La 2cv è bassa

Aperto da Giova2cv, 08 Maggio 2015, 16:19:50 PM

« precedente - successivo »

Giova2cv

Ciao a tutti so che magari sto per sparare una megacavolata ma ho l'impressione che la mia 2cv sia eccessivamente bassa a vuoto e in piano, risulta più bassa di questa che ho preso come esempio, fate conto che la mia arrivi al dado della ruota più in basso. http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=25415
Gli ammortizzatori sono nuovi tempo fa un meccanico mi disse che dovevo far segare le molle dei POT...quale potrebbere essere la causa?? o meglio...secondo voi è innaturale che sia così bassa?? anche perchè quando siamo in due sembra che sull'auto ci siano 300 kg di carico.
Saluti in anticipo! :)

Dany

Giova,

l'altezza si regola, tramite gli appositi finali filettati che sono posti sui tiranti dei POT.

Al meccanico, segagli le gambe che è meglio....e digli di cambiare mestiere.

(felice) Ciao 
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Giova2cv

Top! Ci darò un occhiatina e cercherò di capire un po'.....come si suol dire qui in toscana: TIRANO TUTTI A FARE CICCIA!!

Dany

Giova,

cerca il manuale ufficiale Citroen, il Manuale da Officina Regolazioni, l'operazione di controllo e regolazione delle altezze è la A.430-0
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Giova2cv


BURRO

Segare le molle ???(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Se usi il tasto cerca trovi tutti i dettagli per le regolazioni in altezza.
Buon lavoro.
(superok) (su) (su)
Burro

scanner79

Io però dico che bisognerebbe capire perchè è bassa.

Se è una regolazione fatta dal precedente proprietaro per motivi a noi sconosciuti e se si è abbassata nel tempo ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

MVO

Buonasera a tutti,
Giova2cv, se la tua 2cv è bassa nella parte post, le cause potrebbero essere queste :
*sospensioni regolate male, gomme/tamponi usurate, rotte o sganciate,
fai le registrazioni e regola le altezze agendo sulle filettature dei tiranti (chiave da 9 od apposito attrezzo), nel tuo caso devi avvitare le filettature almeno di due/tre cm........
*pots montati male (alla rovescia) i tiranti dei pots posteriori sono più lunghi, ed è forse per questo quel meccanico ti ha detto che dovevi segare le molle.
***Controlla/fai controllare, i pots  (originali)dovrebbero avere nella parte anteriore una V di riferimento, se non riesci a vederla fai ruotare i post su se stessi e la troverai.
Eventualmente fai vedere delle foto
Saluti citronici
Marcello citroen.friends.sos@alice.it

Giova2cv

Grazie mille Marcello con calma e tempo vedrò cosa ne tirerò fuori e vi farò sapere!!  (felice) (felice)