News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Lo Skassakapanno

Aperto da Skassamakkinen, 16 Marzo 2015, 23:20:00 PM

« precedente - successivo »

Skassamakkinen

Domani, cerimonia ufficiale con Discorso del sottoscritto e Bottiglia di Spumante
rotta sulla cosa piu' dura che ho a disposizione (la zucca di Geppetto).

E con l occasione, un GRAZIE grosso come un palazzone in cemento da quaranta piani

al Gentilissimo e Pazientissimo Stefano che me l ha accudita tutti questi mesi.

P.S. - Stefano! Domani vado dal tatuatore a farmi stampare 26/08/2015 su una chiappa!
        Vedrai che al telefono, prima o poi ti trovo!!  Grazie di tutto!! (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

se quelli sullo sportello sono graffiti, il suo stato sgarruppato, la colorazione bianconero mi fanno venire in mente

SNOOPY!!!!!!

la 2cv anni 70 che non c'era!!!!!!!!

The Dude

Ricordati di farci aggiungere sull'altra:

"Se riesci a leggere, sei troppo vicino!"

(muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

10nico

MA BENEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!  (ura) (urra) (ole)

Finalmente la bicilindrica è giunta a casa dal suo Vichingo!  (ola)

Son proprio contento per te!  (abbraccio)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Citazione da: The Dude - 26 Agosto 2015, 21:27:12 PM
(felice)

Molto contento per te! (su) (su) (su)

A parte consigliarti di cominciare ad intraprendere il cammino, insieme al sottoscritto, sulla strada che porta all'evoluzione dell'Homo Smanettonicus per riuscire a postare foto che non rivaleggino con dei francobolli della Guinea Bissau, mi piacerebbe sapere se quelle macchie sulle portiere sono dei disegni...

(muoio)



Si!  Disegni sono, un po' particolari..

Credo che appartenesse al Mostro di Düsseldorf, che poi l ha venduta a quello di Firenze...



E' la stessa 2Cv che, a pezzi ed acquattata tra le erbe, si vede nella sezione VIAGGI, sotto "CITROTOUR, viaggio a rilento nel Bel Paese"..   Caspita!  Ha saputo attirare l attenzione del Leggendario Capitan Pelligra!

Questa macchina c ha i numeri!

Solo che, per il momento, non è da Raid...
...ma da Baygon...   (stupid)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Citazione da: Skassamakkinen - 26 Agosto 2015, 21:39:01 PM

Solo che, per il momento, non è da Raid...
...ma da Baygon...   (stupid)

(muoio) (muoio) (muoio)

Beh dai, almeno non è stata da sola, aveva compagnia, era abitata!  ;D  (sorpreso)

(paura)

;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Evvaiiiiii
Grande Skassa (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Complimenti Skassa, finalmente sei diventato un bicilindrico a tutti gli effetti  (appl)

sai alla lunga non si capiva perchè tu seguissi il forum, neh  (stupid)  (muoio)  (appl)


(vecchio) se posso permettermi un appunto, piccolo, piccolo, spero che non ti darà fastidio, ma volevo dirti che quando inserisci una foto sul 3D devi copiare il link non della miniatura, ma della foto vista nella dimensione media (devi cliccare sulla foto e poi copiare il link)



lo capisci leggendo il percorso del file, nel tuo caso hai postato questa foto  :) thumb_Fifi_e_arrivata_002.JPG

nel mio quest'altra  ;)  normal_Fifi_e_arrivata_002.JPG


esiste poi la versione da accecati, utile quando vuoi fare vedere particolari interessanti, solo che il programma ridimensiona la foto in automatico e quindi devi usare un trucchetto che se ti interessa te lo spiego, ora però non lo applico in maniera visibile, perchè altrimenti si vedrebbe la patatina della tua Fifi  (stupid)

dimenticavo il nome del percorso del file diventa quello che hai usato tu per la foto  (su) Fifi_e_arrivata_002.JPG





(abbraccio) (felice)




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Tad

Ciao Skassa, innanzitutto ti faccio i complimenti  per il tuo nuovo acquisto  (abbraccio), poi mi soffermo un attimo su una cosa che hai detto:

Citazione da: Skassamakkinen - 26 Agosto 2015, 21:17:05 PM
Finalmente nessun pezzo originale che viene grossolanizzato dalle mie manone,
nessuna opera d arte da guardare ma non toccare,
finalmente la 2Cv che volevo!!

Ad uno dei primi incontri fatti dopo che ho comprato la mia Charleston ho avuto il piacere di conoscere Pierangelo, al quale va un caro saluto. In quell'occasione, dopo un po', mi dice (+ o -): "ma a te non piacerebbe averne un'altra?".
Ha toccato un nervo scoperto, immediato mi è passato un pensiero nella testa ...... era la mia amata PX che mi diceva: "davvero Simone, non ti piacerebbe una 2cv da tenere come tieni me (ovvero da battaglia) e non come quella stronza della Special (che è conservata e se ne sta quasi sempre al calduccio sotto un telo)?". Ebbene, la risposta è SI (e grazie al ..... direte voi)!
La 2cv la uso spesso e, almeno per i prossimi 3 anni, la userò ancora più spesso, perchè dovrò accompagnare mio figlio a scuola e non potrò farlo sempre in Vespa. Però la Charlie è troppo perfettina (nonostante i suoi difetti) e mi incute un certo timore reverenziale, non a guidarla, ma a metterci le mani sopra. Inoltre, sento di non poterla stravolgere, quasi che ogni eventuale scostamento dall'originalità fosse come fargli violenza. Piacerebbe anche a me avere una 2cv da personalizzare e da trattare senza troppi riguardi, una specie di Mr. Hyde della Charlie. Anzi, se la Charlie non fosse già legata a piacevoli ricordi e non fosse targata PI  ;D forse l'avrei già rivenduta per un qualche catorcio di special. Quindi mi fa molto piacere che tu abbia realizzato quello che era un tuo desiderio, che è anche un po' il mio.
(abbraccio) (felice)
P.S.: nel mio caso probabilmente il desiderio resterà insoddisfatto, anche perchè non saprei dove metterla, il mio problema maggiore è lo spazio .... continuerò a sfogarmi sulla PX.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Skassamakkinen

..malcelato Orgoglio del Cavernicolo, finalmente in possesso del Suo Gioiello..

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

The Dude

Vardalo! Tutto fiero...  (muoio) (muoio) (muoio)

(su) (su) (su)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Skassamakkinen

 ;D ;D ;D

Mia! Mia!

Perdutamente mia!

E, al momento dello scatto, pur conoscendoci appena, puzzavamo tutti e due la medesima puzza!

UNITI IN TUTTO!!  Anche nel tanfo!

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Citazione da: Tad - 27 Agosto 2015, 19:03:23 PM
Ciao Skassa, innanzitutto ti faccio i complimenti  per il tuo nuovo acquisto  (abbraccio), poi mi soffermo un attimo su una cosa che hai detto:

Citazione da: Skassamakkinen - 26 Agosto 2015, 21:17:05 PM
Finalmente nessun pezzo originale che viene grossolanizzato dalle mie manone,
nessuna opera d arte da guardare ma non toccare,
finalmente la 2Cv che volevo!!

Ad uno dei primi incontri fatti dopo che ho comprato la mia Charleston ho avuto il piacere di conoscere Pierangelo, al quale va un caro saluto. In quell'occasione, dopo un po', mi dice (+ o -): "ma a te non piacerebbe averne un'altra?".
Ha toccato un nervo scoperto, immediato mi è passato un pensiero nella testa ...... era la mia amata PX che mi diceva: "davvero Simone, non ti piacerebbe una 2cv da tenere come tieni me (ovvero da battaglia) e non come quella stronza della Special (che è conservata e se ne sta quasi sempre al calduccio sotto un telo)?". Ebbene, la risposta è SI (e grazie al ..... direte voi)!
La 2cv la uso spesso e, almeno per i prossimi 3 anni, la userò ancora più spesso, perchè dovrò accompagnare mio figlio a scuola e non potrò farlo sempre in Vespa. Però la Charlie è troppo perfettina (nonostante i suoi difetti) e mi incute un certo timore reverenziale, non a guidarla, ma a metterci le mani sopra. Inoltre, sento di non poterla stravolgere, quasi che ogni eventuale scostamento dall'originalità fosse come fargli violenza. Piacerebbe anche a me avere una 2cv da personalizzare e da trattare senza troppi riguardi, una specie di Mr. Hyde della Charlie. Anzi, se la Charlie non fosse già legata a piacevoli ricordi e non fosse targata PI  ;D forse l'avrei già rivenduta per un qualche catorcio di special. Quindi mi fa molto piacere che tu abbia realizzato quello che era un tuo desiderio, che è anche un po' il mio.
(abbraccio) (felice)
P.S.: nel mio caso probabilmente il desiderio resterà insoddisfatto, anche perchè non saprei dove metterla, il mio problema maggiore è lo spazio .... continuerò a sfogarmi sulla PX.

Non c' è niente di piu' bello, in questo porco mondo,  di trovare qualcuno che ti capisce!!

Ciao Tad!!  GRAZIE!!  (su) (su) (su)  (abbraccio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Cominciato oggi lo smontaggio di Fifì.

Nuovi elementi fanno luce sul suo passato..



Il ritrovamento, nel bagagliaio, di alcuni frammenti dell Alabarda Spaziale di Goldrake, testimoniano
senza Umbria di Gubbio che, tra i proprietari precedenti, figura anche Aktarus..   (muoio)

Notare il parafango modello "Frankenstein" con saldatura orizzontale eseguita, probabilmente,
dall ultimo Stagnaro di Iglesias..

Mi ha colpito molto la radio, un autentico rocchettone musicale, che - sicuramente - ha fatto in tempo
a far suonare musiche scatenate e modernissime come questa..



..che Ludo ama molto..

(muoio) (muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Citazione da: Skassamakkinen - 29 Agosto 2015, 22:06:06 PM
Cominciato oggi lo smontaggio di Fifì.

Nuovi elementi fanno luce sul suo passato..



Il ritrovamento, nel bagagliaio, di alcuni frammenti dell Alabarda Spaziale di Goldrake, testimoniano
senza Umbria di Gubbio che, tra i proprietari precedenti, figura anche Aktarus..   (muoio)

Notare il parafango modello "Frankenstein" con saldatura orizzontale eseguita, probabilmente,
dall ultimo Stagnaro di Iglesias..

Mi ha colpito molto la radio, un autentico rocchettone musicale, che - sicuramente - ha fatto in tempo
a far suonare musiche scatenate e modernissime come questa..



..che Ludo ama molto..

(muoio) (muoio) (muoio)

(salut)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Eccola qua, 'sta meraviglia della tecnica..



..che sta per finire alla velocita' del suono nel già fornito cimitero degli autoradio..

Scusandomi fin d ora, invece, per la solita foto abominevole, posto uno scatto della Targhetta Dati
perché non riesco bene a capire di che anno è la Bestia..



Non ditemi che non si vede una peppa perché lo so da me: la macchinetta fotografica è quella che è e c è la crisi.

Pero' non capisco che cos è sto Kaiser di macchina e in che anno l hanno prodotta..

CITROEN AZ A2 AZL  n 29030403  (sue testicolari parole!!)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Se invece di copiare la miniatura tu ci cliccassi sopra e copiassi la foto VERA magari vedremmo qualcosa, pirlaccio di un vichingo! :P
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Wow! Archeologia bicilindrica!  (sorpreso)

Gia solo per quel frammento di alabarda c'è gente (del pianeta Fleed  ;D ) che farebbe delle giravolte spaziali!  ;)

Keep it up Vikingo!  (su)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Mah..
Già faccio una fatica bestia a trattenere l entusiasmo smontaiolo per fermarmi e fotografare..

Ben ben dài..  E' il pensiero che conta..

(muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Terminiamo la diretta di stasera dal Kapanno del Missouri de Noantri

cantando tutti insieme l Inno del Restauro di Fifì..

"CATRAMINA UBER ALLES" !!

Alla proxima!!

(felice)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Momento!

Per chi, nonostante la foto fetente, sapra PER PRIMO determinare
quando k@zz@rola han costruito sta macchina, in palio una bottiglia
di pregiatissimo Whisky dell EuroSpin..

Bottiglia piena, oh!, Si intende..  (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Io la butto la...secondo me l'hanno costruita nel 20° secolo!

;D

Non so dirti su che pianeta però!  (nonso)

SBRUSOLLLLLLLLLLLL (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

2cvami

Il fatto che sia una AZ-A2 la colloca tra i modelli 2cv4 costruiti tra febberaio 1970 e luglio 1975: motore AYA2 tipo A79/1 cilidrata 435cc.
Per quanto riguarda l' anno esatto il numero 29003403 non lo riesco a collocare... gli ultimi n. di telaio di questo modello vanno da 9066001 da inizio 1974 a 9140001 di inzio 1975. Nel corso di quell' anno poi è cambiato il tipo di numerazione, inserendo le lettere KA per la 2cv4 (la cui sigla da quel momento diventa AZ-KB e non più AZ-A2). se il numero fosse 9003403 la macchina sarebbe del 1972.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Skassamakkinen

 (appl) (appl) (appl)

Ho aspettato fino a stasera, ma - quivi giungiùti - credo di poter dire che il vincitore del Contest è:

2CVAMI!!

Che si aggiudica la bottiglia di Torcibudella offerto dalla Skassakapanno Entertainements!

Un litro di Succo di Frutta per 10nico, invece, per la sua risposta sicuramente non esatta,
ma nemmeno sbagliata!!  (muoio) (muoio)

Intanto, tra un Gin Lemon e un Whisky, ieri ho tirato dentro un Daily di ricambi Fiat 500,
provenienti dal cortile di un vecchietto, appassionato di bicilindriche Fiat, passato a miglior vita...
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

tiotio

oh yesss, stai sempre con le antenne drizzate a quanto vedo, very good!

Però sono un po' dispiaciuto che non ho vinto niente, si però se non partecipi come fai a vincere...  (stupid)


2cvami

Citazione da: 2cvami - 31 Agosto 2015, 10:26:59 AM
... inserendo le lettere KA per la 2cv4 (la cui sigla da quel momento diventa AZ-KB e non più AZ-A2). se il numero fosse 9003403 la macchina sarebbe del 1972.

(felice)
correggo una parte che ho sbagliato a riportare:
... inserendo le lettere KB per la 2cv4  (la cui sigla da quel momento diventa AZ-KB e non più AZ-A2). se il numero fosse 9003403 la macchina sarebbe del 1972. La sigla KA è per la 2cv6...
Chiedo scusa!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

scanner79

Non avevo seguito questo post!!

Vivi complimenti Skassa!!!!!!


(superok) (superok) (superok)

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

conte nicola maria norbegno degli albertini

bonjour lavoratori, maestranze e coltivatori diretti

skassa, voi siete un ignobile figuro. Prendo fiato e  mi spiego:

Nonostante voi siate munito di nostro cellulare, (mio e quello di Paolon) non vi siete mai dico MAI rivolto all'aristocrazia veronese, per invitarla in pompa magna alla visita guidata nel vostro lugubre loculo.
Invero anche che prendendo due piccioni con un favo (il vostro), si potrebbe andare a banchettare in quel di castel d'ario ove si cucina un risotto con le rane di qualità sublime.

Quindi, ponete rimedio a questa vostra grande e grave mancanza, vergate su un papiro gli inviti e cristoddio, invitateci.


conte nicola maria norbegno degli albertini


Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.