VISA

Aperto da angel, 28 Marzo 2007, 17:53:05 PM

« precedente - successivo »

angel

Ciao a tutti amici !!!Si sa che molti di noi apprezziamo le doti del bel 652 della pro-pro-pro-nipote, ma in quanti siamo ad apprezzare la semplicità, la comodità, la (!!!!!) (?)bellezza di quest'auto, legata al passato ma proiettata al futuro???
Io ho avuto la fortuna di riceverla in regalo da un AMICO ' è dell'aprile 1985 ed ha percorso 127000 KM ' è marrone AC065A ed ha avuto un solo proprietario...
Si faccia sentire chi Viseggia....

su.piu

  8) mmm... non sono un visista e non ho mai avuto il piacere di guidarne una, ma ti confesso che questo 3d avrei voluto aprirlo io... è una macchina che ho sempre guardato con curiosità...  :o comunque complimenti a te che hai avuto la fortuna di un regalo così  (su)

su.piu

Ed ecco i prototipi:

Il progetto Y2 del 1970 con telaio di derivazione fiat 127, lo stesso del 1972 con telaio della casa madre il quale avrebbe in seguito fornito la base per la Axel, infine il progetto VD del 1974 con telaio di derivazione Peugeot.


angel

Beh!!!Beh!!!Beh!!! Meglio la versione commercializzata che il prototipo!!! Non siete d'accordo!?!?!? Comunque appena riesco inserirò qualche foto della mia Monnavisa... O meglio, appena c'è una giornata di sole e le dò una lavatina-ina-ò

Martini

Trovate sulla mediateca di www.riasc.it il filmato di presentazione della Visa in Italia.
Click qui per i più pigri: http://nuke.riasc.it/Mediatéque/TeleRIASC/tabid/68/Default.aspx

su.piu

Molto bello... tuttavia quanto a "presentazioni" pubblicitarie per me rimangono indimenticabili queste

[youtube=425,350]T8sZmwFVjp8[/youtube]  ;D

[youtube=425,350]WJ2pQpZI7Ng&mode=related&search=[/youtube]  ;D

su.piu

Ho purtroppo constatato che il video direttamente dal post non parte: provate cliccando nuovamente sul video per aprire la pagina corrispondente su You Tube.

Se vi fossero problemi, fatemi sapere: posterò anche i link!

(felice)

GattoKea

Citazione da: su.piu - 15 Aprile 2007, 23:19:15 PM
Ho purtroppo constatato che il video direttamente dal post non parte: provate cliccando nuovamente sul video per aprire la pagina corrispondente su You Tube.

Se vi fossero problemi, fatemi sapere: posterò anche i link!

(felice)

Da You Tube parte che è una meraviglia.... ehi, gringo, il video va-ba-bu-ba!!!!

(gattokea)

su.piu

Citazione da: nuovo GattoKea - 17 Aprile 2007, 14:03:55 PM
...parte che è una meraviglia.... ehi, gringo, il video va-ba-bu-ba!!!!
(gattokea)

K (felice1)

Watson

visti, ma hanno davvero buttato a mare una così simpatica vetturetta ?!?  (muoio)

da una piccola ricerca ho trovato questo.....

[youtube=425,350]tdULqelzJts[/youtube]

non vi preoccupate di vietato non c'è nulla, Antonello lo puoi guardare  (muoio), penso però che ..

o la biondina è peggio di Watson nel guidare un'auto...

o la visa fa caghè.... (muoio)

il cane mascherato (bb) ha colpito un0altra citroen eh,eh,eh...
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

una messa a punto al motore no eh?!  >:(
Non avete nessuna prova

fender

mitica visa...

è stata la mia prima macchina, ereditata da mia sorella:

una 650 bianca dell'86. allora la odiavo, e la maltrattavo anche...  (muro)

ero giovane ed inesperto...  (nonso)

viveladeuche

Mio zio ne ha avute due (una bianca e una rossa): più di 250000Km con entrambe!  (su)

Antodeuche89

io la trovo molto carina la visa!! specialmente le verisoni speciali nere! tipo carte noir o platine!!











Non avete nessuna prova

angel

Il sogno di ogni visista...

su.piu


angel

Qui in provincia di AV c'è un ragazzo che ha una Visa Crono originale ed ha partecipato all'incontro che fu organizzato sulla pista di Vairano qualche anno fa..ho il n° di Ruoteclassiche con le foto del servizio...bella macchina davvero...secondo me va che è un piacere (guid)

Ponchius

Io ho vaghi ricordi della Visa...
Quando sono nato ('82) mia mamma avela la Carte Noire presa dopo aver avuto x un po'd anni una GS club... E poi passata ad una LNA 11RE pepita ed in seguito ad una AX 1.1 TZX Vip che avrebbe ancora oggi se 2 cretine nn la avessero distrutta cn un frontale...e ahiahi guidavo io che botta! CVD le 2viaggiavano su una golf nella corsia sbagliata!...
Prima della GS una Dyane, prima R4 e prima ancora alcune 500 Fiat...
Un bel parco auto eh brava la mamma!!!
Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

Giulio 2cvRoma

Vi siete dimenticati della visa Cabrio la mia è argento met 11 5 marce e cerchi in lega informandomi meglio ho scoperto che si chiama cote d'azur ed è una serie limita sono tuttìora in cerca di una capotes migliore della mia riparata più volte !!
A proposito se ne avvistate una postate!!
Grazie
giulio2cvroma
Se il ricordo più lontano che riesci a ricordare è il frullio di una 2cv vuol dire che ci sei nato dentro...
Giulio 2cvamoRoma


viveladeuche

Citazione da: lucajack2cv - 14 Giugno 2007, 10:49:40 AM
[...] Il mio amico Cescu ieri è passato a trovarmi con la sua nuova VISA, beigegazelle credo,  del 1980 che ha preso a 300€ per andare a lavorare..

Testuale: "che bello, ti siedi in una macchina "normale" (che poi tanto normale..) giri la chiave e ti accoglie il tuo Vrrrrrrrrrr... Vrrrrrrrr..."  (su)

Ma è così bassa la quotazione di una Visa prima serie?  :o

GattoKea

Citazione da: viveladeuche - 25 Giugno 2007, 15:17:02 PM
Citazione da: lucajack2cv - 14 Giugno 2007, 10:49:40 AM
[...] Il mio amico Cescu ieri è passato a trovarmi con la sua nuova VISA, beigegazelle credo,  del 1980 che ha preso a 300€ per andare a lavorare..

Testuale: "che bello, ti siedi in una macchina "normale" (che poi tanto normale..) giri la chiave e ti accoglie il tuo Vrrrrrrrrrr... Vrrrrrrrr..."  (su)

Ma è così bassa la quotazione di una Visa prima serie?  :o

Il demolitore ti riconosce 50 euro se gliela porti, altrimenti viene lui e non ti fa pagare il carro attrezzi.... così è la vita.  Dopo, il fatto di dover pagare 400 neuri per il passaggio di proprietà, contribuisce a bastonare quelli che pensavano di averla fatta franca.
Come disse il comico:  pensava di farla franca ed invece la Franca se l'è fatta il suo amico!

Dsuper5

povere visa! a me piace tantissimo! però la prima serie la seconda un pò meno!
peccato che la maggiorparte ha fatto brutta fine..peccato andrebbero rivalutate..!!
il mecca ne ha avute diverse ,anche una crhono, e una da cronoscalata (dopo la dyane)!! s eha foto le posto!
cmq bella macchina! (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

angel

 (felice)Mi è arrivato "IL MANUALE" Haynes per riparare la Visa, comprende tutte le motorizzazioni a benza, sia le bi-cilindriche sia le 4... ci sono anche gli schemi elettrici che forse potrebbero servire a chi Visa sotto la 2CV...o chi Visa e basta!!!  e tante altre cose...chi avesse bisogno  sono a disposizione per quanto possibile...

Martini

Nell'aggiornamento di agosto del sito RIASC trovate un video-redazionale sulla Visa II, questo il link diretto: http://nuke.riasc.it/Default.aspx?tabid=130

platone_1975

#25
ciao angel ho prob con il mot visa 652,riesci a mandarmi la copia via mai delle regolazioni captori?

grazie ricky 335-7276143

angel

allora mi sarebbe più facile mandarti un fax, perchè non ho lo scanner, visto che si tratta di un manuale. Fammi sapere
Angelo 3475942384

2cvami

Mi sembra che i visisti siano latitanti... Vorrei ravvivare questo thread!! A questo proposito invio questa Visa particolare: la Visa Junior. Questa "serie speciale" è stata pensata (e costruita) nel febbraio 1983 da parte di una concessionaria di Lorme (direzione regionale Lille) partendo da Visa con molti km appartenenti ad autoscuole. Patendo da queste basi si revisionavano le carrozzerie aggiungendo elementi estetici della "Visa Chrono" e verniciandole di bianco; riguardo la meccanica, si utilizzava quella 650 cc della "Visa Special". All' interno si utilizzava un volante "sport": curiosa, vero?
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Antodeuche89

che carina!!


peccato che erano tutte sfatte...  (muoio)
Non avete nessuna prova

2cvami

 Ecco la potente Visa Lotus:
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like