assicurazione con tessera RIASC

Aperto da Gianni, 11 Agosto 2006, 07:19:02 AM

« precedente - successivo »

Ludo

Citazione da: Valvì - 10 Aprile 2013, 20:26:49 PM
Si, è vero, dipende proprio da caso a caso, io purtroppo ho una classe alta perchè il camper l'ho preso solo 2 anni fa e inoltre è del 1990 quindi nella fascia di sconto minimo del 30%.
Ho voluto provare immaginando che per l'autocaravan, godendo generalmente di quote molto più basse a parità di massa e potenza rispetto alle autovetture, si potesse risparmiare ulteriormente con lo sconto legato alla convenzione RIASC, ma non è così purtroppo. Però aspetto ancora il preventivo dell'agenzia, sempre Allianz, per vedere se conferma la cosa. (?)

(felice)

Valerio, vai a leggere sul camper vintage, c'è gente che spende davvero poco...... ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Valvì

Hai ragione, mi sa che mi ero anche iscritto ad un certo punto al forum, o era quello delle roulottes, non ricordo. Vado comunque a vedere. ;D

Ludo

sei iscritto e ci sono anche le foto del tuo camper ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Valvì


Valvì

Aggiornamento,

dopo ben un mese  (sorpreso) dalla mia richiesta la seconda agenzia Allianz che ho interpellato per un preventivo per assicurare il mio camper citroen iscritto RIASC, mi hanno risposto.

"Purtroppo non possamo fargli la polizza perche le auto-casa non sono previste in tariffa"  (sorpreso)  (sorpreso)

Vabbè, mi sa che mi tengo la Vittoria , non ho voglia di insistere ne indagare di più però mi sembra strano che Allianz non preveda polizze per gli autocaravan ???

sert

ciao valerio

stavo pensando dopo la tua affermazione sulle auto-casa che all'inizio della convenzione riasc-allianz per qualche tempo non assicuravano gli autocarri pur citroen pur censiti riasc perchè non menzionati nella bozza iniziale della convenzione stessa.....

può essere la stessa cosa?

prova a chiedere a lucajack.....

saluti>>L

Valvì

Ciao Luca

ho scritto sul forum del riasc per chiedere se qualcuno conosce questo aspetto dei veicoli con altra classificazione nella convenzione, vediamo che mi rispondono. A me sembrava che la convenzione includesse ogni veicolo censito, ma forse no.

Dico questo perchè il broker indicato sul sito riasc ha risposto alla mia richiesta (con un preventivo fuori misura purtroppo), quindi do per scontato che la convenzione riguardi anche i camper (nonso).

Quello che mi è strano (o forse no  (?)) è che ognuno dice una cosa diversa dall'altro.

Invece l'ax 4x4 del 1992 di mio padre, censita riasc, l'anno accettata ed è veramente conveniente, circa 130 € annui con margine di miglioramento (ora è in 3a o 4a classe).

La questione con i caravan so che è marginale, forse il mio è l'unico camper citroen iscritto, però volevo provar...