News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


"Strano" rumore

Aperto da homer j., 30 Marzo 2015, 09:43:53 AM

« precedente - successivo »

homer j.

Ciao ragazzi,
Quando sono in 4ª col pedale del gas tutto giù ,dal vano motore si sente un rumore tipo "tic tac"metallico.avete qualche indizio?
Grazie!

salbifulco

io da ultimo della classe posso dire che, essendo piede a tavoletta,  è il secondo corpo del carburatore che si apre, fa un po un ticchettio  (felice)
sdeghedè sdeghedè

bibino59

E col piede a tavoletta in quarta, nel rumore del motore a 200 Decibel....tu riesci a sentire  un tic-tac?????
Complimenti al tuo otorino !!! (appl) (appl) (appl)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Ritchie

vabbè, ma lui non ha detto di quanti decibel è quel "tic-tac"...
magari è fortissimo...
magari è il rumore della lamiera della carrozzeria che si sta staccando dal telaio vista l'alta velocità  (muoio)

(felice)

10nico

Citazione da: Ricky - 30 Marzo 2015, 12:44:59 PM
vabbè, ma lui non ha detto di quanti decibel è quel "tic-tac"...
magari è fortissimo...
magari è il rumore della lamiera della carrozzeria che si sta staccando dal telaio vista l'alta velocità  (muoio)

(felice)

Secondo me sono i pistoni che vanno a sbattere ritmicamente sui passaruota  ;D

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf

Chiaro sintomo di  CIRIBIRICOCCOLOSI  conclamata.

Urge deciribiricoccolizzazione !

;D ;D ;D


Lu

E' proprio impossibile stabilire cosa sia con così pochi indizi.

Dovresti innanzitutto precisare se lo senti solo al massimo o anche prima, poi se è un rumore ciclico oppure è random e asintomatico.
Se è ritmico, controlla tutto quanto è in rotazione e può sbattere contro qualcos'altro.
Tipicamente i semiassi e tutto ciò che è connesso alle ruote.
Verifica anche i dischi e le pinze freno.

Se ancora non ci cavi i piedi, prova a capire se viene da una parte o dal centro del vano motore.
Ma credo che una visita da un meccanico o da un esperto, non te la puoi negare
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)