assicurazione con tessera RIASC

Aperto da Gianni, 11 Agosto 2006, 07:19:02 AM

« precedente - successivo »

viveladeuche


Charlotte

Tutto può... ma ti costringe in un certo senso a pagare il pizzo per ottenere certi benefici...
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

bricomike

io con milano assicurazioni, fino a l'anno scorso , pagavo € 86 annui, adesso ci sono stati gli aumenti, e pago € 109 annui, e classe di merito la b2 ;D, legge bersani ;D ;D, ho preso la classe di merito del mio babbo.., oltrettutto ho assicarato , la mia 2cv6, l'akadiane, la nuova 2cv6, e avevo fino ad ottobre dell'anno scorso , dspecial, io mi trovo bene, e senza limiti..raga' so cose che fanno a bari......................... (guid) ;D ;D ;D ;D ;D ;D (muoio)

Gianchy Recchia

Io ho fatto l'assicurazione Sara Vintage, e la tessera ACI non era obbligatoria, ma solo in teoria. Se avessi fatto l'assicurazione come non socio ACI avrei pagato circa 160 euro. Se fossi diventato socio all'istante (59 euro se non ricordo male), l'assicurazione mi saebbe costata solo 103 euro.
In pratica alla stessa cifra, ho preferito (o meglio obbligato) diventare socio ACI e usufruire dei vantaggi della tessera anche su altri veicoli sui quali viaggerò


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Lalo

Ciao ragazzi, io sono al primo rinnovo con la mia dyane presso la Vittoria Assicurazioni di Lodi, con tessera A.S.I. sono 77,10 Euretti.
La macchina è dell'ottantatre ma la polizza è nuova, stipulata dal 2007

Provare per credere.
...e disse: "Guardati dall'umano che ha preso la sua decisione.
I suoi pensieri sono imperscrutabili e nessuno può fermare il suo impulso. Non esiste nessuna forza che possa interporsi tra lui e la sua mèta."

ricky74

Stipulata con la Sara (SaraVintage), 133 euro/anno con franchigia di 200 euro, senza essere socio ACI (occorre avere la tessera ACI Vintage al costo di 99 euro con 2 interventi l'anno come soccorso stradale per avere lo "sconto" sulla polizza).
Io ho portato sia la documentazione RIASC che la convenzione, alla agenzia di Voghera sono stati molto gentili, veloci e professionali.
Saluti

massimotto

 Ho assicurato la Dyane presso la Fondiaria con iscrizione ASI del vecchio proprietario a 78 Euro.
Mala tempora currunt.

ivo

Assicurato con RAS  B/M undicesima classe €183,50 annuale.
Ciao

Mery e Pat

Buongiorno a tutti.

Ci stiamo informando con varie compagnie per assicurare la nostra Dolly.

Sara e AXA non riconoscono il RIASC ma solo l'ASI, e sarebbero le più economiche. E qui qualcosa non torna visto che abbiamo un paio di amici assicurati con queste compagnie senza avere l'auto omologata ASI.
La AXA ci ha detto che riconoscono solo ASI da almeno due anni.

RAS, fra le compagnie a cui ci siamo rivolti, è l'unica che riconosce il RIASC, ma a tariffe piuttosto alte.

E' un problema di agenzie non informate o solo RAS ora stipula polizze senza pretendere l'ASI?

Ci

la Ras e la Sara hanno una convenzione a livello nazionale col riasc, infatti, insieme all'attestato inviamo sempre la fotocopia di queste convenzioni firmate da chi di dovere.

E' possibile che vi siete rivolti ad un'agenzia che non ha ancora lavorato con vetture censite al riasc, ma una volta in possesso dell'attestato, potete chiedere che si informino presso la loro sede centrale.

Ricordo che la Sara fa un'assicurazione storica a tutti gli effetti, mentre la Ras fa uno sconto sulla normale polizza auto.
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Mery e Pat

Grazie per la risposta.

Ci siamo rivolti ad una fra le più grosse agenzie di Milano, che è a capo di 5 agenzie e mi hanno citato le stesse convenzioni che risultano dal sito della SARA che riporto:

Commissione Sportiva Automobilistica Italiana (CSAI) / Federazione Internazionale dell'A utomobile (FIA) 
Automotoclub Storico Italiano (ASI) 
Federazione Motociclistica Italiana (FMI) 
Storico Lancia 
Italiano FIAT 
Italiano Alfa Romeo 
Centro Storico della Direzione Generale della M.C.T.C.

Ho fatto presente il discorso della convenzione, che avevo letto sul forum, ma mi hanno fatto l'elenco di cui sopra.

Se qualcuno ha stipulato la polizza in qualche agenzia a Milano o provincia sa indicarmi quale?

Grazie

Mery e Pat

Navigando sul sito della SARA ho trovato che oltre ai registri che mi hanno indicato in agenzia, si parla anche di "iscritti a Club convenzionati".

Della serie: basta esibire la fotocopia dell'accordo e non vi sono problemi o bisogna rivolgersi alla sede?

Ci

Dovresti andare in agenzia con tessera di un club associato riasc e l'attestato della tua macchina (idem se decidi di iscriverla asi).

Di solito è sufficiente quello...il fatto di portarsi dietro la convenzione, è più che altro se l'agenzia in questione fa storie (come nel tuo caso) ...gliela fai vedere e chiedi a loro di informarsi, perchè a noi non risultano agenzie ras o sara che esulino da questi accordi...

se poi hai problemi, mandami un messaggio privato...
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Lu

Ci e' un mito.
Ed ha ragione.

Una volta che hai ottenuto l'iscrizione Riasc, ti arriveranno a casa, fra le altre cose l'attestato di iscrizione al Riasc (con tanto di foto) e la fotocopia della convenzione con Sara.

Dopodik vai all'agenzia Sara che vuoi, gli mostri il libretto della tua macchina, i due fogli di cui sopra e ti fai fare la tua brava poliza a prezzo convenzionato.
Non tutte le persone impiegate nelle agenzie sono inforate, ma mostrando loro la copia della convenzione, non possono esimersi dall'informarsi. E di conseguenza non possono esimersi dal farti la poliza.

Io l'ho fatta addirittura mandando via mail tutti i documenti.
Il giorno dopo sono andato a firmare, pagare e ritirare la poliza.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Mery e Pat

Dagli input negativi avuti in questi giorni ci stavamo chiedendo a cosa servisse iscriversi al RIASC.

Grazie dei consigli, ora provvediamo ad iscriverci e poi... lancia in resta... da SARA

Lu

Iscriverti al Riasc serve a tutelare i tuoi interessi di possessore di auto storica di marca Citroen.
Uno degli "effetti secondari" e' di avere una convenzione con alcuni istituti.... ma il concetto e' che sei iscritto a un registro autmobilistico dove tutti gli iscritti hanno la tua stessa caratteristica.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Papillon

ciao a tutti, come iscritto sono arrivato da poco, per fare in fretta quando ho comprato la mia 2cv charlston nel luglio di quest'anno ho chiesto all'agenzia di fronte il mio ufficio, bene:
nessuna classe di merito, nessuna limitazione sia di km che di giorni per circolare, nessun limite al numero di persone che possono guidarla (sulla mia guido solo io), costo complessivo 100 euri, di cui 70 di assicurazione e 30 di iscrizione all'UISP sez. automobilistica con tanto di rilascio di carta d'identità di veicolo storico con foto della 2cv.
In questo momento ho la rossella dal carburatorista per una revisione (dopo 8 anni di letargo) ma se non sbaglio si tratta della Milano Ass.
Se interessa a qualcuno posso anche dare il numero della mia agenzia , si trova in zona Reggio Emilia.
ciao a tutti spero di essere stato utili a qualcuno. (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

pileppo

salve
sono appena arrivato :-)
oggi sono andato a prenedere la mia 2cvspecial iscritta asi
ho fatto un assicurazione alla fondiaria 160 euro ma guidatori illimitati .. senza problemi di kilometri, soccorso stradale, incendio.. 

sert

benvenuto a te pileppo


sinceramente avendo il tuo mezzo la tessera ASI puoi andare in qualunque agenzia che un prodotto dedicato lo trovi quasi dovunque.
Quasi tutte le compagnie riconoscono ai tesserati asi particolari e vantaggiose agevolazioni.
In molte di queste si spende anche meno  dei tuoi 160 euro , fino allo scorso anno alla Sara ne spendevi circa 90/100 da quest'anno si è sui 130 circa ma si intende solo rca, mentre nei tuoi a quanto scrivi è compreso anche incendio, soccorso stradale ......

saluti>>L

saeso2CV

Nella mia città (Messina) ancora non ho trovato un'assicurazione conveniente.
Ho chiesto alcuni preventivi con convenzione RIASC ma....si aggirano attorno ai 300euri annuali... (nonso)
Qualcuno sa come posso risparmiare qualcosina in più?
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

salbifulco

se non sbaglio in sicilia con la tessera 2cv puoi assicurare con bartolini e mauri, in tutto spendi sui 250 euro
sdeghedè sdeghedè

saeso2CV

Quindi non è necessaria l'iscrizione RIASC? basta solo una tessera del Club? (?)
ma eventualmente faccio anche la tessera RIASC... ;)
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

2cvAX mirco

ciao a tutti  (felice)
è ancora valida la convenzione RAS / RIASC ?

dopo la BASTONATA ricevuta quest'anno mi toccherà cambiare compagnia il prossimo per la 4^ volta...
Auzz!

sert

si.....

è ancora valida come viene spiegato sull'ultimo numero di "le citroen".... ovviamente è da intendersi allianz-ras....

>>L

Valvì

Ciao a tutti,

vorrei aggiornare ed aggiornarmi sulla convenzione RIASC-RAS che, se ho ben capito ora è RIASC-Allianz essendo che il marchio RAS non esiste più come mi han detto in agenzia.

Sono andato questa mattina in agenzia Allianz per assicurare un mio veicolo censito Riasc (il mio camper citroen) e mi hanno detto che non c'è nessuna convenzione e quella che ho loro fatto vedere (la copia della lettera datata marzo 2005, firmata da G. Sommella e A. Costa) è vecchia e non più valida a livello nazionale. Dicono che forse ci sono singole agenzie che la possono avere ma non loro. Hanno ragione o sono loro ignoranti?
In caso non abbiano ragione, come credo e spero, c'è una lettera o qualche altra carta più recente da mostrare alle impiegate dell'agenzia?

Grazie  (felice)

sert

 mi pare che su un "le citroen" abbastanza recente sia stata ribadita la validità di quella convenzione (riasc-allianzRas)

personalmente non ho stipulato niente di nuovo  negli ultimi anni, ma l'agenzia dove mi sono appoggiato diversi anni fa ha cambiato almeno tre gestioni e ad ogni rinnovo non hanno mai segnalato nè chiesto nulla.

in realtà ai tempi neanche nella mia agenzia sapevano nulla, in ambito "storico" mi proponevano solo asi, hanno poi cercato la convenzione a computer e, alla fine,  facendo scorrere un lunghissimo elenco , l'hanno trovata.

ti direi di ritentare altrimenti di cambiare agenzia ( se ne hai un'altra vicina).


saluti>>L

Christine70

Citazione da: sert - 09 Aprile 2013, 22:35:49 PM
mi pare che su un "le citroen" abbastanza recente sia stata ribadita la validità di quella convenzione (riasc-allianzRas)

personalmente non ho stipulato niente di nuovo  negli ultimi anni, ma l'agenzia dove mi sono appoggiato diversi anni fa ha cambiato almeno tre gestioni e ad ogni rinnovo non hanno mai segnalato nè chiesto nulla.

in realtà ai tempi neanche nella mia agenzia sapevano nulla, in ambito "storico" mi proponevano solo asi, hanno poi cercato la convenzione a computer e, alla fine,  facendo scorrere un lunghissimo elenco , l'hanno trovata.

ti direi di ritentare altrimenti di cambiare agenzia ( se ne hai un'altra vicina).


saluti>>L

......,Salve mi permetto di postare questo messaggio per agevolare chiunque possa e voglia stipulare la polizza riguardo le auto d'epoca (superiori a 30 anni. 70% di sconto sulla tariffa rca in base alla classe di merito posseduta,per auto ovviamente censite RIASC. Per le storiche non so la percentuale di sconto) Ebbene il mio assicuratore Ras Allianz al pc non trovava la convenzione...A Quanto pare è stata stipulata con il RASC si non ho fatto un errore di ortografia.ai loro terminali risulta inserita cosi..Registro Auto Storiche Citroen Ritornaci e vedrai che la troveranno... (felice)

Valvì

Grazie,
ho provato a cambiare agenzia, in una più piccola di paese, e mi ha accettato la convenzione, sono in attesa del preventivo.
Parallelamente ho chiesto un preventivo al broker indicato sul sito RIASC, che mi ha chiamato poco fa per avvertirmi che probabilmente non mi conviene passare ad Allianz vista la classe CU alta, in effetti con la mia classe e lo sconto del solo 30% (il camper ha "solo" 23 anni) mi conviene tenermi la vecchia assicurazione per camper alla Vittoria Assicurazioni. Si parla di circa 250€ annui contro circa 1000€ (già scontato del 30%) con Allianz.

Ora aspetto il preventivo dell'agenzia, ma dubito che potrà scostarsi di molto, anche per una questione di coerenza, anche se in queste cose nulla è mai così scontato.

(felice)

Christine70

Citazione da: Valvì - 10 Aprile 2013, 15:22:32 PM
Grazie,
ho provato a cambiare agenzia, in una più piccola di paese, e mi ha accettato la convenzione, sono in attesa del preventivo.
Parallelamente ho chiesto un preventivo al broker indicato sul sito RIASC, che mi ha chiamato poco fa per avvertirmi che probabilmente non mi conviene passare ad Allianz vista la classe CU alta, in effetti con la mia classe e lo sconto del solo 30% (il camper ha "solo" 23 anni) mi conviene tenermi la vecchia assicurazione per camper alla Vittoria Assicurazioni. Si parla di circa 250€ annui contro circa 1000€ (già scontato del 30%) con Allianz.

Ora aspetto il preventivo dell'agenzia, ma dubito che potrà scostarsi di molto, anche per una questione di coerenza, anche se in queste cose nulla è mai così scontato.

(felice)

...Prego....personalmente con allianz ho avuto un buon preventivo ho pagato poiche 1°classe di merito 200 euro circa. (Auto immatricolata nell'aprile 1980)....Dipende da caso a caso la convenienza ovviamente....

Valvì

Si, è vero, dipende proprio da caso a caso, io purtroppo ho una classe alta perchè il camper l'ho preso solo 2 anni fa e inoltre è del 1990 quindi nella fascia di sconto minimo del 30%.
Ho voluto provare immaginando che per l'autocaravan, godendo generalmente di quote molto più basse a parità di massa e potenza rispetto alle autovetture, si potesse risparmiare ulteriormente con lo sconto legato alla convenzione RIASC, ma non è così purtroppo. Però aspetto ancora il preventivo dell'agenzia, sempre Allianz, per vedere se conferma la cosa. (?)

(felice)