News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


assicurazione con tessera RIASC

Aperto da Gianni, 11 Agosto 2006, 07:19:02 AM

« precedente - successivo »

Gianni

Ho stipulato un'assicurazione che riconosce l'iscrizione RIASC presso
GIOSTUDIO ASSICURAZIONI Largo Italia 34 Busalla 010.964 35 37 al prezzo di 100,00 € all'anno.
Il contratto che ho stipulato prevede 4 autisti e una franchigia di 156,00 €.

bulè

Io mi sono assicurato con la classica RAS che con il 70% di sconto mi fa spendere qualcosa tipo 200 € all'anno in 12° o 11° classe, quindi con ampio margine di miglioramento.
in più non ho limiti di chilomentri o guidatori perchè è una poliza normale.
E... ha la sclausola per assicurare anche il gancio traino.

Merita

sert

anche io ho assicurato con riasc e ras..
ovviamente nessuna limitazione...è una charleston del 1985 in sesta classe con già il gancio traino(ciò vuol dire in termini assicurativi un 5%sulla spesa totale in +) e ho speso complessivamente 132 euro.
confermo ottimo.
un saluto>>luc

vuboss

Io ho assicurato con la piemontese a 120,00€ l'anno guida libera


(felice)

Orazio 2cvllista

Sono l'unico che si è assicurato con la Sara?...Ho pagato 115 euro per tutto l'anno compresa tessera aci base ( quella senza soccorso stradale cioè che non serve a niente) il prezzo è basso ma da quanto ho capito ha molte limitazioni
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

sert

la sara te dà un pò di limitazione....o meglio alcune dipende il tipo di utilizzo che fai della macchina....

calcola che di fatto la convenzione col riasc non è altro che mutuata da quella che c'era con l'asi e i vari registri italici... (police)

quindi il prodotto "sara vintage" è concepito per un utilizzo dell'auto-storica non certo come lo fanno i + di noi (su)
anche se comunque la macchina puoi praticamente usarla sempre tranne che come mezzo per andare al lavoro o come mezzo di lavoro....

se hai + mezzi ti conviene perchè con la polizza sara li attacchi in un unico contratto aggiungendo pochi euro cosa che la ras non fa....

se hai una macchina sola e sei già in una buona classe di merito non spendi molto neanche con la ras e non hai limitazioni!!!! (appl) (vedi mio post di qualche tempo fa)

ciao ciao>>luc

svidigula

Ciao,
io ho l'assicurazione con la SARA grazie ad una convenzione con un gruppo locale di auto e moto d'epoca e non credo di avere limitazioni...

Tra l'altro essendo anche socio ACI pago solo 88 € e ogni mezzo aggiunto costerebbe 11 € (se non ricordo male) auto o moto non importa basta l'iscrizione a un club e 20 anni di vita...

Avevo contattato anche l'AXA che mi sembrava interessante e la Milano Assicurazioni, per la prima era sufficente l'iscrizione al RIASC, per la seconda non ricordo.

Ciao, Ste ;-)

Orazio 2cvllista

Avrei evitato l'assicurazione con la sara dato che ho già due vespe coperte con la toro, che ha il pregio di avere le classi di rischio (quindi se arrivo in 1° pagherei pochissimo) e più ne assicuri più risparmi (preventivato che in 14° per la 2cv avrei speso 60-euro) ma purtroppo non riconosce il riasc perchè non affiliato asi comunque non sapevo il fatto che aggiungendo un altro mezzo con la sara si pagasse così poco...

Si dovrebbe fare anche una convenzione con la toro!!!
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

FireMax

Citazione da: svidigula - 29 Agosto 2006, 16:42:18 PM
Ciao,
io ho l'assicurazione con la SARA grazie ad una convenzione con un gruppo locale di auto e moto d'epoca e non credo di avere limitazioni...

Tra l'altro essendo anche socio ACI pago solo 88 € e ogni mezzo aggiunto costerebbe 11 € (se non ricordo male) auto o moto non importa basta l'iscrizione a un club e 20 anni di vita...

Avevo contattato anche l'AXA che mi sembrava interessante e la Milano Assicurazioni, per la prima era sufficente l'iscrizione al RIASC, per la seconda non ricordo.

Ciao, Ste ;-)
la milano assicurazioni riconosce in pieno l'iscrizione rias, ma a certe agenzie è sufficente l'iscrizione al club 2cv e derivate... i prezzi sono 150 euro per la 1 vettura e 82 per la 2° (almeno dove tuttora ho le mie)
ho tradito l'ami per una range rover...

sert

sono passato alla sara questa mattina...
dopo una titubanza perchè non conoscevano il riasc e quindi in prima battuta mi han detto che non si faceva hanno poi telefonato alla direzione....

ok ok si fa....quando ho fatto vedere il libretto della furgonetta han deto non, no è un autocarro....altra telefonata e si fa....
in sostanza mi han preventivato:


102,50€ per il primo veicolo
6,50€     per il secondo veicolo (in questo caso la furgonetta) (su) (su)

+ la tessera aci (guid)

ovviamente posso aggiungere quando voglio una lambretta-trattore-altro mezzo storico....


come sempre diffidenza all'inizio se non han mai fatto assicurazioni col certificato riasc...poi tutto si risolve

saluti>>Luc

bulè

Sono passato a pagare la mia assivurazione RAS con 70% di sconto.

77,50 euri rata di 6 mesi in 10° classe.

sert

dimenticava il prodotto sara vintage però ha una una franchigia fissa di 200 euro e non ci sono classi di merito..... (nonso)

co2cv

ma sono l'unica cogl...a?
Perchè io pago 400 euri all'anno?
Gianni mi dai il numero di telefono di quella di Busalla?
Il 19 settembre mi scade l'annualità...

Gianni

Nel primo messaggio è scritto tutto.

co2cv

Citazione da: Gianni - 07 Settembre 2006, 07:13:16 AM
Nel primo messaggio è scritto tutto.

Ok non t'arrabbiare, ho telefonato e faccio tutto tra domani e settimana prossima!

pelikan

abito in provincia di Bologna nel mio paesino c'è un club d'auto d'epoca (G.A.S.) associato ASI e tramite l'ACI riesco a fare un'assicurazione (la mia 2cv è del 1986) con 202€ tutto compreso  la quota associativa all'ACI (56€), la quota del Club 50€ e l'assicurazione 96€ poi se aggingi un'altr macchina sono 15€ in più...secondo me è ottima...in più essere soci ACI vi sono molti vantaggi  io poi che la 2cv la uso tutti i giorni e puo' capitare di rimanere a piedi c'è anche il soccorso stradale..ciao
grande Superpippo!!

co2cv

Aggiornamento: NON POSSO FARE L'ASSICURAZIONE STORICA!!!
perchè???? perchè Sherry è immatricolata come autoveicolo uso promiscuo, e loro assicurano solamente AUTOVETTURE! Ma si può! oltretutto sapendo che l'uso promiscuo non esiste più da un bel po' di anni! di certo non vado a cambiare il libretto...si ma che palle però! non è giusto!  (piango) (giu) (doppiomuro)

bulè

anche il mio mehari è a uso promisquo, ma non mi hanno fatto nessuna storia.

Prova a cambiare agenzia

co2cv

Citazione da: bulè - 28 Settembre 2006, 11:48:02 AM
anche il mio mehari è a uso promisquo, ma non mi hanno fatto nessuna storia.

Prova a cambiare agenzia

a trovarla! di tutte quelle che so manco una! che palle!

co2cv

@firemax mi dai il numero di telefono della tua agenzia? Anche qui c'è una MIlano ass,ni...si sa mai volessero conferme..Tanto per cambiare, e per confermare il fatto che sono sfigata...dopo tanto sbattimento oggi le assicurazioni sono in sciopero!!! (mart)

Gianni

GRAAAAAAANDE GIOVE!

Ho telefonato all'agenzia presso la quale ho assicurato il cammellino, spiegando che ho acquistato un'Ami che ha 36 anni ma non è iscritta al RIASC. Se devo iscriverla e poi fare l'assicurazione passano 2 mesi (visto i tempi di LJ & MIR) La mia domanda è avendo più di 30 anni, non è che è automaticamente storica e quindi assicurabile con 100,00 €?

La risposta è stata molto migliore del previsto

"ma lei non paga NULLA. O 4 autisti con una vettura o 4 vetture con un autista. Se lei rinuncia a delegare i suoi familiari, può assicurare 4 vetture con soli 100,00 €.

Forrest

Milano Assicurazioni - Divisione Nuova MAA
1. serve l'iscrizione a club affiliato asi (almeno) = 26€ all'anno;
2. mandi un fax al club (nel mio caso "RUote d'Epoca - Riviera dei Fiori Albenga) che ti rilasciano anche via fax una certificazione d'iscrizione al club da presentare all'Assicurazia;
3. stipuli il contratto "auto storiche" che costa 102€ + 56€ per l'infortunio.
4. non rateizzano il premio
5. per ogni auto serve (pare ma non ci giuro) una nuova tessera del club  (matto)
6. la polizza baase prevede la guida di 1 guidatore x 4 auto oppure 4 guidatori x 1 auto;
7. soccorso stradale compreso
8. sistemazione in albergo in caso di incidente all'estero.
Altro non saprei... avevo una fretta maledetta xkè dovevo assicurare entro il 29sett x partire x Valverde..... e il 28 c'era lo sciopero generale delle assicurazioni...

PS
MA QUESTI HANNO ANCHE IL CORAGGIO DI SCIOPERARE?????? (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro)
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

co2cv

l'ho fatta. Non chiedetemi che compagnia sia perchè non lo so. Ho pagato, 140 eurini, e devo avere ancora il certificato...

GattoKea

Io sono assicurato con la AXA. I prezzi sono ottimi,perchè soprattutto si è garantiti anche in caso di guida da parte di persona non abilitata.  Per la convenzione richiede tessera ASI.
Con piccolo supplemento accetta anche gli autocarri (i.e. furgonetta).
E' possibile anche ampliare con furto, incendio, ecc. ecc.
A Cremona sono veramente gentili e competenti (Ag. Bonsanto).
Ciao \ Miao
(vecchio)

marlen

stasera si va per la nuova assicurazione.....  (guid)
ci tentiamo la sara con il riasc e la lettera in mano!!
speriamo nn facciano storie...qui di solito sono moooolllttooooo diffidenti!! (police1)

lucajack2cv

anche in piemonte diffidano (sarà un retaggio mentale di quando formavamo insieme il regno di sardegna..) ma tu digli che chiamino il ramo Sara Vintage nella megasede di roma e saranno rassicurati.. Sappi che il costo è approximantivamnte 120 € per la prima vettura e molto meno dalla seconda in poi, mentre se fai la tessera ACI (o ce l'hai già) dovrebbe arrivare a  89- 90 €.

ciao in bocca a lu lupu!

lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

marlen

ohh si ho in mano anche tutti gli indirizzi delle sedi "Sara" di cagliari...sono determinata...
oggi avro la mia polizza "sara vintage"....

grazie dell'incoraggiamento luca!!
ah e crepi su lupu  ;D

marlen

MISSIONE COMPIUTA!!!! (bevuta)
ho la mia sara vintage...a 130€ (e aumentata)

cmq ci son voluti 10min. in tutto il ragazzo dell'assicurazione mi ha detto subito che poteva farla anche se nn conosceva il riasc..si e informato in 2 secondi e poi a finito la pratica...
e io che dubitavo!  :-X ahh donna di malafede...

ora torno a  (guid) felice!!

kaneda03

Citazione da: vuboss - 28 Agosto 2006, 12:56:40 PM
Io ho assicurato con la piemontese a 120,00€ l'anno guida libera


(felice)

son passato dalla piemunt ,dove ho assicurato il land,ma mi han detto che vogliono l'asi...te sei asiiscritto vuboss?
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

marlen

#29
Citazione
son passato dalla piemunt ,dove ho assicurato il land,ma mi han detto che vogliono l'asi...te sei asiiscritto vuboss?

ti rispondo io per lui.....no nn e iscritto asi,solo riasc.....
ma a quanto pare li hanno fatto un favore... (nonso)