Antenna radio

Aperto da Andre77, 04 Maggio 2015, 22:26:48 PM

« precedente - successivo »

Andre77

Salve gente!  (felice)

Il prossimo step migliorativo per la mia Tortoise è l'antenna.
Attualmente ho un'antenna interna che acchiappa pochino indi per cui volevo installare qlcsa di esterno.
Non voglio forare lamiera e vorrei qlcsa di non troppo vistoso (quindi no ad antenne sui paraurti ad esempio).

Avrei pensato ad un'antenna come questa (antenna a grondina / grondaietta) da fissare al gocciolatoio destro.



Stasera di rientro dal lavoro sono passato da un elettrauto qui vicino e gli ho fatto vedere la foto sul cell ma lui non sa dove procurarmela (o non ha voglia)...
(nonso)
Sapete dove la si può trovare?

Ed eventualmente ci sono soluzioni per l'antenna altrettanto poco invasive che potete consigliarmi e che magari io non conosco?

Grazie

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria


Andre77

 :o
(adoraz)

che dire...... che velocità, che tempismo.... GRAZIE!!!

(abbraccio)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

bulè

La qualità dell'antenna interna (quella da parabrezza) dipende, come tutto, dalla marca. Consiglierei di prenderla da un installatore, magari si spende qualcosa in più ma troverete, probabilmente, un prodotto migliore di quelli "da brico".

In ogni caso non credo che montando un antenna da gronda ci sia un grande salto di qualità.


Citazione da: Andre77 - 04 Maggio 2015, 22:26:48 PM
... vorrei qlcsa di non troppo vistoso (quindi no ad antenne sui paraurti ad esempio).
...

Gli antennoni montati sul paraurti servono per il CB, niente a che fare con la radio


(felice)

Andre77

Ciao bulè.
Grazie per la risposta.
Ma perché pensi che un'antenna montata esternamente rispetto a una da interno non cambi granché?

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Deltatauki

giusto per informazioni, qual'è da preferire?
Antennna da parabrezza oppure quella esterna su grondina?
presumo che le clip di fissaggio sulla grondina la possano comunque piegare leggermente?
Qual'era l'antenna vintage anni 70/80?

grazie in anticipo!
:P
Adversus hostes maxima iniuria

Golf

Io ho montato questa da parabrezza seguendo le istruzioni fornite.




Funziona perfettamente,anche in garage al chiuso.

E' della Phonocar comprata in un negozio di car audio.
(su)

Golf

Si trova tranquillamente anche su Ebay o Amazon a 20-25 euro circa.

La cosa importante per un corretto funzionamento e' la massa,da fissare alla carrozzeria senza prolungare il cavo gia' fornito di occhiello,presente all'acquisto.
Io,come massa,ho utilizzato una delle 2 viti dello specchio retrovisore,per non fare fori inutili.

(felice)

salbifulco

io ne ho una simile nascosta sopra lo stereo e va bene.
quella a grondina fa più vintage, ce l'ho sull'ami ma è ornamentale per adesso perchè collegata allo stere originale solo AM, quindi sento solo il rumore del motore amplificato attraverso le casse  (muoio)
sdeghedè sdeghedè

guidowi

Citazione da: Golf - 05 Maggio 2015, 13:43:52 PM
Si trova tranquillamente anche su Ebay o Amazon a 20-25 euro circa.

La cosa importante per un corretto funzionamento e' la massa,da fissare alla carrozzeria senza prolungare il cavo gia' fornito di occhiello,presente all'acquisto.
Io,come massa,ho utilizzato una delle 2 viti dello specchio retrovisore,per non fare fori inutili.

(felice)

E bravo Golf che mi fa risparmiare le punte delle dita e i tasti del mio Mac.
Il fissaggio dell'antenna sulla gronda provoca danni alla vernice e se l'antenna dovesse rimanere impigliata a cualcosa state sicuri che si staccherebbe un pezzo di gronda prima che ceda l'antenna.  ;D
Io mi trovo bene con le antenne come quella di Golf ma anche con delle antenne da tetto, private della basetta e connesse direttamente al cavo e fissate sotto alla traversa della carrozzeria, sotto alla capote.

Ciao
Guido

cesio74

scusate ma poi con  tutto il rumore che c'e' ci mettete 500 watt dentro... io ho l antenna esterna sul gocciatoio ma mi godo il rombo ferrari senno per sentire la radio devo metterla troppo forteeeee (felice) (felice) (felice)

clamat

erano i tempi della mia prima  Dyane , era il '76 ed all'epoca occorreva pure pagare il bollo per autoradio se ce l'avevi... segno di riconoscimento l'antenna  (di antenne interne amplificate se ne sarebbe parlato 20 anni dopo) come avevo risolto?  con un'antenna di tipo a grondina,... montata però all'interno, aggrappata al profilo superiore della portiera, il baffo dell'antenna sdraiato sotto la cappotte e sotto il traverso superiore, tanto la cappotte in tela non scherma..., ricezione perfetta e nessuna contestazione (l'autoradio era occultato e le casse sotto il pianale portaoggetti )  (guid)
soluzione ripetuta adesso con la mia Duche e la mia Dea (anche se il bollo autoradio non c'è più.... beh vista l'età manco il bollo c'è più...) nessun ingombro esterno, e funzionamento ottimo  (superok)
se volete vi posto le foto....  (felice)
ciao a tutti
Claudio
Se due bicilindriche vi sembran poche ... aggiungo la moto... bicilindrica boxer naturalmente :-)

thomas



Scusate, so che non è la discussione troppo pertinente ma io non riesco a risolvere un dramma e colgo l'occasione per intromettermi !!Io l'antenna ce l'ho esterna sulla mia diane e per evitare che sbatta  il vecchio prorietario ha preso 2 cm di currogato ( quello di casa) l'ha tagliato da una parte e questo automaticamente si richiude e fa si che l'antenna non sbatta.
Il mio problema invece è lo stereo..Sembra tutto regolare ma quando si accellera mi va in protezione! Abbiamo fatto tutti i controlli , sostituito la batteria perchè vecchia e messo un regolatore di tensione!! voi come avete montato il vostro di stereo? Ah il mio è uno di quelli solo per Card e USB cosi da evitare i "salti" dei CD (muoio)


sert

nelle mie da sempre prendo il + diretto dalla batteria mettendoci un fusibile adeguato e per il - mi attacco da qualche parte.
sulla 2cv la stessa radio è installata in questo modo dal 1997  ;D
sulla furgonetta dal 2002.

nessuna delle due ha mai  avuto problemi in tal senso.
al massimo dovrei mettere casse più prestanti!

non so nemmeno se sia il modo più corretto per montarle ma così facendo evito di prendere il positivo dalla zona blocchetto di avviamento.
vado diretto, prendo e "so" quello che ho fatto.....  ;)

le antenne , sulla 2cv è da gronda (1990)  e sulla furgonetta ho sfruttato un buco che già c'era su un fianchetto
qui l'antenna da gronda poco sopra il muso dell'asina



qui "l'antenna che sfrutta il buco" sul fianco




saluti>>L

FeDeesse

è molto bella l'antenna "grondina"...fa molto vintage! (superok)