incidente 2cv

Aperto da tino73, 12 Maggio 2015, 21:37:53 PM

« precedente - successivo »

tino73

salve oggi mi e' saltata fuori questa ha appena avuto un incidente
e la proprietaria la vuole rottamare in Grecia le offrono 450euro per la rottamazione, e io un pensierino
per 500 euro per comprarla lo sto facendo che faccio? la prendo vale la pena? documenti in regola


tino73

posto altre foto... che danno ha? e' facilmente riparabile?




tino73

500 + 130 trapasso = 630
ultima foto

Tarlo 61

Solo il cambio è il motore valgono quasi quel prezzo.....

Dalle foto è difficile giudicare altri danni, ma se sono localizzati solo a portiera sotto parta, fondi dx, pedaliera e fianchetto dx è riparabile.

Se lo fai tu saranno circa 500 euro di pezzi, se lo fai fare occorre aggiungere la mano d'opera.....
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

ricca

Secondo me il danno potrebbe essere notevole, perchè se la scocca fosse storta non sarebbe cosa da poco, a meno di non trovarne una (o una 2cv intera senza documenti) in buone condizioni a poco prezzo.
Non sono un esperto, ma io guarderei le condizioni del telaio e la carrozzeria dal lato sinistro, davanti e dietro.
Cioè: Le portiere a sinistra aprono e chiudono bene? Il portellone posteriore è allineato alla carrozzeria? Il cofano chiude bene?
Perchè se il danno fosse limitato al lato destro della scocca, portiere destre, parafango anteriore magari potrebbe essere poca cosa, comprando le portiere usate (se no è un salasso solo per le portiere).
Certo, rottamarla è veramente... immorale!

BURRO

Ciao,
per quel prezzo come dice Tarlo vale il motore-cambio e soprattutto i documenti !!!
Prendila, poi a posto si mette sempre......... (su) (su) (su)
Burro

tino73

ok ragazzi sono tornato e ho fatto piu foto per capire se prendrerla o no,
dunque le porte lato guida si aprono normalmenre sembrano in squadra


tino73


squonk

il pianale del telaio si vede appena, non sembra storto. Andrebbe visto per bene. Io comunque per quel prezzo la prenderei a prescindere!  (su)
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

azetakappabi

Luigi

sert

nella peggiore delle ipotesi...ma proprio peggiore...hai comunque già targhe e documenti per eventuali recuperi futuri.....

saluti>>L

Pacifico

ciao Tino
se hai spazio per quella cifra sarebbe da prendere.
Nel caso tu la volessi rimettere in strada non sarebbe comunque a costo zero perchè mi sembra che la scocca non sia recuperabile.
Paradossalmente sarebbe da prendere se non hai molti soldi perchè se la smonti tutta e vendi singolarmente i vari pezzi senza lucrarci troppo prendi almeno il doppio di quello che spendi
(felice) 
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

tino73

grazie a tutti
cerchero' di prenderla... da lunedi si sapra' la mia proposta e di 500eurini
penso che riusciro a portarla a casa e sara' la terza vediamo cosa dovro inventarmi come scusa a tutti quelli che mi conoscono un altra?  (guid)

tino73

dal codice non e' che prima era una charleston grigia? cosa dite?






tino73

ma che colore era
il codice scrive
EXYdSEKAds???

EXY sta per nero? boh?

scanner79

Mi unisco al coro che sostiene per l'acquisto, ma non sono per la vendita dei pezzi. Spero che tu possa ripararla con calma e pazienza.
Hai dimostrato più volte di averne anche le capacità.
Spero che anche questa volta le metterai in mostra.

C'è da lavorare e secondo me è messa abbastanza male. Anche perchè è comunque un auto che ha 30 anni.
Se non fosse stato il botto probabilmente si sarebbe dovuto mettere mano per qualche altro motivo.

In bocca al lupo e spero che la sistemi per tenerla o magari venderla a qualche altro appassionato.

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!