lampada cruscotto

Aperto da rtpegaso, 08 Febbraio 2015, 12:11:48 PM

« precedente - successivo »

rtpegaso

salve ho acquistato da alcuni giorni una Charleston anno 82, mi sapete dire come smontare il cruscotto per cambiare la lampadina, in pratica il cruscotto è al buio.
grazie in anticipo per i vostri consigli
carmelo

Ludo

Sui fianchi della plastica nera hai 4 viti, se sviti quelle puoi spostare un po in avanti il cruscotto, che comunque ti farà "tribolare" se non sviti il cavo contakm dallo strumento.
Sempre ammesso che i fili dietro al cruscotto non siano messi ad minchiam, potresti provare togliendo la batteria e svitando il porta batteria, ....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Qui:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=11737.0

oltre alle tante "cassate" che ci tiriamo dietro ;D trovi qualche notizia sul cruscotto charleston ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO

Buonasera a tutti,
rtpegaso, non è una cosa semplice a cambiare la lampadina al cruscotto,
come descritto da Ludo, la puoi cambiare svitando le viti che ci sono dall'esterno, probabilmente se non hai la manina piccola come i Francesi che hanno inventato quel cruscotto, dovrai togliere il dado che tiene fermo la corda del contachilometri,
spostare il cruscotto verso l'esterno e verificare se è tutto a posto, potrebbe essere anche un filo che si è staccato.
***Quando allenti il cruscotto, in genere si stacca sempre qualche altro filo, verifica prima di rimontare il tutto che sia tutto funzionante.
****Smontando invece la batteria, la lamiera che c'è sotto e togliendo il feltro che c'è sotto, arrivi invece, alla lampadina e la puoi cambiare, senza smontare altro, magari puoi aiutarti con una torcia per vedere dove è la lampadina che devi sostituire.
Per questo però dovrai operare, aiutandoti solo con la mano e potrai aiutarti guardando le foto di come è disposto le varie lampade ecc.ecc.
Spero di esserti stato di aiuto
Buon divertimento
Marcello citroen.friend.sos@alice.it