E se... concorso di idee per una duecavalli un po' speciale.

Aperto da CDSC, 16 Marzo 2015, 20:39:00 PM

« precedente - successivo »

guidowi

Citazione da: Lu - 24 Aprile 2015, 21:04:30 PM
Se ho ben letto la descrizione, c'era scritto: "I paraurti devono essere bianchi" mentre a me quelli paiono grigi.
Cambiamento in corso d'opera?

Grigi?





E' tutto Blanc Meije, cerchi paraurti e barra fari, come la Spot, in più sono bianche anche le sfumate sul telaio perchè la scocca è bianca.

Ciao
Guido

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Lu

Dalle foto paiono grigi.
Daltonico io? Monitor troppo scuro? Può essere.
Se li hai fatti bianchi allora va bene così e mi sono sbagliato io.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

10nico

Citazione da: Lu - 25 Aprile 2015, 09:40:33 AM
Dalle foto paiono grigi.
Daltonico io? Monitor troppo scuro? Può essere.
Se li hai fatti bianchi allora va bene così e mi sono sbagliato io.

In effetti nella prima foto la parte centrale del paraurti sembra proprio grigia pure a me!
Si nota lo stacco rispetto al cofano, che quello si vede benissimo, è bianco.

Mentre le parti laterali dal rostro in poi sembrano banche come il cofano.

Mentre nella seconda foto sembra tutto bianco uniforme...mah...sarà la luce?  (?)

SGRAT SGRAT  ;D

PoppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper


Lu

beh... si... effettivamente... per vedere le foto fel forum e capire i colori mi comprerò un monitor  he costa il quadruplo del normsle.
Grazie Guido per il suggerimento, lo metto nella lista di refali che consegnerò a Babbo Matsle a dicembre
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

10nico

Eh eh, sicuramente il mio monitor è da calibrare, ma gli occhi son messi peggio!  (stupid)

Grazie Guido!  (felice)

Lunga vita e poppErità cromatica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

bulè

Beh, tra grigio chiaro e bianco c'è poca differenza, peró consiglierei una tastiera nuova... Anche quelle da 5 euro van bene.  (appl)

guidowi

Citazione da: Lu - 25 Aprile 2015, 17:09:16 PM
beh... si... effettivamente... per vedere le foto fel forum e capire i colori mi comprerò un monitor  he costa il quadruplo del normsle.
Grazie Guido per il suggerimento, lo metto nella lista di refali che consegnerò a Babbo Matsle a dicembre

Lo Spyder è un arnese che magari si può cercare in prestito se conosci qualcuno che ce l'ha. carichi il programmino ed esegui la calibrazione che rimane memorizzata.
Non so che monitor usi ma se è ragionevolmente stabile non è indispensabile ricalibrare periodicamente come il programma stesso ti consiglia una volta al mese circa e anche se non hai più disponibile lo Spyder va tutto bene lo stesso.
La visione delle foto si sposta su un altro pianeta e se apporti delle modifiche sei sicuro della reale corrispondenza di quello che vedi con la realtà .

Ciao
Guido

guidowi

Citazione da: bulè - 25 Aprile 2015, 21:53:52 PM
Beh, tra grigio chiaro e bianco c'è poca differenza, peró consiglierei una tastiera nuova... Anche quelle da 5 euro van bene.  (appl)

ma, tra la "a" e la "s" forse è solo questione di mira...

Ludo

Scusate..........io ho uno schermo da 27 centesimi , credo abbia almeno 10 anni ma li vedo bianchi (nonso) ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Sai cos'è e che non si può scrivere quello che si pensa senza fermarsi a riflettere un attimino prima di farlo.

Complimenti Guido, credo che oltre ad un bel lavoro il sapere che realizzavi un sogno nel cassatte del grande Serge Gevin sia stato ancora più appagante (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

guidowi

Niente male anche essere stato nel suo Atelier dove lavora e dove si fa fatica a passare in spazi veramente angusti filmandolo mentre ci mostrava i suoi progetti.






Ludo

La maggior parte degli esseri umani ti  direbbe : Che chiulo!.....

Per conto mio deve essere stata una di quelle giornate che riempono il cuore, l'orgoglio e che danno un "senso", ....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: bulè - 25 Aprile 2015, 21:53:52 PM
Beh, tra grigio chiaro e bianco c'è poca differenza, peró consiglierei una tastiera nuova... Anche quelle da 5 euro van bene.  (appl)

anche per te, grazie del consiglio.
per cercare di applicarlo, in tasca mi porterò lo smartphone e una tastiera grande quanto la mia schiena (lo smartphone lo metto nelle tasche posteriori dei pantaloni.
giusto per rimanere in mobilità.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

10nico

Citazione da: Lu - 26 Aprile 2015, 09:11:41 AM
Citazione da: bulè - 25 Aprile 2015, 21:53:52 PM
Beh, tra grigio chiaro e bianco c'è poca differenza, peró consiglierei una tastiera nuova... Anche quelle da 5 euro van bene.  (appl)

anche per te, grazie del consiglio.
per cercare di applicarlo, in tasca mi porterò lo smartphone e una tastiera grande quanto la mia schiena (lo smartphone lo metto nelle tasche posteriori dei pantaloni.
giusto per rimanere in mobilità.

La tastiera al posto della spada! Un po come i cavalieri!

In effetti ne ferisce più la penna che la spada  ;D

Una bella tastierona con fodera bluetooth!  ;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

ginin

Citazione da: guidowi - 25 Aprile 2015, 09:09:16 AM





E' BELLISSIMA  (appl) (appl) (appl)
Complimenti Guido

Citazione da: guidowi - 25 Aprile 2015, 09:09:16 AM
E' tutto Blanc Meije, cerchi paraurti e barra fari, come la Spot, in più sono bianche anche le sfumate sul telaio perchè la scocca è bianca.

Non vorrei essere indiscreto, ma la Spot, non aveva i fari quadri?

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Ritchie


CDSC

Citazione da: guidowi - 25 Aprile 2015, 22:57:38 PM
Niente male anche essere stato nel suo Atelier dove lavora e dove si fa fatica a passare in spazi veramente angusti filmandolo mentre ci mostrava i suoi progetti.
-CUT-


Soprattutto per noi "òmini de sostanza"  ;)

Ritchie


CDSC


Ritchie


Andre77

Non vedo l'ora di vederla anch'io a Lodi!
Complimenti a chi ha avuto l'idea e si è impegnato per realizzarla e complimenti, naturalmente, per l'esecuzione del lavoro  (adoraz)

(appl) (appl) (appl)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Pier Le Blanc

Innanzitutto complimenti a Ricca che ha azzeccato il nome per questa nuova vecchia citroen 2cv, un modello che ispirerà sicuramente una serie di repliche a cominciare da Lu che ci ha già fatto, a ragion veduta, un pensierino.

A proposito della sua foto che anticipa la fisionomia della Soleil, mi piacciono moltissimo le coppette gialle che la caratterizzerebbero in modo sbarazzino e simpatico, a mio avviso, più delle classiche cromate.

Per quel che riguarda Guido, l'uomo che ha inventato la "perfezione", non c'è che da rimanere sbalorditi per come riesca a rivitalizzare 2cv esangui e ridotte a rottami.
Oltre all'arte della meccanica, conosce anche quella cinematografica mescolandole insieme in prodotti di riuscita, indiscutibile qualità. Tanto di cappello!

Unisco, quindi, a quelli di tutti, i miei complimenti al guru nazionale, anche se non posso impedirmi di chiedermi, maliziosamente, se non ha, anche lui come il prode Achille, qualche vulnerabile punto nascosto che lo renda più simile a noi, comuni mortali.
   
(appl) (appl) (appl)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

guidowi

Citazione da: Pier Le Blanc - 26 Aprile 2015, 21:48:24 PM
...Per quel che riguarda Guido, l'uomo che ha inventato la "perfezione", non c'è che da rimanere sbalorditi per come riesca a rivitalizzare 2cv esangui e ridotte a rottami.
Oltre all'arte della meccanica, conosce anche quella cinematografica mescolandole insieme in prodotti di riuscita, indiscutibile qualità. Tanto di cappello!

Unisco, quindi, a quelli di tutti, i miei complimenti al guru nazionale, anche se non posso impedirmi di chiedermi, maliziosamente, se non ha, anche lui come il prode Achille, qualche vulnerabile punto nascosto che lo renda più simile a noi, comuni mortali.
   
(appl) (appl) (appl)


Ringrazio per il riconoscimento cinematografico, apprezzo il tuo apprezzamento.
Per i lati vulnerabili... dovresti parlare con la mia compagna; te li dice tutti e anche qualcuno in più  ;D

guidowi

Citazione da: Andre77 - 26 Aprile 2015, 20:26:10 PM
Non vedo l'ora di vederla anch'io a Lodi!
Complimenti a chi ha avuto l'idea e si è impegnato per realizzarla e complimenti, naturalmente, per l'esecuzione del lavoro  (adoraz)

(appl) (appl) (appl)
A n d r e

A Lodi?

Andre77

Citazione da: guidowi - 26 Aprile 2015, 22:39:36 PM
Citazione da: Andre77 - 26 Aprile 2015, 20:26:10 PM
Non vedo l'ora di vederla anch'io a Lodi!
Complimenti a chi ha avuto l'idea e si è impegnato per realizzarla e complimenti, naturalmente, per l'esecuzione del lavoro  (adoraz)

(appl) (appl) (appl)
A n d r e

A Lodi?

Beh visto che Serge Gevin sarà a Lodi il weekend prossimo davo per scontato che la macchina fosse presentata là. Mi pareva una cosa che avesse senso. Ma dalla tua risposta evidentemente mi sbagliavo...
;D
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

guidowi

La macchina verrà presentata ufficialmente a Milano durante un evento organizzato da Citroen Italia con una mostra delle opere di Gevin in una data e un luogo che CDSC saprà illustrare meglio di me.
Per Lodi non ho ricevuto disposizioni (ordini) riguardo alla macchina. ;)

Ciao
Guido

WillyJoe

 (guid) (guid)

ma è appena arrivata una email in cui sembra proprio che sarà presentata a Lodi...
ma, a questo punto...  (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2cvami

...Infatti! Nella e-mail inviata dal club Italia Bicilindriche Citroen a proposito del raduno di Lodi si legge: "...Serge Gevin eccezionalmente presente con una piccola esposizione  per festeggiare i 30 della serie speciale Dolly e che presenterà in esclusiva per noi  la 2Cv Soleil domenica 3 maggio...".
(nonso)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like