News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


18° 2cv nel parco

Aperto da pippi, 10 Aprile 2015, 21:00:12 PM

« precedente - successivo »

tiotio

grazissime a tutti!

Confesso che Lodi mi ha un po' spiazzato, non è semplicemente un raduno ma un mega-ritrovo, difficile davvero conoscere e parlare con tutti, non potrò mai perdonarmi per non aver conosciuto un sacco di gente, spero che bibo metta in pratica la sua idea di fare una targhetta col nick del forum da appuntarci ad inizio raduno, così almeno per i più rinco come me almeno esiste una possibilità in più!

Vorrei ringraziare l'organizzazione, non l'ho fatto di persona e me ne scuso, come vi ho accennato sono stato un po' sopraffatto dall'enorme apparato organizzativo e anche un po' dall'emozione di poter vedere e addirittura farmi autografare la tiotio dal grande Gevin, ancora adesso non mi capacito.

Grazie a tutti quelli con cui ho avuto il piacere di stare in compagnia, Stefano e Barbara (teno) con i quali abbiamo fatto carovana dalle terre dell'est... hanno reso il viaggio piacevole e "leggero", cioè privo di qualsiasi complicazione con la loro naturale simpatia e cordialità.

Non posso nominarvi tutti, l'unica nota "negativa", è stata la sensazione di avere poco tempo a disposizione, e anche la stanchezza accumulata in queste ultime settimane sommata alla levataccia di sabato mi hanno fatto concludere precocemente la serata.

Per ora un abbraccio a tutti!

(felice)

hokahey

cit: Confesso che Lodi mi ha un po' spiazzato, non è semplicemente un raduno ma un mega-ritrovo, difficile davvero conoscere e parlare con tutti, non potrò mai perdonarmi per non aver conosciuto un sacco di gente, spero che bibo metta in pratica la sua idea di fare una targhetta col nick del forum da appuntarci ad inizio raduno, così almeno per i più rinco come me almeno esiste una possibilità in più!






Ciao
è stato veramente bellissimo... In relazione a quanto dici io ho fatto fare due adesivi a poco prezzo (1 eurino) con  il mio nick del forum e li ho messi sul vetro (terza luce).. Ritengo che sia utile sopratutto per chi come me è un pò di più che rinco per riconoscere chi non mette, come me, la proprio foto come avatar del profilo...

(felice) (felice)

Teno

Non pensavo che nel rendere materiale un sogno che avevo fin da ragazzo, (guid) si sarebbero materializzate anche persone tanto simpatiche (superok). Grazie a Damiano e Marita per aver semplificato l'inserimento sociale dell' orso dolomitico  in questa grande famiglia,  a Dany, 10nico, Ludo e Luda, Golf, Guido, Scanner, Pierangelo e tutti gli altri  con cui ho avuto il piacere di fare due parole (abbraccio). Complimenti agli organizzatori,  in particolare ad  Oreste, anche  per l'opportunità di averci fatto conoscere questa bella cittadina. (appl)
Se chiudo gli occhi, oggi rivedo ancora tutti quei colori e... mi viene una gran sete. (bevuta)
Rimane  il retrogusto amaro di non aver salutato a dovere qualcuno  e di non avere avuto nè il tempo nè la lucidità mentale per poter conoscere altri del circus... (stupid) Alla prossima!!!!
(felice) (felice) (felice)
...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

hokahey

Citazione da: Teno - 04 Maggio 2015, 14:30:41 PM
Non pensavo che nel rendere materiale un sogno che avevo fin da ragazzo, (guid) si sarebbero materializzate anche persone tanto simpatiche (superok). Grazie a Damiano e Marita per aver semplificato l'inserimento sociale dell' orso dolomitico  in questa grande famiglia,  a Dany, 10nico, Ludo e Luda, Golf, Guido, Scanner, Pierangelo e tutti gli altri  con cui ho avuto il piacere di fare due parole (abbraccio). Complimenti agli organizzatori,  in particolare ad  Oreste, anche  per l'opportunità di averci fatto conoscere questa bella cittadina. (appl)
Se chiudo gli occhi, oggi rivedo ancora tutti quei colori e... mi viene una gran sete. (bevuta)
Rimane  il retrogusto amaro di non aver salutato a dovere qualcuno  e di non avere avuto nè il tempo nè la lucidità mentale per poter conoscere altri del circus... (stupid) Alla prossima!!!!
(felice) (felice) (felice)





(superok) (felice)

Dany

 (felice)

Vorrei ringraziare anch'io tutti gli amici, nuovi e vecchi, che mi hanno fatto compagnia in questi due giorni.

E' la prima volta che mi godo il raduno di Lodi da partecipante e non da organizzatore:

IMPAGABILE !!

(ura) (ballo) (urra) (ola)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

CDSC

Abbiamo partecipato alla giornata di sabato, dal mattino alla sera, senza prender parte al giro in città (auto impresentabile, nascosta tra le moderne oltre il "fosso"  ;))

L'atmosfera è sempre tra le più piacevoli e convincenti, molto simile ad altri due eventi bicilindrici ai quali partecipiamo ogni volta che capita l'occasione: Cereglio e l'Evento Zoccolo di fine agosto/inizio settembre.

Complimenti a tutto lo staff: Oreste, Walter, Fabrizio (chef impeccabile), Marisa e tutti gli altri che non sono riuscito a salutare.

Mille di questi Lodi!

Deltatauki

Senza Parole, Un LODI non può mancare nella vita del 2cavallista provetto!
bella gente cari amici ritrovati e qualcuno assente per motivi di salute!
Rinnovate le promesse agli amici di esserci nei loro raduni di Primavera!
Conosciute live nuove e statuarie realtà Diessistiche e non!
Delta si rilancia sulle provinciali lombarde dalla Madunina!
(guid) (guid) (guid)
Adversus hostes maxima iniuria

Ludo

Citazione da: guidowi - 04 Maggio 2015, 10:39:46 AM
Citazione da: Golf - 03 Maggio 2015, 14:07:53 PM
Posso tranquillamente dire che Lodi e' sempre Lodi!

È' un raduno che ha qualcosa di speciale.

Tutto bello tutto perfetto,tantissima bella gente,un bravi a chi si impegna veramente tanto per realizzarlo.

(su)

... e una tavolata con ottimi salami, formaggi, dolce e birra, ho scroccato con tutta la famiglia!!! Un grande grazie.
(superok)  (superok)  (superok)

P.s. di salame ne avevo uno seduto di fianco alla mia destra, enorme e parlante!

Nessuno ha scroccato nulla, era una tavolata splendida (su)

Ancora grazie a tutti, è stato fantastico! (appl) (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Ad ogni buon conto, se un segno indelebile mi rimarrà ad imperitura memoria, lo devo fondamentalmente a lei, qui pronta in attesa del tanto ambito autografo:



e a Lui, che finalmente....



... realizza un mio piccolo sogno!


Ludo

...E mo te sbrodoli per qualche mese ;D

(superok) (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Citazione da: Ludo - 04 Maggio 2015, 17:16:51 PM
...E mo te sbrodoli per qualche mese ;D

(superok) (appl)

... di più, temo.... ho già rotto le balls a tutti quelli che conosco, adesso sto attaccando gli sconosciuti....  (stupid)

:P

mannaggia siete scappati in ultra velocità (per validi motivi), ma vi becco alla prossima, così ti faccio vedere per bene l'autografo!!

(su)

Ludo

Tion! il Dany è stato stratosferico a metterci a disposizione le tende, ma dopo una notte sulla nuda terra.......... ;D

Vedi di non mancare a Pegognaga e quest'anno vieni giu dagli zoccoli (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Deltatauki

Complimenti Tione ora non devi piu lavare il portellone!!
Ma SG merita anche questo!!
(appl) (appl) (appl) (appl)
Adversus hostes maxima iniuria

ALMAURI65

..........dai gas !!

Watson

Citazione da: hokahey - 04 Maggio 2015, 13:30:44 PM

Ciao
è stato veramente bellissimo... In relazione a quanto dici io ho fatto fare due adesivi a poco prezzo (1 eurino) con  il mio nick del forum e li ho messi sul vetro (terza luce).. Ritengo che sia utile sopratutto per chi come me è un pò di più che rinco per riconoscere chi non mette, come me, la proprio foto come avatar del profilo...

(felice) (felice)

Ciao non so se ci sono ancora, ma nel 2009 qui sul forum si stampò una serie di adesivi da apporre sulle nostre bicilindriche inserendo nel quadratino il nickname  (appl)

Prova a contattare 2cvami o pacifico, il 3D è questo --> Adesivo del forum.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

hokahey

Citazione da: Watson - 05 Maggio 2015, 08:53:21 AM
Citazione da: hokahey - 04 Maggio 2015, 13:30:44 PM

Ciao
è stato veramente bellissimo... In relazione a quanto dici io ho fatto fare due adesivi a poco prezzo (1 eurino) con  il mio nick del forum e li ho messi sul vetro (terza luce).. Ritengo che sia utile sopratutto per chi come me è un pò di più che rinco per riconoscere chi non mette, come me, la proprio foto come avatar del profilo...

(felice) (felice)

Ciao non so se ci sono ancora, ma nel 2009 qui sul forum si stampò una serie di adesivi da apporre sulle nostre bicilindriche inserendo nel quadratino il nickname  (appl)

Prova a contattare 2cvami o pacifico, il 3D è questo --> Adesivo del forum.

(felice)




(su) (su) (su) (su) (su) (su) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 05 Maggio 2015, 21:02:56 PM
Nessun'altra foto? (sorpreso)

Io devo caricare le mie ma non ho ancora avuto il tempo di farlo!  (nonso)

Abbi pazienza Ludaccio!

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Mariotto Ami8

Citazione da: Ludo - 05 Maggio 2015, 21:02:56 PM
Nessun'altra foto? (sorpreso)

Ludo, intanto guarda un po' nella Galleria fotografica dove ci sono già 3 paginate di foto.
E poi, visto che sei pigro, fra un po' caricherò per te qualche foto curiosa  ;D

Ludo

Citazione da: Mariotto Ami8 - 05 Maggio 2015, 21:38:09 PM
Citazione da: Ludo - 05 Maggio 2015, 21:02:56 PM
Nessun'altra foto? (sorpreso)

Ludo, intanto guarda un po' nella Galleria fotografica dove ci sono già 3 paginate di foto.
E poi, visto che sei pigro, fra un po' caricherò per te qualche foto curiosa  ;D

(sorpreso)

io ne vedo solo una..quella del grande/sommo/supremo CAPO! (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Mariotto Ami8

 (felice)
Come sempre e più di sempre il primo grande raduno dell'anno non delude mai. Questa volta poi il programma era ricchissimo e ce n'era per tutti i gusti.  (compl)

Qualche citazione fotografica

... per alcuni personaggi importanti e inquietanti:



... per la più giovane partecipante:


... per Monsieur Gévin con signora, bottiglia e pennarello in mano:



... per una delle tante vetrine del centro di Lodi che esponevano fotografie artistiche in tema Citroen:


... per le vie pedonali di Lodi violate dalle nostre vecchiette non catalizzate:



... e chiudiamo con Nicola Pavan e la fida Matilde che offrono il rinfresco per il compleanno di Nicola (bevuta)


(appl) Ancora grazie a tutti!!!

Pier Le Blanc

#111
Due giorni a Lodi, che quest'anno smentisce se stesso regalando un sabato soleggiato e  una domenica a cielo grigio ma senza pioggia, quasi un oltraggio alla tradizione.
La frequentazione di questo raduno è un classico che non si può mancare, un rituale consolidato che si ripete con vero piacere.

Quando arrivi, e la 2cv si prepara a tirare un po' il fiato pregustando il giusto riposo, già la sosta al gazebo dell'iscrizione ti fa sentire a casa. L'atmosfera è accogliente e amichevole, saluti a destra e a manca, il tempo di posteggiare convenientemente e sei sull'ottovolante dei vecchi e nuovi incontri.

E' un piacere che si rinnova, uno scambio di conversazioni, momenti conviviali, conoscenza di nuove persone, abbracci a  tenaglia con cui circondare gli amici.
Questo mondo apparentemente ripetitivo non mi stanca, anzi mi seduce sempre più, soprattutto ora che, dopo averle ossessivamente consumate con gli occhi, penetrate visivamente in ogni dettaglio, le 2cv sfumano in secondo piano, quasi vittime di una mia crisi di rigetto. Ed è qui che l'esperienza del radunista si arricchisce trasferendosi, dal mezzo osannato, alle persone.

In più c'è questo giochino dello scoprire chi si cela dietro il nick name del forum, una specie di caccia all'uomo per riunire il mondo virtuale a quello reale.

Il successo di un raduno si misura quando te ne vai, con quel prolungamento di sensazioni per cui, alla fine, ti sembra sempre di non averne approfittato abbastanza e di non essere riuscito a parlare con tutti.
Ho gradito molto il ritorno in piazza nel centro di Lodi, le 2cv schierate a parcheggio e la possibilità di deambulare per le vie del centro storico.

Tra i nuovi duecavallisti ho conosciuto Tio-tio e la sua dama, gli occhi come pozzette di luce azzurra, il  non meno spilungone (Teno?) (mi scuso se sbaglio ma la mia memoria sui nomi è in fase calante; ricordo invece molto bene la fisionomia) e sua moglie, deliziosamente elegante nel look con svolazzi di foggia orientale.
Teno, se è lui, mi ha avvicinato, individuandomi grazie al forum, ed è stato un piacere fare la sua conoscenza e quella di sua moglie. Prima della mia partenza entrambi mi hanno anche omaggiato di due pacchi di prodotti bio, che coltivano direttamente, e queste sono piccole splendide cose  che ti fanno sentire bene, come quando si entra in un posto caldo e ben illuminato.

Anch'io ringrazio dunque l'organizzazione, Oreste e tutto lo staff, ormai una garanzia di impeccabilità, e  tutti gli amici che  mi hanno fatto compagnia.

Al ritorno, sull'autoroute verso Torino, la 2cv si abbassava e rallentava sempre di più, per tutti i personaggi che erano saliti a bordo.

C'erano Pietro, Pippi, Francesca, Dany, Ludo, Luda e Ludini, Stefano, 10nico, capitan Pelligra e Gabriella, Bulè, Sergio Zoccolo, suo fratello, Mariotto Ami 8 e il clan delle Penne Bianche, che non desiste punteggiando di capelli argentati il parco della Colonia Caccialanza, il Benny, Stefano, Teno e consorte, Fabrizio il rasta, il figlio di Flavio, il pastaio, la sua ragazza e il cane Kenia, Gabriele, Sert, Luca Jack e Roxy e figlioletti,  Tio tio, Ginin, Macmax, gli erbivori Claudio e Ivana, l'ottantaduenne solitario, coriaceo e baffuto di Cuneo con cui ho passeggiato nel centro di Lodi, quelli di cui non ho mai imparato il nome, due ragazzi giovanissimi con la Charleston uguale alla mia, qualcuno che avevo intravisto al mondiale di Vinadio e tutti quelli che dimentico o che conoscerò soltanto la prossima volta.

A loro tutti ancora i miei ringraziamenti e il mio arrivederci.

Ed ecco qui alcune delle mie foto:





Ma chi non vorrebbe una targa così?







Ed ecco una galleria di personaggi ormai di consumata fama: da sinistra, Tad, Ginin, Macmax, la lady di Tio-tio, Bibo, Tiotio, Mariotto









Ed ecco qui sopra il grande Jack, prelevato di peso da facebook e riportato a casa.


























P.s. prima di chiudere, un piccolo dettaglio: arrivo al casello di Milano e la signora, che mi porge il resto, illumina, di un sorriso che giunge alle orecchie, il viso che ha salutato la giovinezza "Ah, la deux chevaux, che bella, ce l'avevo anch'io quando avevo 18 anni ed ero incinta di mia figlia!"

E' un attimo e sono di nuovo via, non proprio col vento in poppa, ma con la certezza che quest'auto magica si sia ripresa il suo ruolo da protagonista.

Io scompaio al volante, non sono nessuno, la star è lei, lei che fa girare la testa, lei che non cede il centro della scena, una prima donna a tutti gli effetti, vecchia e giovane, audace e sbarazzina, lamiere e pezzi meccanici che rumoreggiano durante il viaggio e lo fanno brillare di emozioni fino al portone di casa.

(felice) (appl) ;D





"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Ludo

Pierangelo! non ti smentisci mai!

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

hokahey

Citazione da: Pier Le Blanc - 06 Maggio 2015, 17:36:17 PM

Due giorni a Lodi, che quest'anno smentisce se stesso regalando un sabato soleggiato e  una domenica a cielo grigio ma senza pioggia, quasi un oltraggio alla tradizione.
La frequentazione di questo raduno è un classico che non si può mancare, un rituale consolidato che si ripete con vero piacere.

Quando arrivi, e la 2cv si prepara a tirare un po' il fiato pregustando il giusto riposo, già la sosta al gazebo dell'iscrizione ti fa sentire a casa. L'atmosfera è accogliente e amichevole, saluti a destra e a manca, il tempo di posteggiare convenientemente e sei sull'ottovolante dei vecchi e nuovi incontri.

E' un piacere che si rinnova, uno scambio di conversazioni, momenti conviviali, conoscenza di nuove persone, abbracci a  tenaglia con cui circondare gli amici.
Questo mondo apparentemente ripetitivo non mi stanca, anzi mi seduce sempre più, soprattutto ora che, dopo averle ossessivamente consumate con gli occhi, penetrate visivamente in ogni dettaglio, le 2cv sfumano in secondo piano, quasi vittime di una mia crisi di rigetto. Ed è qui che l'esperienza del radunista si arricchisce trasferendosi, dal mezzo osannato, alle persone.

In più c'è questo giochino dello scoprire chi si cela dietro il nick name del forum, una specie di caccia all'uomo per riunire il mondo virtuale a quello reale.

Il successo di un raduno si misura quando te ne vai, con quel prolungamento di sensazioni per cui, alla fine, ti sembra sempre di non averne approfittato abbastanza e di non essere riuscito a parlare con tutti.
Ho gradito molto il ritorno in piazza nel centro di Lodi, le 2cv schierate a parcheggio e la possibilità di deambulare per le vie del centro storico.

Tra i nuovi duecavallisti ho conosciuto Tio-tio e la sua dama, gli occhi come pozzette di luce azzurra, il  non meno spilungone (Teno?) (mi scuso se sbaglio ma la mia memoria sui nomi è in fase calante; ricordo invece molto bene la fisionomia) e sua moglie, deliziosamente elegante nel look con svolazzi di foggia orientale.
Teno, se è lui, mi ha avvicinato, individuandomi grazie al forum, ed è stato un piacere fare la sua conoscenza e quella di sua moglie. Prima della mia partenza entrambi mi hanno anche omaggiato di due pacchi di prodotti bio, che coltivano direttamente, e queste sono piccole splendide cose  che ti fanno sentire bene, come quando si entra in un posto caldo e ben illuminato.

Anch'io ringrazio dunque l'organizzazione, Oreste e tutto lo staff, ormai una garanzia di impeccabilità, e  tutti gli amici che  mi hanno fatto compagnia.

Al ritorno, sull'autoroute verso Torino, la 2cv si abbassava e rallentava sempre di più, per tutti i personaggi che erano saliti a bordo.

C'erano Pietro, Pippi, Francesca, Dany, Ludo, Luda e Ludini, Stefano, 10nico, capitan Pelligra e Gabriella, Bulè, Sergio Zoccolo, suo fratello, Mariotto Ami 8 e il clan delle Penne Bianche, che non desiste punteggiando di capelli argentati il parco della Colonia Caccialanza, il Benny, Stefano, Teno e consorte, Fabrizio il rasta, il figlio di Flavio, il pastaio, la sua ragazza e il cane Kenia, Gabriele, Sert, Luca Jack e Roxy e figlioletti,  Tio tio, Ginin, Macmax, gli erbivori Claudio e Ivana, l'ottantaduenne solitario, coriaceo e baffuto di Cuneo con cui ho passeggiato nel centro di Lodi, quelli di cui non ho mai imparato il nome, due ragazzi giovanissimi con la Charleston uguale alla mia, qualcuno che avevo intravisto al mondiale di Vinadio e tutti quelli che dimentico o che conoscerò soltanto la prossima volta.

A loro tutti ancora i miei ringraziamenti e il mio arrivederci.

Ed ecco qui alcune delle mie foto:





Ma chi non vorrebbe una targa così?





[
Ed ecco una galleria di personaggi ormai di consumata fama: da sinistra, Tad, Ginin, Macmax, la lady di Tio-tio, Bibo, Tiotio, Mariotto









Ed ecco qui sopra il grande Jack, prelevato di peso da facebook e riportato a casa.


























P.s. prima di chiudere, un piccolo dettaglio: arrivo al casello di Milano e la signora, che mi porge il resto, illumina, di un sorriso che giunge alle orecchie, il viso che ha salutato la giovinezza "Ah, la deux chevaux, che bella, ce l'avevo anch'io quando avevo 18 anni ed ero incinta di mia figlia!"

E' un attimo e sono di nuovo via, non proprio col vento in poppa, ma con la certezza che quest'auto magica si sia ripresa il suo ruolo da protagonista.

Io scompaio al volante, non sono nessuno, la star è lei, lei che fa girare la testa, lei che non cede il centro della scena, una prima donna a tutti gli effetti, vecchia e giovane, audace e sbarazzina, lamiere e pezzi meccanici che rumoreggiano durante il viaggio e lo fanno brillare di emozioni fino al portone di casa.

(felice) (appl) ;D










applaudo leggendo codesto post...
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

l'unico rammarico: non aver conosciuto di persona il portatore sano di cotanta saggezza..
rilancio gli adesivi col nick del forum..
(felice) (felice) (felice) (felice) (felice)

scanner79

Citazione da: Pier Le Blanc - 06 Maggio 2015, 17:36:17 PM

Due giorni a Lodi, che quest'anno smentisce se stesso regalando un sabato soleggiato e  una domenica a cielo grigio ma senza pioggia, quasi un oltraggio alla tradizione.
La frequentazione di questo raduno è un classico che non si può mancare, un rituale consolidato che si ripete con vero piacere.

Quando arrivi, e la 2cv si prepara a tirare un po' il fiato pregustando il giusto riposo, già la sosta al gazebo dell'iscrizione ti fa sentire a casa. L'atmosfera è accogliente e amichevole, saluti a destra e a manca, il tempo di posteggiare convenientemente e sei sull'ottovolante dei vecchi e nuovi incontri.

E' un piacere che si rinnova, uno scambio di conversazioni, momenti conviviali, conoscenza di nuove persone, abbracci a  tenaglia con cui circondare gli amici.
Questo mondo apparentemente ripetitivo non mi stanca, anzi mi seduce sempre più, soprattutto ora che, dopo averle ossessivamente consumate con gli occhi, penetrate visivamente in ogni dettaglio, le 2cv sfumano in secondo piano, quasi vittime di una mia crisi di rigetto. Ed è qui che l'esperienza del radunista si arricchisce trasferendosi, dal mezzo osannato, alle persone.

In più c'è questo giochino dello scoprire chi si cela dietro il nick name del forum, una specie di caccia all'uomo per riunire il mondo virtuale a quello reale.

Il successo di un raduno si misura quando te ne vai, con quel prolungamento di sensazioni per cui, alla fine, ti sembra sempre di non averne approfittato abbastanza e di non essere riuscito a parlare con tutti.
Ho gradito molto il ritorno in piazza nel centro di Lodi, le 2cv schierate a parcheggio e la possibilità di deambulare per le vie del centro storico.

Tra i nuovi duecavallisti ho conosciuto Tio-tio e la sua dama, gli occhi come pozzette di luce azzurra, il  non meno spilungone (Teno?) (mi scuso se sbaglio ma la mia memoria sui nomi è in fase calante; ricordo invece molto bene la fisionomia) e sua moglie, deliziosamente elegante nel look con svolazzi di foggia orientale.
Teno, se è lui, mi ha avvicinato, individuandomi grazie al forum, ed è stato un piacere fare la sua conoscenza e quella di sua moglie. Prima della mia partenza entrambi mi hanno anche omaggiato di due pacchi di prodotti bio, che coltivano direttamente, e queste sono piccole splendide cose  che ti fanno sentire bene, come quando si entra in un posto caldo e ben illuminato.

Anch'io ringrazio dunque l'organizzazione, Oreste e tutto lo staff, ormai una garanzia di impeccabilità, e  tutti gli amici che  mi hanno fatto compagnia.

Al ritorno, sull'autoroute verso Torino, la 2cv si abbassava e rallentava sempre di più, per tutti i personaggi che erano saliti a bordo.

C'erano Pietro, Pippi, Francesca, Dany, Ludo, Luda e Ludini, Stefano, 10nico, capitan Pelligra e Gabriella, Bulè, Sergio Zoccolo, suo fratello, Mariotto Ami 8 e il clan delle Penne Bianche, che non desiste punteggiando di capelli argentati il parco della Colonia Caccialanza, il Benny, Stefano, Teno e consorte, Fabrizio il rasta, il figlio di Flavio, il pastaio, la sua ragazza e il cane Kenia, Gabriele, Sert, Luca Jack e Roxy e figlioletti,  Tio tio, Ginin, Macmax, gli erbivori Claudio e Ivana, l'ottantaduenne solitario, coriaceo e baffuto di Cuneo con cui ho passeggiato nel centro di Lodi, quelli di cui non ho mai imparato il nome, due ragazzi giovanissimi con la Charleston uguale alla mia, qualcuno che avevo intravisto al mondiale di Vinadio e tutti quelli che dimentico o che conoscerò soltanto la prossima volta.

A loro tutti ancora i miei ringraziamenti e il mio arrivederci.

Ed ecco qui alcune delle mie foto:





Ma chi non vorrebbe una targa così?





[
Ed ecco una galleria di personaggi ormai di consumata fama: da sinistra, Tad, Ginin, Macmax, la lady di Tio-tio, Bibo, Tiotio, Mariotto









Ed ecco qui sopra il grande Jack, prelevato di peso da facebook e riportato a casa.


























P.s. prima di chiudere, un piccolo dettaglio: arrivo al casello di Milano e la signora, che mi porge il resto, illumina, di un sorriso che giunge alle orecchie, il viso che ha salutato la giovinezza "Ah, la deux chevaux, che bella, ce l'avevo anch'io quando avevo 18 anni ed ero incinta di mia figlia!"

E' un attimo e sono di nuovo via, non proprio col vento in poppa, ma con la certezza che quest'auto magica si sia ripresa il suo ruolo da protagonista.

Io scompaio al volante, non sono nessuno, la star è lei, lei che fa girare la testa, lei che non cede il centro della scena, una prima donna a tutti gli effetti, vecchia e giovane, audace e sbarazzina, lamiere e pezzi meccanici che rumoreggiano durante il viaggio e lo fanno brillare di emozioni fino al portone di casa.

(felice) (appl) ;D







Hai dimenticato che abbiamo pranzato insieme sabato!!!!

(felice) (felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Trovo veramente bella questa foto......Pierangelo  (su)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Scolta Scanner! leva quell'obrobrio di charleston da vicino sua maestosità! ;D



;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pier Le Blanc

Ciao Scanner, hai ragione abbiamo mangiato insieme sabato! Dimmi tu in che stato versa la mia memoria.
Mentre mi ricordavi che ti ho dimenticato mi è venuto in mente che ho dimenticato anche il mio amico Koki e la sua fedele Silvana, due di certo non lontani dalle mie frequentazioni.
Eh va beh, che ci vuoi fare...portare pazienza verso la bruciatura senile dei neuroni...

Detto questo, grazie per le tue foto e arrivederci alla prossima!

Ludo, grazie anche a te per l'apprezzamento della foto di Pippi e Pietro. In effetti sono due bei personaggi, no?

(felice) :)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Ludo

Citazione da: Pier Le Blanc - 06 Maggio 2015, 22:13:14 PM
Ciao Scanner, hai ragione abbiamo mangiato insieme sabato! Dimmi tu in che stato versa la mia memoria.
Mentre mi ricordavi che ti ho dimenticato mi è venuto in mente che ho dimenticato anche il mio amico Koki e la sua fedele Silvana, due di certo non lontani dalle mie frequentazioni.
Eh va beh, che ci vuoi fare...portare pazienza verso la bruciatura senile dei neuroni...

Detto questo, grazie per le tue foto e arrivederci alla prossima!

Ludo, grazie anche a te per l'apprezzamento della foto di Pippi e Pietro. In effetti sono due bei personaggi, no?

(felice) :)



Loro sono 2 gran BEI personaggi, e tu sei riuscito a cogliere l'attimo, me la sto guardando e riguardando,.......una didascalia a margine prima o poi la metto! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia