultime Walker che avevo comprato per questa ragione attraverso forniture nazionali berano diverse e peggiori da quelle cui ero abituato.
Oggi monto e consiglio queste:
http://www.citroservices.com/scarico.1.10.103.sp.uw.aspx

Prodotto nazionale !

Ciao

Guido

Ok grazie, ho visto che i prezzi sono ottimi, a tal proposito prenderei da loro anche il resto, tra cui il kit revisione carburatore, lo specchietto destro, i cavi candele  e peccato che non abbiano i dischi.
Ho visto anche  un reniflard, almeno credo (bocchettone immissione olio 2cv6) a poco piu' di 50 euro, qualcuno lo ha preso/testato?
ciao e buona giornata


guidowi

Il reniflard l'ho visto e va bene.
Gli specchi esterni col vetro grandangolarizzato come gli originali li ha SOLO Cassis.
Tutti gli altri hanno un vetro piano che fa apparire le macchine a un km come attaccate al coppino!

Ciao
Guido

pietroa21

Ho un dubbio sul fissaggio della ''cornuta'', ho visto che esistono fascette da 47 e da 49, quale sono quelle giuste ?

grazie in anticipo e buona giornata

bulè

2 grandi (immagino da 49) tra convogliatori e cornuta e una piccola (47) tra cornuta e raccordo del sigaro.

(felice)

pietroa21

Citazione da: bulè - 13 Gennaio 2015, 15:08:50 PM
2 grandi (immagino da 49) tra convogliatori e cornuta e una piccola (47) tra cornuta e raccordo del sigaro.

(felice)

Ok grazie mille

MVO

Buongiorno a tutti, Gatto,
grazie del complimento circa i ricambi.
Per quanto riguarda il reniflard, io come potete vedere dalle foto ne ho provati tanti, non solo li ho visti, e continuo a montare il kit che fornisce "Burton" perchè ho verificato che vanno bene e nel tempo fanno il suo dovere.
Saluti citronici
Marcello citroen.service@alice.it

MVO

Buongiorno a tutti,
ERRATE-CORRIGE, questa mattina non mi ero ancora svegliato completamente ed ho erraneamente scritto una e-mail sbagliata .
la mia e-mail giusta è  citroen.friends.sos@alice.it
Saluti e scusate
Marcello

guidowi

Si Marcello, per visti intendo dire che sono identici e dello stesso fabbricante di quelli che uso regolarmente e quindi provati.  ;)
Ciao
Guido

MVO

Buonasera a tutti,
i reniflard visti dall'esterno sono tutti uguali, anche quelli originali............
ci sono diverse ditte che le forniscono
*Burton (kit, oppure il ,reniflard già modificato da loro a dei prezzi molto alti, mi sembra intorno a 100-150euro)
*MCC
*MCDA
*PAVAN (MCDA)
*citroservice (questo fornitore non è molto che è uscito fuori, ma i prezzi vedo che sono molto competitivi)
*2cv passion
*TPV
*Franzose
*ecc.ecc.ecc.
*l'unico modo per poter vedere se vanno bene, è provarli e vedere se nel tempo reggono, credo che si debbano provare per almeno un anno.
oppure :
Aprirli e vedere come sono fatti dentro, ma io non sò come si può fare per verificare, si può vedere solo se la gomma è di Viton od è gomma normale, se qualcuno lo sà fare , si faccia avanti e parliamone, siamo qui per consigliarci ed aiutarci tra di noi.
***A parte la prova per vedere la depressione o meno con l'apposito strumento ed il tubicino graduato.
Saluti citronici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it