News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Cuneo di legno

Aperto da Ritchie, 09 Aprile 2015, 15:20:14 PM

« precedente - successivo »

Ritchie

Citazione da: drillo65 - 10 Aprile 2015, 22:28:41 PM
per un CUNEO del cacchio! 

spera solo di non doverlo mai rimpiangere  (muoio)

Watson

Citazione da: Ricky - 09 Aprile 2015, 15:20:14 PM

Qualcuno ha ancora l'originale e ha la voglia di rilevare giusto "due" misure?
(abbraccio)

Grazie in anticipo, anche se non avrete voglia  ;)

(felice)


Diciamo che sono stato obbligato a farlo.... ma non è colpa tua Richy, è solo che ieri ho sostituito le gomme da sterrato con quelle da città, neh  :P


Allora non so se ti servono ancora, ma ho fatto le foto come volevi tu  (su)


Il mio cuneo è originale, l'ho trovato dentro l'auto quando l'ho acquistata ed è questo



rispetto al disegno pubblicato ha solo uno smusso in alto, ma le dimensioni sono in pratica quelle indicate







se ti servono le misure precise dimmelo, ma da quello che ho letto credo che non ti serviranno più  ;D

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Tad

con cosa lo tagliavano il cuneo di legno alla Citroen, con la motosega?  (muoio)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Ritchie

Grande Uottsonn, grazie!  (su)

(abbraccio)

(felice)

Si Tad,
effettivamente mi sa che c'era un operaio con la motosega che lo tagliava a tempo perso...
oppure era una sorta di punizione per gli operai indisciplinati  ;D

10nico

Citazione da: Ricky - 12 Aprile 2015, 19:57:07 PM
Grande Uottsonn, grazie!  (su)

(abbraccio)

(felice)

Si Tad,
effettivamente mi sa che c'era un operaio con la motosega che lo tagliava a tempo perso...
oppure era una sorta di punizione per gli operai indisciplinati  ;D

In effetti potrebbe essere vero, maronna se è tagliato grezzo!  (sorpreso)

Vabbè, funziona lo stesso  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

CDSC

Scusate, vedo solo adesso. Ecco il disengno originale:


Ritchie

Citazione da: CDSC - 13 Aprile 2015, 14:57:20 PM
Scusate, ...

(sorpreso)

ma figurati!  (su)
non pensavo ci fosse anche un disegno "originale"  ;D

Anzi,
un "grazie" a tutti quelli che mi hanno aiutato postando ognuno il proprio contributo
oltre ovviamente a Sert per il suo disegno iniziale come spunto (abbraccio)

(felice)

salbifulco

c'è anche il senso delle fibre del legno in cui va tagliato il pezzo.  (sorpreso) (felice)
sdeghedè sdeghedè

Pier Le Blanc


Io mi sono comprato questa coppia di cunei. Sono della Valez, trovati al Brico, e costano non più di 10 euro o addirittura meno.





(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Ritchie


tiotio

ragass, non state andando un po' in paranoia per un cuneo di legno?
Io quando andavo in montagna e parcheggiavo in salita cercavo un sasso e lo mettevo sotto la ruota...

Eddaiiiiiiiii   (muoio) (muoio) (muoio)

10nico

Eh no tione, non è una cosa su cui si possa transigere o scherzare quella del cuneo di legno.

La sua mancanza è talmente grave che l'unica cosa che un bicilindrico possa fare è un suicidio preventivo!

HARAKIRIIIIIII!!!!!! SEPPUKUUUUUU!!!!!!! (o come diavolo si chiama)

Infatti a me manca e devo , ahimè, devo...

Però adesso non ch'ho tempo  (lingua) (salut) :P

(muoio)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

 ;D

E allora, visto che siamo in tema di pinolerie..

Nella Sora Lella c era il cuneo di legno e, su un fianco, aveva stampato a fuoco "CITROEN"..  (su)

Superpinoleriadelcuneodilegnooooo!!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Fabio B.

Citazione da: tiotio - 15 Aprile 2015, 10:56:19 AM
ragass, non state andando un po' in paranoia per un cuneo di legno?
Io quando andavo in montagna e parcheggiavo in salita cercavo un sasso e lo mettevo sotto la ruota...

Eddaiiiiiiiii   (muoio) (muoio) (muoio)

E un sasso scolpito a forma di cuneo?

Qui da noi roccia lavica non ne manca...  (nonso) (nonso)

Pensa a quelli di Massa Carrara  (sorpreso) (sorpreso)
Non vojo in mi capitojo.

Caterina80

Ciao,

rispolvero questo topic per avere delle informazioni in merito al posizionamento del cuneo in macchina.
Io ho la Dyane e ho provato a vedere dove debba essere conservato durante il viaggio..leggevo nel vano motore.
L'unico posto che ho trovato è a sx della batteria, ma non mi pare un posto "perfetto".. penso lo riporrò nella botola del baule.

Qualcuno ha delle fotografie per capire dove debba (o dovrebbe) essere alloggiato?

grassiee  (felice)

giorgio

Ciao Caterina 80:

Il cuneo va alloggiato nel vano della ruota di scorta, in uno dei due lati tra la ruota stessa e la traversa posteriore dell'auto.

(felice)

mario55

Citazione da: Caterina80 - 10 Luglio 2018, 15:06:32 PM
Ciao,

rispolvero questo topic per avere delle informazioni in merito al posizionamento del cuneo in macchina.
Io ho la Dyane e ho provato a vedere dove debba essere conservato durante il viaggio..leggevo nel vano motore.
L'unico posto che ho trovato è a sx della batteria, ma non mi pare un posto "perfetto".. penso lo riporrò nella botola del baule.

Qualcuno ha delle fotografie per capire dove debba (o dovrebbe) essere alloggiato?

grassiee  (felice)

Per la Dyane il posto è quello, incastrato a sx della batteria, a dx c'è la manovella per il cric, ed appeso alla barra il cric, sopra la ruota di scorta.

Tutto vicino ed a portata di mano

Che senso ha mettere il cuneo nel bagagliaio? (nonso)

Mario55  (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

Citazione da: giorgio - 10 Luglio 2018, 19:46:36 PM
Ciao Caterina 80:

Il cuneo va alloggiato nel vano della ruota di scorta, in uno dei due lati tra la ruota stessa e la traversa posteriore dell'auto.

(felice)

Nella 2cv, ma Caterina parla di una Dyane

Mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

giorgio

Citazione da: mario55 - 10 Luglio 2018, 19:50:27 PM
Citazione da: giorgio - 10 Luglio 2018, 19:46:36 PM
Ciao Caterina 80:

Il cuneo va alloggiato nel vano della ruota di scorta, in uno dei due lati tra la ruota stessa e la traversa posteriore dell'auto.

(felice)

Nella 2cv, ma Caterina parla di una Dyane

Mario55

Vero, mi è sfuggito il fatto che si parla di una Dyane  (muro)

pulcino

La mia 2 cv ha due cunei di legno che tengono ferma la ruota di scorta nel portabagagli. ;D

Caterina80

Grazie mille!!

Farò delle foto e le metterò così da lasciare traccia del cuneo nel vano motore  (muoio)

zia anita

evitate le maiuscole...

guidowi

tz tz tz, tra il passaruota e la paratia, vicino al dado del passaruota...
Eh, Zzzzziaaaa....

zia anita

pensavate che la passassi liscia con una foto dimostrativa sbagliata?
ebbene no!

alle 03:02 di questa notte, lo smart suona con la melodia del la vie en rouge
mmm in un secondo mi sveglio e in mezzo, realizzo che e'Guido in persona che mi sta chiamando nel cuore della notte.

la voce calda e imperativa del maestro mi dice....
zia, hai sbagliato posizione del cuneo.
vestiti e rimedia. ORA


mi sono messo verticale in meno di un quarto di secondo e grazie a questo piacevole senso di svenimento dovuto alla pressione,
mi sono ritrovato con gli occhi rosso cuore sotto il cofano della zia che a quellóra, e'  sognante.


sposto il cuneo da dietro la batteria senza svegliare la zia e lo infilo dove va messo, fra paratia e parafango con la curvatura del cuneo verso la paratia..

alle 03:18 mi richiama il maestro....strano ho pensato...lo sento cosi vicino.....
sento la voce nellórecchio destro e il suo fiato in quello sinistro.
so che non ci credera'nessuno ma guido, si e'palesato dietro di me per accertarsi della giusta posizione del cuneo.

la zia...rimbambita dall' orario da una parte ma orgogliosa  dalláltra per aver messo il cuneo al suo posto,
scatta una foto per il forum mostrando posizione e curvatura.

mi giro per un cenno di approvazione ma...
il maestro era gia' sparito...

evitate le maiuscole...

guidowi

...mentre nell'aria echeggiavano armoniche di arpa birmana e l'aria era invasa da un profumo di fiori di pesco.

ecco, non si sa mai che qualcuno potesse pensare all'odore di zolfo...

AndreaT

Sono quasi commosso   (muoio)
(felice)
Andrea

Skassamakkinen

Della serie: "Le pippe".
Quando vent anni fa comprai Guendalina, il fatto di trovare la dotazione di bordo completa del suo
bel cuneo di legno marchiato con il Double Chevron mi fece giubilare non poco.

Poi c è stato quel che c è stato.
Nel tempo, mi dicevo. chissà se riuscirò mai a ritrovarla, a ricomprarla.
e tanto di sicuro non avrà più il suo cuneo di legno..  (stupid) (muro) (muro) (muro)

Ora che è di nuovo mia, con agghiacciante lentezza ho aperto il bagagliaio sperando..  pregando..

E il cuneo di legno - proprio lui - è ancora lì!! (su) (su) (su) (su)

Felicità è un cuneo di legno. (stupid)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

(vecchio) Si però Guendalina è una 2cv, il suo cuneo di legno alloggia tranquillo dentro il bagagliaio nel suo vano ben protetto e accogliente....

.... mi chiedo se il cuneo delle dyane, esposto alle intemperie a fianco del motore turbolento, riesca a resistere così a lungo fermo ed immobile come un soldatino di latta (??)


Sono strane queste derivate  (stupid)

:P (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

guidowi


claudyane6

Zia, per 30 anni la mia lo ha avuto sempre al suo posto il cuneo!
Toni, e non ha mai avuto problemi
ora è ben custodito in attesa di essere ricollocato al suo posto