News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


escargot viste dal Giappone

Aperto da Watson, 14 Settembre 2015, 17:13:30 PM

« precedente - successivo »

Watson

Sembra assurdo ma i giapponesi oltre ad essere un popolo "particolare" hanno pure delle idee sulle nostre bicilindriche alquanto originali (matto)


La Nissan ha prodotto un mezzo commerciale per il mercato interno, quello delle isole, dalle dimensioni contenute, come sono abituati loro a produrre le auto, solo che sentite, sentite a cosa si sono ispirati  (sorpreso)


alla 2cv furgonetta (paura)


Nissan S-Cargo http://californiastreets.blogspot.it/2015/02/san-francisco-street-sighting-1989.html





Leggete cosa scrivono (tradotto con google)

La S-Cargo era un prodotto di nicchia, un piccolo furgone prodotto da una Nissan divisione progetti speciali chiamato Pike fabbrica tra il 1989 e il 1992. E 'stato ispirato dalla Citroën 2CV Fourgonnette, e il suo nome è un gioco di parola francese escargot, cioè lumaca . S-Cargos stati offerti solo in un allestimento con un motore e trasmissione, un 1.5 litri quattro cilindri agganciato ad un automatico a tre velocità che guida le ruote anteriori. Opzioni includevano un finestrino laterale ovale e una cappotta tessuto, l'ultima delle quali si vede in questo esempio.






Non oso pensare se si ispiravano alla 2cv cosa combinavano  (stupid)

basta vedere cosa hanno fatto con l'HY giapponese  (sorpreso)


Per fortuna che Bertoni era italiano  (abbraccio) (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Preferisco credere che abbiano pensato all'innominabile ... !!!

Orrore per orrore ... !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Dai Aspes, non girare il coltello nella piaga, se si fossero ispirati all'innominabile vetturetta il risultato sarebbe da bottega degli orrori al cubo  (sorpreso) (sorpreso)


In fin dei conti qualcosa di bicilindrico c'è, i fari, dai non ricordano i nostri fanali un pochino....


... e poi hanno messo pure la capottina in tela  ;D




ed il volante monorazza   :P




ed hanno pure fatto delle personalizzazione un po' come avviene nel nostro mondo bicilindrico  (ole)











ARRGH (paura)

l'hanno riprodotta, c'è pure l' innominabile vetturetta giapponese  (sorpreso)



(muro)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

AAAARRRGGGHHHHHHH!!!!!!  (muro) (muro) (muro)

Che schifezze, qui ci vuole marione e la mazza galattica.....


(muoio) (muoio) (muoio)

ggiovane matteo

io le trovo interessanti! sia la furgonetta che l'errequattro con i vetri posteriori a compasso!
certo, nulla a che vedere con le bicilindriche..
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Ludo

Anche io le trovo simpatiche, ed utili in città, non come quella ciofeca della Smart, almeno con l'escargot ci puoi anche lavorare e caricare.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pulcino

Come direbbe il grande Totò " come auto sono una vera schifezza ".

pulcino

Rimangano pure in  Giappone noi non siamo gelosi

Watson

Personalmente quello che mi piace dei giapponesi è l'aver prodotto per il mercato interno delle vetturette a misura di persona  (appl)

Poi per il mercato estero hanno fatto i SUV, ma non tutto può andare bene, ogni tanto il giuanin lo si trova anche da loro  ;)


Però l' innominabile vetturetta giapponese è davvero brutta (gia scritto), brutta, brutta  (muoio)











(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

BEH! il giudizio di uno che beve la radler................ (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Citazione da: Watson - 15 Settembre 2015, 21:13:20 PM
Personalmente quello che mi piace dei giapponesi è l'aver prodotto per il mercato interno delle vetturette a misura di persona  (appl)

Poi per il mercato estero hanno fatto i SUV, ma non tutto può andare bene, ogni tanto il giuanin lo si trova anche da loro  ;)


Però l' innominabile vetturetta giapponese è davvero brutta (gia scritto), brutta, brutta  (muoio)











(felice)

Per dirla tutta sembra piu' una twingo prima serie con il cruscotto di una multipla ... ma molto, molto piu' brutta ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Aspes sei MITICO, ma lo sai che il nostro caro Admin (adoraz) ha sdoganato l' innominabile vetturetta  (sorpreso)

E si i tempi cambiano e gli orrori del passato tornano R4  (sorpreso)


immagino la tua faccia appena hai visto questa Escargò giapponese (paura)




Dici che il cruscotto assomiglia ad una multipla...



però il tachimetro non sembra una riproduzione moderna del nostro.... a me lo ricorda tanto  (appl)


e poi vuoi mettere l'idea della capottina, così quando porti le tue scarabattole prendi pure un po' d'aria, che sulll'originale non puoi fare, neh  :P



e poi simpatici nella loro presentazione con tutti quei disegnini, uno cavalca persino una lumaca  (appl)






Dai diciamo che forse anche loro si sono accorti che la furgonetta non poteva essere duplicata, questo mezzo è stato prodotto solo dal 1989 al 1992 e penso solo per il mercato interno, ci vorrebbe una sfiga pazzesca per trovarselo qui a circolare magari in qualche nostro raduno, neh  (muoio) (muoio) (muoio)

(abbraccio) (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Admin purtroppo e' invecchiato, e la vecchiaia non gli ha portato piu'
saggezza.

In realta' credo sia stato minacciato da potenti cosche innominabili.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

10nico

Citazione da: Aspes - 16 Settembre 2015, 21:13:54 PM
Admin purtroppo e' invecchiato, e la vecchiaia non gli ha portato piu'
saggezza.

In realta' credo sia stato minacciato da potenti cosche innominabili.

(muoio)

Aspes mi fai morire!  (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Cosche molto potenti, perché quelli della p anda ancora vengono reiscritti panda   ;D

È purebuffo che se scrivi l' innominabile vetturetta senza spazio questo si trasforma in l'innominabile vetturetta ...  (sorpreso)


Che potenza questi cugini  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Citazione da: tiotio - 15 Settembre 2015, 15:24:21 PM
AAAARRRGGGHHHHHHH!!!!!!  (muro) (muro) (muro)

Che schifezze, qui ci vuole marione e la mazza galattica.....


(muoio) (muoio) (muoio)

Pensavo non riuscissero fare un mezzo ancor più brutto dell'originale ... mio Dio ... vi prego i sali ... svengo ..

Ma quando mi riprendo insieme a Tiotio parto alla conquista del Giappone!!! e cerco di educarli, con la maniere forti s'intende, e l'unico sistema che conosco che ottiene buoni risultati!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Aspes

Il buon vecchio e saggio Mario ..!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

oxi883

#17
             Non per dire..................... ma a mio parere assomiglia molto di piu' ad una twingo furgonetta............ ;D (felice)