frizione

Aperto da attilio, 27 Marzo 2015, 18:41:30 PM

« precedente - successivo »

attilio

Oggi tornando dal lavoro 40km di cui per 10km circa a tavoletta poi mi sono fermato 5 minuti quando sono ripartito in salita la macchina prendeva velocità con fatica dovevo dare poco gas e aumentava bene se affondavo slittava frizione arrivata?? è la prima volta che lo fà da 1500km che la guido e ha 79000km domenica devo andare ad un raduno mi può lasciare a piedi??

vagabondo 57

ciao attila  ;D 10km a tavoletta? (spett) hai per caso notato perdite di oil  (?) (vecchio) potrebbe essere che si sia bagnato il disco  (nonso)
io resto sempre in bilico .

attilio

Ciao Vagabondo 57 oggi ho riprovato in salita se spingo il pedale dell'accelleratore velocemente slitta credo sia arrivata ho provato anche a regolarla niente grazie

attilio

sapete a parte i ricambi quanto chiedono mediamente di manodopera per sostituire la frizione??

MVO

Buonasera a tutti,
Attilio, se la frizione ti slitta, è molto difficile che ti lasci a piedi, a meno che non ti si rompe lo spingidisco, hai provato a lasciare un poco di gioco (un paio di cm)sul pedale della frizione regolando i due dadi da 16-19) ???
Per rifare la frizione occorre circa 350 euro, dipende dalla officina che ti fa il lavoro, mentre per comperare un gruppo frizione MCC-MCDA ecc. occorre circa 70-90.00euro, poi il lavoro lo puoi fare da solo , magari con l'aiuto di qualche tuo amico esperto di bicilindriche.
***In circa 6-8 ore sei a posto con il gruppo cambiato sulla 2cv.
***Questo se non si vuole battere record vari.......................................
Saluti citronici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it

attilio

grazie MVO sarei contentissimo di farlo con l'aiuto di un amico ma la vedo difficile ci passerei volentieri un sabato sarebbe una bella soddisfazione intanto proverò come dici tu a registrare i dadi 16/19 (già fatto ma 1/2 centimetro e non 2) comunque ieri ho fatto 200km senza problemi  il problema per il momento si è presentato solo su salite ripide e se do gas velocemente!!!!

guidowi

Citazione da: attilio - 30 Marzo 2015, 12:18:10 PM
... il problema per il momento si è presentato solo su salite ripide e se do gas velocemente!!!!

Beh è giusto la condizione in cui una frizione finita o unta si mette a slittare.